Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Les Flâneurs Edizioni

Milano mon amour. Diario di una filosofa inquieta

Milano mon amour. Diario di una filosofa inquieta

Denny Pellegrino

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 262

Quando Denny si trasferisce a Milano dal suo paesino sperduto in provincia di Bari per studiare Filosofia alla Statale, non ha la più pallida idea di ciò che l'attende nella capitale della moda. Improvvisamente, il destino inizia ad aprirle infinite porte tra nuove amicizie, amori costantemente in equilibrio sulla follia e improbabili lavori che non fanno altro che cacciarla in un mare di guai. L'amicizia con Vane e con l'italo-canadese Lu, l'amore tormentato per Lorenzo e i fantasmi degli amori passati, la passione incontrollabile per un uomo molto più grande di lei, diventeranno l'appassionante fil rouge di un diario filosofico e folle, talvolta disperato, sempre irresistibile. Con piglio vivace e scrittura schietta, Denny Pellegrino ci accompagna in una Milano metropolitana, chic e romantica. Una città che è passione, esperienza, emozione. Pura vita incisa su carta.
15,00

Come un'eclissi. Uncrossed series. Volume Vol. 2

Come un'eclissi. Uncrossed series. Volume Vol. 2

Alessia D'Ambrosio

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2014

«Ho incrociato le nostre rette parallele». È con quel pensiero rassicurante e la promessa di stare insieme per sempre che Christopher saluta Isabella in aeroporto e la guarda partire alla volta di Roma, senza rendersi conto che la felicità ha un prezzo e quello che dovrà pagare lui sarà molto alto. Matt è un uomo distrutto dal dolore per aver perso la donna che ama. Cerca in tutti i modi di andare avanti e lo fa rifugiandosi tra altre braccia, per non pensare, per non crollare. Isabella ha preso la sua decisione, sofferta ma necessaria. Ha deciso di affrontare i suoi demoni, chiudere con il passato e ricominciare da capo. Ma quando ritroverà quegli occhi davanti a sé, sarà costretta a rimettere in discussione tutte le sue scelte e ammettere che forse, solo forse, la vita è troppo imprevedibile per poterla pianificare a tavolino. Perché certe volte l'amore ha la stessa durata di un'eclissi: un brevissimo istante per riconoscersi e un lungo e doloroso addio prima di ritrovarsi di nuovo. Il secondo volume della «Uncrossed Series».
14,00

A sette passi da te

A sette passi da te

Bianca Povolo

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2014

È una sera d’ottobre, fredda e buia, quando April incontra Colton per la prima volta. Forse è destino, forse è solo fortuna ma, quando due uomini tentano di violentare April, è proprio Colton a salvarla. Quell’incontro inaspettato è solo l’inizio di qualcosa che stravolgerà radicalmente le loro vite. Colton conosce fin troppo bene il dolore e lo vede riflesso negli occhi di April, la quale cerca invano di nascondere una profonda ferita che il ragazzo è determinato a rimarginare. Per questo le propone uno strano patto, un “programma” fatto di sette punti, che ha come unico scopo la ricerca della felicità. Sette desideri mai realizzati, sette sfide da affrontare insieme. April dovrà imparare a superare i propri limiti, mentre Colton capirà presto che reprimere i sentimenti a volte diventa impossibile. Ma quando il passato del ragazzo si ripresenterà alla sua porta minacciando di distruggere una seconda volta il suo mondo e quello di April, Colton sarà in grado di mettere in pratica i suoi stessi insegnamenti e affrontare i propri demoni?
15,00

La coperta corta

La coperta corta

Ismaela Evangelista

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 128

Grace ha il nome di una principessa e un viso bellissimo. È un'infermiera che svolge in modo impeccabile il suo lavoro, eppure non sa cosa sia l'empatia e non riesce a provare sentimenti positivi nei confronti di nessuno. Ha sulle spalle una diagnosi di sociopatia che l'accompagna da un decennio e, alla radice del male che le cresce dentro, si annida una terribile esperienza di abuso. Per quanto si impegni a nascondere il dolore, il suo corpo e la sua mente non hanno dimenticato le mani che l'hanno toccata quand'era solo una bambina, distruggendole per sempre l'innocenza e i sogni di un futuro felice. Ismaela Evangelista dipinge a tratti sicuri la storia di una vita in bilico, sospesa tra il male e la speranza del bene, lasciando però una luce alla fine del tunnel: quella del perdono che, se non cancella il passato, può però spiegare le ali a un nuovo futuro.
12,00

Biancaluna

Chicca Maralfa

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2026

Una vita può cambiare in un soffio, al confine sottile tra ciò che è e ciò che avrebbe potuto essere. Biancaluna nasce da questa soglia fragile, raccontando due possibili destini di una stessa storia. Nel 1999, in una spiaggia pugliese, viene rinvenuto il corpo di una neonata. L’indagine rivela il dramma di Caterina, madre segnata dalla schizofrenia, travolta da una gravidanza inconsapevole e da una morte assurda. Quindici anni dopo, nel 2014, Biancaluna è un’adolescente inquieta che cerca il proprio posto nel mondo: l’amore, la perdita, la rabbia e il desiderio di riscatto la spingeranno verso strade opposte, sospese tra caduta e rinascita. Ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto in Puglia, il romanzo di Chicca Maralfa intreccia amore e dolore, rapporti familiari irrisolti, fragilità psichiche e condizione femminile, costruendo un racconto intenso e universale. Un viaggio tra destino e libero arbitrio, che scava nelle zone più oscure dell’animo umano e apre uno spiraglio alla speranza.
19,00

La città dalle finestre chiuse

Sara Notaristefano

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 362

Gabriella ha tredici anni, una mente brillante, ideali forti e una sensibilità che la allontana dai coetanei. Una mattina si getta dal nono piano di un palazzo di fronte alla scuola. Per la sua famiglia, i compagni, gli insegnanti, è uno shock che lascia sgomenti e inerti. Ma la domanda resta: perché? Nel cuore di una Taranto sospesa tra bellezza e devastazione, i genitori di Gabriella iniziano a interrogarsi: sulla scuola che non ha compreso la loro figlia, sulle amicizie diventate ostili, sul lessico famigliare che non basta a trattenere, a proteggere, a salvare. Con una voce limpida, tesa e partecipe, Sara Notaristefano racconta una tragedia familiare che si fa questione collettiva, affondando lo sguardo nelle pieghe dell’adolescenza e nel silenzio degli adulti.
20,00

Distrazioni

Gabriella Gagliardi

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 78

Distrazioni è una raccolta originale e accattivante. Attraverso due generi letterari diversi, poesie e racconto breve, apre al Mondo infantile, ipersensibile e gioioso al tempo stesso, parlando a quel bambino che è sempre celato in ognuno di noi. Lo fa con garbo e stile semplice ma profondo, che si lascia leggere con piacere, stimolando l’empatia.
10,00

La tela di Svevo

Alessio Rega

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 148

Svevo ha settantatré anni e vive nel suo buen retiro a Molfetta, in Puglia: qui si dedica alla pittura, anche se è costretto ad accontentarsi di commissioni di arte sacra che provengono da politicanti che disprezza. In occasione della presentazione della sua nuova Madonna, Svevo incontra per la prima volta dal vivo Anna, talentuosa giovane arpista utilizzata come modella inconsapevole per il suo quadro. Nei dodici mesi in cui si frequentano, Svevo si lascia sconvolgere dalla freschezza e dall’ambizione della ragazza, dando il via a un viaggio sentimentale fra l’Italia e la Corsica (dove i due andranno alla ricerca del figlio di Svevo, da lui mai conosciuto e riconosciuto), che costringerà entrambi a guardarsi dentro guardando nell’altro. Cosa sceglierà Svevo quando si renderà conto di essere d’ostacolo alle ambizioni di Anna, e di aver ricoperto la sua giovane esistenza di un velo di malinconia? E Anna sarà all’altezza di raccogliere la lezione del suo troppo amato maestro, dedicandosi all’anticonformismo e alla ricerca della libertà?
15,00

La danza delle ombre. Indaco

Nicky Persico

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 166

In una sera di maggio, un uomo si ritrova a bordo di un convoglio tratteggiato a tinte surreali. Si tratta di un viaggio verso il destino? Ombre dal passato ignoto ma dalla parola assai feconda lo accompagnano in un tragitto onirico che si rivelerà cruciale per la sua sopravvivenza. Con la leggerezza consueta a chi s’introduce in punta di piedi nei mondi interiori e sa apprezzare tutto il valore dei sentimenti, Persico ci invita a risalire la china, a non prestare il fianco allo sconforto e a non darsi mai per vinti, ma a prendere coscienza della nostra umana condizione attraverso il dono della condivisione. Un romanzo dalla natura multiforme sulla ricerca del senso, che ci ricorda come l’immaginazione possa aprire dinanzi ai nostri occhi nuovi orizzonti, nuove strade da intraprendere.
15,00

Internet ha ucciso il rock II

Giancarlo Caracciolo

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 304

Joe lavora al Whisky a Go Go, tempio della vita notturna di Hollywood. Samantha è una riot grrrl e con la sua band decide di sfidare i pregiudizi della società. Shou è disposto a passare un’intera notte sotto il cielo di Tokyo per poter acquistare un disco nel giorno d’uscita alla Tower Records. Cinque anni dopo Internet ha ucciso il rock, altri undici microcosmi narrativi, intervallati da altrettanti momenti divulgativi, mostrano due modi opposti di concepire la musica: il suo consumo rapido sui servizi di streaming, tra software in grado di falsificare i dati e classifiche scalate a colpi di algoritmo, e l’ascolto lento su supporto fisico, con il quale si crea un legame che può cambiare il corso dell’esistenza. Che sia da soli nella propria stanza o insieme a un concerto, il rock tende a mantenere una componente fisica imprescindibile. Ma in quanti, nell’era del tutto e subito, saranno disposti a rinunciare alle comodità gratuite del web pur di salvare questo straordinario genere musicale?
18,00

Notizie per Bartleby

Filippo Golia

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 160

Le notizie, quelle che saturano il mondo, diffuse da strumenti moltiplicati come mai prima, prese una per una e rovesciate, anzi fatte a brandelli, in una forma poetica: per tornare ad avere l’ombra di un significato. Cosa succederebbe, infatti, se l’informazione fosse tagliata con le lame della poesia? Si verificherebbe un cortocircuito tra l’espressione e l’espressività, tra il senso e la sua progressiva assenza, tra il ritmo e il rumore di fondo, tra l’unicità della tragedia (o della commedia) e la sua illimitata riproducibilità. E dal lampo generato risorgerebbe, scettico, lo spirito dello scrivano Bartleby, per chiudere la partita: io almeno – esclamerebbe – preferirei di no!
13,00

Trattoria Mercuri

Laura Quagliarini

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 330

Siamo a Roma, nella storica Trattoria Mercuri, luogo simbolico della memoria collettiva e della vita familiare. Qui il presente incontra un passato che si dipana attraverso la storia d’Italia, dalla presa di Porta Pia al secondo dopoguerra, grazie al racconto di due donne legate alla gestione della locanda: Fulvia, la madre di Maurizio, e Laura, la figlia di Maurizio, ultima della stirpe e per questo destinata a ricevere l’incarico di custodire e tramandare la memoria familiare. Le consapevolezze della nonna e le insicurezze adolescenziali della nipote si fondono in quel dolore che le unisce, la perdita di Maurizio: Fulvia cercherà di lasciarlo andare e Laura proverà ad accoglierlo in sé, come testimonianza di storie che altrimenti sarebbero destinate all’oblio. Trattoria Mercuri è un romanzo d’esordio maturo e delicato, che, partendo dalla narrazione di un’esperienza familiare, richiama un vissuto universale, in cui ogni lettore può rispecchiarsi. In un perenne moto oscillatorio fra dolore e speranza, scopriremo che la cura del passato può assumere il valore della rinascita, oltre che della crescita individuale e generazionale.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.