Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

LEIMA Edizioni

Il mago Borbotti

Il mago Borbotti

Daniele Bergesio

Libro: Copertina morbida

editore: LEIMA Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 24

La Miracoli & Meraviglie è una ditta di maghi che, in gran segreto e a colpi di incantesimi, risolve la vita delle persone comuni. Mago Borbotti ci lavora da anni, ma nonostante il suo sia un posto ambito e divertente è sempre arrabbiato con il mondo intero, dalla caffettiera, ai vestiti, ai colleghi. Un giorno, andando a lavoro, gliene accadono di tutti i colori: furibondo e sudatissimo litiga con l'intero ufficio, e mentre la direttrice raduna tutti per risolvere la faccenda una volta per tutti, per Mago Borbotti è in arrivo un colpo di scena... Una storia per ridere delle disgrazie che ci causiamo da soli e per capire che arrabbiarsi non è mai la soluzione; quel che abbiamo, in fondo, non è niente male: anzi, molto spesso vale ben più dei motivi per cui si brontola. Età di lettura: da 4 anni.
8,00

L'avventura di due garibaldini per caso

L'avventura di due garibaldini per caso

Salvatore Sutera

Libro: Libro in brossura

editore: LEIMA Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 232

Per uno strano disegno del destino, le vite di Emanuele e di Fefè, uno in fuga, l'altro in cerca di fortuna, subiscono un'improvvisa svolta quando si ritrovano entrambi ad arruolarsi nell'impresa dei Mille. Vivere tra le file dei volontari, giorno dopo giorno, cambierà i destini dei due giovani, catturati nelle maglie della grande Storia, e contribuirà a mutare per sempre la percezione della loro realtà politica e personale. "L'avventura di due garibaldini per caso fonde sapientemente le rocambolesche vicende dei due protagonisti alla narrazione storica dell'avventura garibaldina, con uno stile che passa con disinvoltura da toni solenni e drammatici a guizzi brillanti e bozzetti farseschi.
15,00

Vento di scirocco

Vento di scirocco

Salvatore Sutera

Libro: Libro in brossura

editore: LEIMA Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 208

Una Sicilia saggia e antica, sanguigna e ambigua, nella quale si alternano impeti eroici e piccolezze umane: questo è lo scenario che fa da sfondo ai racconti di "Vento di scirocco". Come questo vento, che avvolge implacabilmente nelle sue spire, così anche gli eventi si stringono attorno ai molteplici protagonisti delle storie narrate da Salvatore Sutera, che spesso si trovano a combattere contro il proprio destino. Con uno stile delicato, che alterna ironia e malinconia, satira sottile e ferma denuncia, l'autore ci porta in giro negli spazi e nei tempi dell'Isola, dai moti garibaldini ai giorni nostri, fino ad approdare a storie senza tempo che scandagliano glorie e miserie dell'anima. Perché Vento di scirocco narra, innanzitutto, di una universalità di sentimenti che possono appartenere a chiunque, in ogni luogo e a ogni età: l'amore per la natura e per tutti gli esseri viventi, l'anelito di libertà, l'attaccamento ai buoni valori della tradizione e il desiderio di cambiare la propria vita.
14,00

Romanzo culinario. La cucina di Bonetta dell'Oglio. Una rivoluzione siciliana

Romanzo culinario. La cucina di Bonetta dell'Oglio. Una rivoluzione siciliana

Bonetta Dell'Oglio, Eleonora Lombardo

Libro: Libro in brossura

editore: LEIMA Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 144

Grano, miele, carne di vitelli felici, erbe spontanee, ingredienti che da soli raccontano la complessità e la ricchezza del territorio siciliano e l'alchimia sensuale che fa deflagrare la tradizione per riscriverla. Romanzo culinario è il manifesto rivoluzionario dello chef Bonetta dell'Oglio, l'inno al lusso naturale raccontato dalla giornalista Eleonora Lombardo. Un viaggio nel territorio siciliano alla scoperta di prodotti e progetti di eccellenza siciliana, di personaggi visionari e inarrestabili che lavorano per dare ricchezza alla dispensa mobile di Bonetta, garante e custode dei principi morali ed etici della cucina naturale che sono alla base dei suoi piatti. Infine un ricettario innovativo che traduce in versione gourmet i piatti sontuosi della cucina palermitana. I Chips di riso e ragout, l'Insalata educata, l'Arancina vulcanica, il Timballo del mio Gattopardo, il Budino di gelsomino e la Cassata rivoluzionaria sono alcune ricette pensate per cuochi artigiani e abili di mano, per mangiatori di paesaggio che a ogni pasto sono pronti a intraprendere un viaggio. Ma poi ci sono i segreti delle donne siciliane, la salsa di pomodoro per conservare il sapore di casa tutto l'anno, o piccoli dettagli di profumi e sapori che spingono a fare l'amore in cucina. Con gli occhi, con il naso, con la bocca, con la vita.
25,00

Gino e l'etologia a fumetti

Gino e l'etologia a fumetti

Fabio Borganti, Mauro Cervia

Libro: Libro in brossura

editore: LEIMA Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 206

Gino e l'etologia a fumetti, è nato come appuntamento settimanale pubblicato sul Corrierino dei Piccoli Rizzoli, diventato poi Corrierino a partire dal 1991. Si tratta di un fumetto che spiega ai bambini in modo divertente argomenti scientifici come l'etologia (studio del comportamento animale) e l'ecologia. Tutto attraverso le avventure di un simpatico cagnolino di razza Jack Russel di nome Gino, accompagnato nelle sue imprese da Pacho un topolino spagnolo, incontrato mentre boicottava una corrida, bugiardo e irriverente, al contrario di Gino, cagnolino onesto e leale. La particolarità del fumetto sta nel dare risposte alle curiosità dei giovani lettori con informazioni scientifiche esposte in modo allegro e divertente. Prefazione di Edoardo Stoppa. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

La piuma dell'angelo

La piuma dell'angelo

Rosaria Carbone

Libro: Libro in brossura

editore: LEIMA Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 231

Da un lato una Milano gelida e nebbiosa, dall'altro l'entroterra siciliano, ammaliante e a tratti aspro: questi i due scenari in cui si svolge la vicenda romanzesca de "La piuma dell'angelo" e la vita della sua protagonista, Anna Lisa. Scissa, fin dall'infanzia, tra il rispetto delle regole, frutto della rigida educazione ricevuta nell'elegante casa paterna a Milano, e la sua indole passionale e ribelle, che trova sfogo nella frequentazione clandestina del quartiere dei siciliani, la vita di Anna Lisa giunge a una svolta con l'incontro del suo grande amore, Pietro Antonio, che la porta per la prima volta in Sicilia, terra tanto amata nella sua fantasia quanto a lei sconosciuta ed estranea nella realtà. Un delitto improvviso rende la Sicilia la sua dimora permanente, dove, attraverso il suo lavoro in un ospedale, si confronta con le luci e le ombre della Sicilia degli anni 70 e '80, in cui si alternano quotidianamente piccoli gesti di altruismo eroico e violenze e soprusi di ordinaria amministrazione e dove Anna Lisa, inconsapevolmente, si ritrova a dipanare il filo segreto che lega i due scenari opposti della sua vita.
16,00

Ricette di una famiglia siciliana. Storie di grandi abbuffate e solenni arrabbiature

Ricette di una famiglia siciliana. Storie di grandi abbuffate e solenni arrabbiature

Alessandra Pagnotta, Anna Maria Bonaccorso

Libro: Libro in brossura

editore: LEIMA Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 183

Gustare dell'ottimo cibo in compagnia, magari durante una ricorrenza o una festività, è una della attività preferite dai siciliani che, quando c'è da riempirsi la pancia, non si tirano mai indietro. Lo sa bene l'ironico e dissacrante don Ciccio Paterno, siciliano dalla testa ai piedi, che non disdegna mai una bella abbuffata da terminare rigorosamente con una fetta di cassata, nonostante la sua famiglia faccia di tutto per fargli andare di traverso le pietanze cucinate dalla moglie. Tra un'arrabbiatura e un'incomprensione, don Ciccio ingoierà anche i cambiamenti di una società che a volte fatica a comprendere, vedrà crescere i suoi figli con idee lontane dalle sue, ma ancora legati ad alcuni appuntamenti della tradizione. Momenti dell'anno che mescolano sacro e profano, scanditi da un menu ben preciso: il libro, oltre alle vicende della famiglia Paterno, raccoglie le ricette dei piatti tipici della cucina siciliana ed è corredato da illustrazioni a colori delle pietanze, e in bianco e nero dei protagonisti dei racconti.
18,00

Il paese di ChiriChiri CaraCara

Il paese di ChiriChiri CaraCara

Silvia Petrucci

Libro: Libro in brossura

editore: LEIMA Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 24

Età di lettura: da 4 anni.
8,00

Mallory cambia casa

Mallory cambia casa

Laurie B. Friedman

Libro: Copertina morbida

editore: LEIMA Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 160

Mallory cambia casa (Titolo originale: Mallory on the move) è il primo libro della serie che vede come protagonista una bambina di otto anni e mezzo costretta a cambiare città all'improvviso. Quando i genitori le comunicano la decisione del trasferimento, Mallory è disperata. Come farà senza Mary Ann, la sua migliore amica e dirimpettaia? Dopo un'emozionante festa d'addio, la bambina si rassegnerà a fare i bagagli e a mettersi in viaggio con la famiglia in compagnia del gatto  Cheeseburger. Cosa troverà una volta arrivata  a destinazione? Ci sarà una nuova vicina di casa con cui fare amicizia? Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Nella pelle sbagliata

Nella pelle sbagliata

Francesco Faraci

Libro: Copertina morbida

editore: LEIMA Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 102

A Catania, nel quartiere a luci rosse di San Berillo, Veronica si prostituisce, ammaliando i clienti con i suoi occhi neri come la lava. Fabio, invece, è un adolescente che nel capoluogo siciliano scopre di essere diverso dai suoi coetanei, ma nel 1977 baciare un altro ragazzo non era tollerato, essere se stessi veniva condannato. Le loro storie scorrono parallele, per poi unirsi in un finale onirico, che rimetterà insieme tutti i pezzi di una storia vissuta intensamente.
12,00

Francesco Alberoni. Vita dello studioso dei movimenti collettivi e dei processi amorosi

Francesco Alberoni. Vita dello studioso dei movimenti collettivi e dei processi amorosi

Rosantonietta Scramaglia

Libro: Libro in brossura

editore: LEIMA Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 579

Questa è la storia di un uomo tenace e geniale che, nel corso di una lunga e intensa esistenza, è riuscito a creare la teoria dei movimenti e dei processi amorosi che lo ha reso noto in tutto il mondo. Nella sua vita ha alternato dilemmi laceranti a gioie e gratificazioni immense, forti passioni a momenti di lucida capacità di vedere il futuro "oltre l'orizzonte". Vicende private sempre strettamente intrecciate all'evolversi del suo pensiero e alla sua attività nel campo accademico e della ricerca, in quello giornalistico e professionale sui consumi e sulle imprese. In tutti ha lasciato un segno. La biografia racconta dell'uomo nella sua complessità, delle sue straordinarie capacità e delle sue debolezze, dei successi e delle delusioni, dei riconoscimenti ricevuti e degli attacchi subiti. Il tutto ricostruendo il secolo di storia che gli ha fatto da sfondo e che ha visto succedersi grandi cambiamenti sociali, culturali e politici di cui Alberoni è stato spesso precursore, lucido interprete e protagonista attivo.
25,00

Essenze. I profumi della natura in cucina. Ediz. italiana e inglese

Essenze. I profumi della natura in cucina. Ediz. italiana e inglese

Antonella Bondi

Libro: Copertina morbida

editore: LEIMA Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 191

I più grandi chef del mondo hanno oggi scoperto che esiste un livello superiore di cucina. Una cucina che evoca emozioni. Questa nuova gastronomia si assapora, ma contemporaneamente si sente nel nostro cuore, tocca la nostra anima, ci stupisce. Richiama alla mente delle sensazioni profonde, luoghi, persone e ricordi, momenti a noi cari. Questo libro raccoglie le ricette e le esperienze di grandi nomi della gastronomia internazionale che si sono cimentati in questa nuova arte. A sviluppare le essenze naturali da utilizzare in gastronomia è stata Antonella Bondi. È suo il merito di aver compreso che un piatto avrebbe potuto sviluppare un livello evocativo di ricordi, di passioni, di sensazioni, di affetto e di amori, grazie ai profumi e ai sapori. I profumi e i sapori sono infatti percepiti dal nostro subconscio, sono le prime sensazioni che prova e riconosce un bambino. Per questo motivo sono quelle più radicate in noi, quelle più intime e profonde. Ogni momento importante della nostra vita è legato a un sapore o a un profumo, e questo attimo di tempo passato balza alla nostra mente all'improvviso, attraverso una sensazione gustativa e olfattiva. Questo libro è un invito a scoprire questa nuova dimensione della gastronomia grazie alle ricette che i grandi chef hanno pensato per voi, per evocare i vostri ricordi e le vostre emozioni, per la vostra gioia.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.