Linee Infinite
Lo spazio silenzioso dell'amore
Silvia Signorelli
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2022
pagine: 88
La poesia come spazio, profondo, intenso, a volte simile ad un gioiello prezioso che si fonde con emozioni forti, intense. La poesia simile ad uno spazio immenso, illuminato da sentimenti veri, che si avviluppano attorno ad essa in un caleidoscopio d’amore, puro e sincero, duro e doloroso. Questa raccolta poetica di Silvia Signorelli è un lungo viaggio attraverso la felicità, il dolore, la nostalgia, il silenzio dell’amore. I versi impressi su carta ci ricordano che la poesia non è solo un modo di esprimersi ma è la dimensione totalizzante della vita, la nostra vita. La poesia è la quotidianità che ci rappresenta.
La magia delle cose. Giovani sognatori
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2022
pagine: 34
Tre storie, tre racconti che trasportano i piccoli lettori in mondi fantastici, in luoghi magici, in ambienti fiabeschi. Un libro che non ricalca il classico stile delle fiabe ma che implementa elementi moderni e problematiche attuali. Un volume per tutte le età. Età di lettura: da 8 anni.
Illusione
Geni Ribelli
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2022
pagine: 184
“Illusione” è una raccolta di racconti di diversi generi letterari, che si uniscono in un’unica narrazione attraverso un tema comune: la città vista attraverso la lente dell’utopia e della distopia. Dodici racconti che cavalcano i sentimenti e le emozioni dei personaggi, che trasportano il lettore in luoghi fantastici, dove il presente si fonde con il passato e dove il futuro fa capolino e ci conduce nei meandri più reconditi della mente umana. La natura degli autori rimane innocua e anonima, eppure, le loro avventure appaiono così vicine ai lettori, grandi o piccoli che siano, da renderle reali ed a volte inquietanti.
Lame di Luce
Nicolò Frati
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2022
pagine: 104
Scrivere, poetare, è come vagare nella profonda oscurità della nostra anima, ma nelle tenebre che ci avvolgono si può sempre trovare un sottile filo di luce, che è giunto lì sotto insieme a noi. In questa raccolta di poesie l’autore ci porta nel buio che abita il suo corpo e nei versi ritrova un esile raggio da seguire per ricominciare a veder il mondo a colori. Una lama di luce che nasce dai suoi ricordi ed illumina il grigio che lo circonda e ci accompagna in un viaggio nell’introspezione del poeta, alla cui fine è pronta ad attenderlo la vita.
Non prendeteci troppo alla lettera
Freedom Writers
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2022
pagine: 252
In questo libro i Freedom Writers non hanno voluto darsi limiti, esso è infatti una raccolta di storie scollegate tra loro che affrontano argomenti differenti spaziando dal giallo al fantasy. Le storie raccontate sono adatte a qualsiasi lettore che ha voglia di evadere dalla realtà quotidiana. Durante la lettura emergono molteplici emozioni le quali possono anche portare allo sviluppo di vari spunti di riflessione. In sostanza questo è un libro senza limiti né vincoli capace di accontentare chiunque abbia il desiderio di leggerlo, e con la capacità di coinvolgere il lettore a tal punto, da trasformarlo da spettatore a persona partecipe delle varie storie.
Donne di Crema
Monica Antonelli
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2022
pagine: 240
Donne di Crema è una raccolta di cento storie e cento ritratti femminili di una cittadina del Nord d’Italia. L’idea racchiusa nel progetto è quella di raccontare chi sono le donne di oggi, ascoltando le loro storie e cogliendo la loro spontaneità in un ritratto. Ogni donna ha scelto un luogo caro della propria cittadina, creando un racconto corale che abbraccia la quotidianità della provincia. Uno spaccato reale della società moderna con donne di ciascuna estrazione e di ogni età anagrafica che hanno scelto di mettersi in gioco raccontandosi a cuore aperto.
Io ti assolvo
Stefano De Lellis
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2021
pagine: 258
Un prete pedofilo, cinque adolescenti suicide, quattro sacerdoti assassinati e un solo fievole indizio che l'assassino lascia tra le dita delle sue vittime per annunciare che colpirà ancora, per l'ultima volta. Un macabro gioco la cui soluzione è sotto gli occhi di tutti, lettore compreso, a patto che sia appassionato di scarti, sciarade, acrostici, zeppe, cambi e metagrammi. Ma non c'è tempo da perdere, perché il tempo sta per scadere.
Il respiro del vento. L'inganno
Chiara Guidarini
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2021
pagine: 580
Cheryl Gideon è una giovane madre e una scrittrice appena licenziata dal suo editore. Siamo negli anni ’70 in Inghilterra e Cheryl inizia a vagare, senza meta, per le strade del suo paese. Disperata, nota il cartello di ricerca personale appeso sul cancello della casa di Nicholas Tomei: abitazione antica e piena di decadente fascino che ben presto riempie le sue attenzioni. Le mansioni dettate dall’eccentrico proprietario non sono nulla di complicato, solo vuotare delle scatole e sistemare gli oggetti. Ma, tra quelle scatole, Cheryl inizia a trovare elementi sempre più complessi, che svelano lentamente il passato della famiglia dipingendo un apparente legame con lei. Mistero e intrighi andranno a comporre il mosaico della famiglia Tomei, rivelando i più oscuri segreti che, seguendo il respiro del vento, condurranno Cheryl verso quello che diverrà il libro “l’inganno”.
La compagnia del racconto
Classe II. Istituto Canossa. Scuola secondaria di primo grado di Lodi
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2021
pagine: 320
I ragazzi della Seconda media dell'Istituto Canossa si sono lanciati nell'avventura della narrazione, creando storie e affrontando la fatica di scriverle in maniera il più possibile ordinata e corretta. Non si sono “improvvisati” scrittori, come si potrebbe superficialmente dire: perché nulla di ciò che han fatto, a prescindere dal livello qualitativo raggiunto, è frutto di improvvisazione. C'è al contrario un lavoro, fatto insieme in classe e individualmente a casa. Perché le buone idee maturano e prendono forma nella costanza e nella fedeltà del lavoro quotidiano. età di lettura: da 11 anni.
Pensieri d'inverno
Matteo Perotti
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2021
pagine: 74
L'inverno è da tempo immemore riconosciuto come la stagione dell'aridità, dello scompiglio, della sterilità infeconda e dannosa. L'inverno è da sempre portatore di povertà, di precarietà e di morte, messaggero di speranze infeconde e di aspettative disattese. Nulla nasce in inverno, non gli alberi e nemmeno i fiori, che anzi avvizziscono col giungere del gelo e muoiono, incapaci di colorarsi di tinte nuove. Ma forse in molti dimenticano che l'inverno è anche quel momento in cui gli uomini devono risvegliarsi per far fronte alla spietatezza del clima. In molti dimenticano che durante l'inverno la neve si fa viva, manifesta e cade, coprendo la terra come un bellissimo fazzoletto immacolato. Anche durante l'inverno, che fra tutte le stagioni è la più funesta, nascono bellezze, speranze, riflessioni, amori.
Born in laus pompeia. La libertà illusoria
Giuseppe Bertelè
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2021
pagine: 480
Viterbium. Ti ascolto
Catia Santoni, Chiara Guidarini
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2021
pagine: 122
Viterbium, 1271. Il conclave più lungo della storia. Una donna e il suo bambino. Un uomo di ritorno dalla crociata. Sarà un’improvvisa malattia della madre a costringere la giovane Selesia a rientrare a Viterbium, città che l’ha condannata e bandita poiché ritenuta strega, e sarà l’amore incondizionato per il figlio Loysio a convincerla a rimanere, e a riprendere a curare le persone tramite le sue arti officinali. Ma il passato bussa alla porta sotto forma di nemici giurati e insidiosi: Nicodemo Bisenzi, il nobile che in passato aveva decretato la sua espulsione ed Eudorico di Ferentum, cavaliere crociato di ritorno da Gerusalemme. Intrighi, voti, tradimenti, in un affresco storico di ampio respiro, nei giorni che precedono il termine del più lungo conclave della storia avvenuto nel Palazzo Papale, che diventò il simbolo della città di Viterbium. La foto di copertina è di Catia Santoni.

