Leonardo 2000
Sotto l'ombra di un capello. La psicoesteta
Angela Vitale
Libro: Libro in brossura
editore: Leonardo 2000
anno edizione: 2018
pagine: 151
Angela Vitale, creatrice di una nuova figura professionale: il "psicoesteta". Il libro condensa la sua lunga esperienza e racconta dell'evoluzione di un mestiere. Scoprirai come nasce il "psicoesteta", come riesce a valorizzare la bellezza delle donne solo rispettando la loro naturalezza. Belle dentro e fuori senza chirurgo plastico e senza quintali di trucco. Un viaggio nel mondo dei capelli e delle donne guidato dalla "prima specialista dei capelli lunghi". Un mondo che pochi conoscono veramente. Entrando nel suo mondo, scoprirai il tuo. Se ti ami, se tieni a te è giunto il momento di fare il salto al livello successivo.
Racconti e altro
Noël
Libro: Copertina morbida
editore: Leonardo 2000
anno edizione: 2015
pagine: 504
Racconti di vita di un personaggio italiano di grande spessore: progettista, inventore, specialista nel campo elettronico, meccanico, idraulico, elettrotecnico.
Nel secolo Fedele
Enzo Gattavilla
Libro: Copertina morbida
editore: Leonardo 2000
anno edizione: 2014
pagine: 274
Chi nasce Carabiniere non smette mai di esserlo. La vita del Maresciallo Vittori narrata in questo romanzo prende spunto da fatti realmente accaduti e attraversa un'intera epoca.
Oltre le sfumature di un arcobaleno
Valentina Trogu
Libro: Copertina morbida
editore: Leonardo 2000
anno edizione: 2014
pagine: 116
"Le prime lacrime cominciano a scendere ma le lascio scorrere sul mio viso perché non voglio interrompere quel momento di magia". È una magia inattesa e sconosciuta per Alex, un ragazzo sopraffatto dalla stanchezza di vivere, che si trascina in un mondo di cui non distingue più le sfaccettature ma che lo pone davanti ad una scelta: lasciarsi completamente annullare dall'egoismo e dal risentimento che prova o credere in quella magia e aiutare chi per primo è stato la causa di tanta sofferenza, suo padre. Ed è proprio nella magia e nella forza delle emozioni che viene trasportato il lettore, in questo racconto di una vita imperfetta dove può sembrare che ogni speranza sia un'illusione finché qualcuno o qualcosa non ti prende per mano e ti aiuta a vedere e a riscoprire i mille colori della vita. Una storia fresca, da cui lasciarsi trasportare, in armonia con le ragioni del cuore e dell'anima.
Illuminiamoilmondo, il libro
Paolo Borzacchiello, Sara Ceitanya Ronchi
Libro: Copertina rigida
editore: Leonardo 2000
anno edizione: 2013
pagine: 128
Raccolta di fotografie realizzate da persone che vogliono illuminare il mondo e di pensieri utili per una vita più serena, ricca, luminosa.
Anche le orchidee si specchiano
Viviana Scataretico
Libro: Copertina morbida
editore: Leonardo 2000
anno edizione: 2012
pagine: 302
Le avventure di Lili la rotondetta
Fiorella Mattei
Libro: Copertina morbida
editore: Leonardo 2000
anno edizione: 2010
pagine: 176
Lili è capace di viaggiare nello spazio e nel tempo persino restando sdraiata nel letto di casa sua! Ma non è tutto: con la complicità del suo amico Tempo, che fa fermare e ripartire a suo piacimento, vive ogni giorno delle avventure fantastiche. Riuscirà a sfilare la chiave di rubino dal collo del Guardiano per salvare la vallata dei Saltarelli dalla tirannia? A restituire i colori nel paese del Signor Crug? A riportare la pace tra i Bric, i Bruc e i Brac e diventare utile e famosa in tutta la galassia intera? Età di lettura: da 8 anni.
L'apprendista Angelo. Quando la vita sembrava finita...
Franco Loberto
Libro: Copertina morbida
editore: Leonardo 2000
anno edizione: 2009
pagine: 280
Federico è uno come tanti, pieno di sogni e incertezze. Sicuro di sé e insicuro degli altri. Idealista per vocazione e realista per necessità. Con un futuro incerto ma pieno di speranze. Incontra Eleonora con cui toccherà apici di piacere e baratri di disperazione, fino a vivere l'esperienza estrema della morte, da cui "normalmente" non si fa ritorno. Per lei finirà in carcere, sonderà gli abissi della pazzia, finché succederà l'inimmaginabile: proprio in prigione incontrerà la sua rinascita. Comincerà un percorso iniziatico con un maestro molto originale al suo fianco che lo condurrà al di là dei confini del tempo e dello spazio. In quel luogo dove il flusso continuo di pensieri si arresta, dove le domande cessano di martellare, dove le risposte arrivano senza essere cercate. Ritornerà alla vita molto cambiato. Un viaggio all'interno della coscienza per trovarsi nudi di fronte a sé stessi. Il Paradiso e l'Inferno sono su questa terra, sta solo a noi scegliere come vivere ogni nuovo giorno.