Libreria dello Sport
Strategie per il business dello sport
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria dello Sport
anno edizione: 2011
pagine: 280
Lo sport è uno dei fenomeni più pervasivi della nostra società ed è strumentale a molti altri business per la sua capacità di colpire un pubblico di milioni di persone come pochi altri canali riescono a fare. Negli ultimi anni la dimensione economica dello sport e del suo indotto ha raggiunto livelli tali da posizionarlo tra i principali settori per l'impatto generato sul PIL mondiale. Le specificità dello sport business - in termini di processi di acquisto, strategie e dinamiche del settore, forme di comunicazione e di sponsorizzazione - richiedono competenze specifiche per gestire le diverse aziende della filiera. Questo lavoro si propone come un supporto per manager sportivi, professionisti dello sport business, studenti universitari, appassionati di sport che desiderano approfondire le proprie conoscenze sui principali temi relativi alla gestione delle aziende dello sport system. L'ultima parte del lavoro raccoglie alcune interviste a grandi campioni dello sport che raccontano il loro modo di intendere il rapporto tra il mondo dello sport (praticato) e quello del business.
In forma con il nuoto. 60 esercitazioni per la velocità, la resistenza e la tecnica
Emmett Hines
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria dello Sport
anno edizione: 2011
pagine: 240
Vuoi ottenere di più dai tuoi allenamenti? Se cerci di migliorare la tua tecnica, ridurre i tuoi tempi, nuotare distanze più grandi, o semplicemente migliorare il tuo livello di preparazione, Allenamento per il nuoto ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi. Emmett Hines, esperto allenatore di nuoto, ha creato 60 esercitazioni e 16 modelli di programmi, ognuno dei quali fatto in modo da poter essere utile per il tuo livello di preparazione e per le tue necessità. Oltre una dozzina di esercitazioni tecniche d'avanguardia ti aiuteranno a perfezionare il tuo stile libero. Allenamento per il nuoto ha tutte le informazioni di cui hai bisogno per registrare i tuoi progressi e mantenere la tua performance migliore. Un volume per tutti coloro che, alla stregua di chi va a correre, praticano nuoto libero e necessitano di un'indicazione su come organizzare i propri allenamenti.
Le nuove regole del marketing e delle PR
David Meerman Scott
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria dello Sport
anno edizione: 2011
pagine: 400
Come conquistare il mercato nell'era del web 2.0 senza dilapidare ingenti somme di denaro in strategie poco efficaci? Dare una risposta a questa domanda non è semplice, ma questo volume ci riesce. Società di capitali, piccole imprese e realtà non profit possono realizzare i propri obiettivi raggiungendo direttamente gli acquirenti. Prima dell'avvento del web c'erano solo tre modi per farsi notare: investire nell'advertising, supplicare i media mainstream affinché parlassero della propria attività e assoldare un esercito di venditori che praticasse il porta a porta. Oggi le tecniche dell'interruzione e della coercizione non sono più le uniche da applicare: il successo arriva anche dalla Rete, che ha cambiato le regole del gioco. Nella realtà di blog e social media vincono coloro che catturano i clienti con contenuti web persuasivi, prodotti da chi sa ragionare come un editore e porsi come un leader di pensiero. Ci sono nuove regole che governano il marketing e le relazioni pubbliche. Ci sono anche nuove tecniche che nessuno può esimersi dall'attuare. Con una cinquantina di casi di studio, che toccano i settori più disparati e spaziano dalla vittoria alle presidenziali statunitensi di Barack Obama a quella della piccola azienda che infastidisce i colossi di mercato, questo volume fornisce gli strumenti per trasformare il proprio business e migliorare la propria vita.
Parco giochi «Primo Sport 0246». Il parco per lo sviluppo senso-motorio del bambino
Libro: Copertina morbida
editore: Libreria dello Sport
anno edizione: 2011
NBA coaches playbook. I fondamentali, le tecniche e le tattiche dei migliori allenatori NBA
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria dello Sport
anno edizione: 2010
pagine: 334
Il libro è stato realizzato dalla National Basketball Coaches Association (NBCA) in collaborazione con la NBA. Nelle pagine di questo manuale avrete la possibilità di accedere alle conoscenze di molte tra le migliori e più brillanti menti cestistiche del mondo. È una miniera di informazioni e di insegnamenti, e non c'è alcun dubbio che diventerà un'opera a cui fare riferimento spessissimo tra i vari testi èpresenti nella libreria di ogni allenatore. È soprattutto una risorsa editoriale e non sarebbe stato possibile realizzarla senza l'aiuto di tutti gli allenatori, giocatori e dirigenti provenienti da ogni parte del mondo i cui pensieri sono racchiusi in questo libro.
Fai la tua mossa. I 26 migliori movimenti di 1 vs 1 del Coerver Coaching
Alfred Galustian, Charlie Cooke
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Libreria dello Sport
anno edizione: 2010
pagine: 96
Il rivoluzionario approccio del Coerver Coaching è stato nominato il Metodo di Insegnamento della Tecnica Calcistica Numero 1 al Mondo ed è stato raccomandato dalla FIFA, da molte federazioni internazionali e dalle principali società di calcio professionistiche. Questo manuale è un testo essenziale per i giovani calciatori e per tutti gli allenatori e gli insegnanti che devono lavorare con loro. Scritto dai due cofondatori del Coerver Coaching, gli allenatori internazionali Alfred Galustian e Charlie Cooke, questo libro mostra i 26 migliori movimentidi 1 vs 1. Oltre ad imparare come migliorare ogni movimento, i giocatori hanno bisogno di imparare quale movimento fare, quando e dove farlo. In questo libro tutti questi interrogativi trovano risposta con un metodo semplice da seguire, supportato da fotografie a colori che mostrano ogni fondamentale. I 26 movimenti sono raggruppati in maniera organica per chi deve insegnarli e per coloro che devono impararli. Sono incluse inoltre 18 esercitazioni e giochi per le sessioni di allenamento e molto altro ancora.
Ho ripreso il controllo. Del mio corpo, della mia mente, di me stessa
Monica Seles
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria dello Sport
anno edizione: 2010
pagine: 290
Noi tutti ricordiamo la star del tennis Monica Seles che infiamma il campo e strabilia i tifosi con una rotazione di diritto unica nel suo genere. Nata per essere campionessa, Monica scopre il tennis quando è solo una bambina in vacanza con la famiglia e ne diventa ben presto maniaca visto che vince il primo torneo a nove anni, ancor prima che riesca a capire come si fa a tenere il punteggio. Nel 1990, a sedici anni, diventa la più giovane vincitrice dei French Open e per i due anni successivi è la tennista numero uno al mondo, che colleziona nove titoli del Grande Slam e affascina i media alle conferenze del dopopartita con la sua caratteristica risatina. Monica Seles domina il circuito mondiale - viaggiando in aereo da un'incantevole località turistica all'altra, andando alle feste delle rock star e sfoggiando abiti firmati fino a che tutto precipita quando un tifoso di Steffi Graf impazzito le affonda un coltello nella schiena durante un match ad Amburgo. Le sue ferite guariscono, ma il trauma emotivo è profondo.
Arsènal. La costruzione di una supersquadra moderna
Alex Flynn, Kevin Whitcher
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria dello Sport
anno edizione: 2010
pagine: 298
Arsènal non è un libro "ufficiale", ma si basa su un accesso alle informazioni che in passato non era mai stato concesso a nessun altro autore e inoltre comprende alcune interviste esclusive ad Arsène Wenger. Vi si descrive con dovizia di particolari la trasformazione del club in una superpotenza planetaria. Quella che un tempo era conosciuta come "boring boring Arsenal" ora è la più divertente squadra di giovani che esista sulla faccia della terra, nonché la terza società calcistica più ricca al mondo, e gioca le sue partite casalinghe in un nuovissimo stadio ultramoderno, regolarmente esaurito in ogni ordine di posti. Il racconto arriva fino ad una stagione nella quale la squadra ha incantato sul campo e, fuori dal campo, ha raggiunto un volume d'affari di 200 milioni di sterline. Il guru del calcio Alex Fynn ed il direttore della fanzine The Gooner Kevin Whitcher sviscerano gli eventi che portarono all'arrivo di Wenger ed analizzano i suoi dodici anni alla guida del club, mettendo in luce quanto la sua influenza, dal campo di allenamento fino all'ufficio del consiglio di amministrazione, sia stata determinante nel dare forma all'Arsenal che conosciamo oggi. Pur essendo estranei al club, Flynn e Whitcher esaminano la filosofia calcistica di Wenger, i suoi metodi di allenamento, le sue speranze, le sue paure e le sue ambizioni per la squadra e la società - senza peraltro tralasciare i suoi fallimenti - come nessun altro aveva mai saputo fare.
Milan-Inter. 100 anni di derby
Enrico Tosi, G. Michele Ottina
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria dello Sport
anno edizione: 2010
pagine: 377
Questa pubblicazione, oltre a raccogliere dati e notizie sul derby milanese ed a tracciare una sorta di storia della città attraverso le sue due squadre, vuole celebrare la più vecchia stracittadina italiana. Abbiamo cercato di porre ordine ai dati storici stabilendo il numero preciso delle partite da considerare ed il risultato corretto delle stesse, visto che ancora oggi vi possono essere discordanze sulle cifre. Ad esempio abbiamo escluso dall'elenco cronologico dei derby la partita del 29-6-1909 perché non giocata dalle prime squadre, così come abbiamo riportato da 4-2 a 4-3 il risultato dell'incontro n° 31, vinto dall'Inter, per discrepanza tra il titolo ed il resoconto della gara nell'articolo della Gazzetta dello Sport. La rivisitazione dei derby viene proposta in capitoli preceduti da una introduzione storica sul momento. Per ogni partita vengono sottoposti oltre alla data, alla manifestazione a cui si riferiscono ed al campo di gioco, il risultato, i marcatori, e formazioni delle due squadre, gli allenatori e l'arbitro dell'incontro. Segue un commento alla partita tratto dalla stampa dell'epoca.
Facing Ali. 15 avversari raccontano il grande campione
Stephen Brunt
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria dello Sport
anno edizione: 2009
pagine: 312
Hanno vinto, hanno perso, sono stati disprezzati o si sono rallegrati, ma sono stati sul ring con il campione. Muhammad Ali attraverso le storie di 15 dei suoi avversari. Ogni pugile che è salito sul ring con Ali, ha brillato più intensamente del risultato; nessuna vita o carriere avrebbe potuto essere ancora la stessa dopo. Stephen Brunt, uno degli scrittori sportivi più stimati, ha viaggiato per incontrare gli uomini che hanno combattuto contro Ali. Si parla di campioni e "bidoni", persone senza speranza e pochi che lo hanno battuto; gli uomini che lo hanno combattuto possono parlarci del pugile come nessuna altro potrebbe. L'autore ha modellato le loro storie in un affascinante ritratto dell'uomo che continua ad essere un fenomeno.
Playground in USA. Un viaggio sui campi di strada degli Stati Uniti
Daniele Vecchi
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria dello Sport
anno edizione: 2009
pagine: 128
Tratte dalla rubrica di American Superbasket "Playground Stories" e arricchito con foto originali prese in esclusiva dall'autore, le storie narrate in "HEROES" viaggiano attraverso tutti i più famosi e malfamati playground degli Stati Uniti, dalla East Coast alla West Coast, raccontano di personaggi, ballers, homeless, freestylers, risse e gangs, uno spaccato sociale a livello quasi antropologico della cultura di strada americana, tutto vissuto in prima persona da Daniele Vecchi, giornalista e musicista giunto alla sua nona fatica editoriale.
Futebol e alegria. Personaggi, fatti, aneddoti del mio calcio
José Altafini, Maurizio Barberis
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria dello Sport
anno edizione: 2009
pagine: 128
Secondo il critico letterario francese Philippe Lejeune si può definire come: "il racconto retrospettivo in prosa che un individuo reale fa della propria esistenza, quando mette l'accento sulla sua vita individuale e sulla storia della propria personalità". Possiamo partire da questo "non" inizio per spiegare ciò che Josè Altafini intende proporre attraverso questo libro. Altafini si pone l'obiettivo di raccontare il suo percorso sportivo e profes-sionale, abbandonando(o tentando di abbandonare) lo schema classico dell'autobiografia. "Non amo raccontare me stesso, ho paura di annoiare la gente". L'ex campione Brasiliano, ora affermato opinionista, racconta la sua vita attraverso episodi, fatti curiosi e spesso divertenti, vissuti in prima persona o riportati da coloro i quali hanno condiviso con lui successi sportivi e professionali. Il filo conduttore del racconto quindi, si snoda attraverso fatti a lui legati dell'infanzia e della giovinezza fino ai giorni nostri. Dal successo con il Brasile nel 1958 agli anni "italiani" con Milan, Napoli e Juventus,concludendo il proprio viaggio nella cabina del commentatore televisivo dagli stadi di tutto il mondo.