Linee Infinite
Il mondo di Lula
Piero Gianluca Penzo
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2025
pagine: 214
In una società dove l’intelligenza artificiale governa ogni aspetto della vita umana, la richiesta di energia per alimentare i grandi server necessari al funzionamento dell’intera infrastruttura dell’I.A. ha reso la Terra dipendente dal prezioso Elio3 presente sulla Luna. Quando il corpo senza vita di Rudolf Brell, direttore della Compagnia, viene rinvenuto in un corridoio della metropolitana della colonia lunare di Nuova Gemini, l’intera catena di approvvigionamento di Elio3 è a rischio. Se la fornitura verso la Terra non riprende, le ripercussioni saranno inimmaginabili. Le indagini sono affidate all’ispettore William Quirico, che durante le indagini dovrà gestire l’introversa Lula, unica testimone del delitto, in un clima di falsità, ipocrisia e di cruda realtà. L’ispettore dovrà destreggiarsi tra comprendere il mondo di Lula o seguire le sue intuizioni professionali. In ogni caso, alla fine, ci sarà un prezzo da pagare.
Le avventure di Soili. Oltre il bosco ghiacciato
Flurina Zindel
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2025
pagine: 38
Soili era seduta in un angolo di “Frescaria”, la tana nell’albero dove abitava con la sua famiglia di Maialelli. Come sempre, era immersa nel suo mondo fantastico. La mamma e il papà stavano preparando tutto per “il tempo del caldo”. Entravano e uscivano in continuazione. I fratelli di Soili giocavano a “salta e vola”. A Soili non piaceva quel gioco. In generale non le piaceva quello che facevano i suoi fratelli. Le piaceva uscire e scoprire nuovi luoghi. Era curiosa di quello che poteva esserci oltre il Bosco Ghiacciato. Una fiaba per grandi e bambini che accompagnerà il lettore attraverso l'universo magico di Soili e della sua famiglia. Tra personaggi fantastici, emozioni ed avventure... riuscirà Soili ad attraversare il "Bosco ghiacciato"? Età di lettura: da 5 anni.
Brezza d'oriente
Simone Draghetti
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2025
pagine: 182
Un uomo alla ricerca dell’amore perduto, in una terra lontana, linea di confine tra l’occidente e l’oriente. In una città dai mille volti e dai molteplici colori, dai suoni squillanti e da tramonti che arrossano le cupole di chiese ortodosse. L’attrazione per questa città, San Pietroburgo e per la donna amata, spingono Luca a compiere il viaggio che cambierà la sua vita. Un’avventura che si mescola ad un crogiolo di emozioni che esploderanno in un deflagrante boato quando il protagonista si renderà conto che, per riabbracciare Tatiana, dovrà lottare contro uomini senza scrupoli, delinquenti privi di umanità, spina dorsale della nuova mafia russa.
Napoleone nel giardino dei Bado
Giacomo Carminati
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2025
pagine: 266
"Napoleone nel giardino dei Bado" è una commedia fantastica, che racconta la storia del giovane Davide Walewska, un ragazzino tredicenne timido, insicuro e bullizzato, per via della sua tendenza a parlare da solo, nonché discendente del figlio illegittimo che Maria Walewska ebbe da Bonaparte. Durante una seduta spiritica quasi casuale, egli rievocherà il fantasma del proprio avo, ma sarà l’ unico a vederlo e sentirlo. Dopo le prime rocambolesche esperienze che permetteranno ai due di conoscersi, si alleeranno per combattere un nemico arcaico, che già Bonaparte aveva provato ad estirpare quando al potere: i Bado. Questi esseri, si nutrono e sono resi immortali, della frutta che cresce nel loro giardino, generata dalle cattive emozioni della gente comune, spingendoli di conseguenza, a lavorare nell’ombra, per creare situazioni favorevoli affinché il giardino sia rigoglioso. Bonaparte, Davide, insieme a qualche altro personaggio, inizieranno una battaglia grottesca e anche divertente, per cercare di sconfiggere questo nemico che, da epoca arcaica, semina malessere tra la gente comune. Età di lettura: da 12 anni.
Anime in viaggio. Storie di destini intrecciati
Mara Pienazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2025
pagine: 142
Tre racconti. Tre anime. Tre destini. Si sfiorano in silenzio e poi si abbracciano nel tempo. Un bambino ascolta il mare e scruta il cielo cercando risposte oltre la linea dell’orizzonte. Una donna in carriera, convinta di aver perso per sempre l’amore, scopre che ciò che sta vivendo potrebbe non essere reale… e che l’unico modo per ritrovarsi è lasciarsi guidare da chi ama, anche nel buio più profondo. Due amiche cresciute insieme si trovano a un bivio: una proposta lontana, un amore ritrovato, una scelta che potrebbe cambiare tutto. Anime in viaggio è una raccolta di emozioni sottili, di fili che uniscono le persone anche quando sembrano perdute. È il racconto delicato e intenso di chi ha il coraggio di amare, di perdersi, e di tornare.
Obscurus
Simone Draghetti
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2025
pagine: 186
L’oscurità avvolge il mondo, lo stritola con il dolore, con il lamento, con la sofferenza degli esseri umani. Si nutre delle loro debolezze e crea ragnatele di pazzia che si insinuano costantemente nelle loro vite, annichilendo il desiderio e la felicità, fagocitando i sentimenti ed instillando nelle menti, l’oscuro desiderio di morte. Undici racconti che affrontano la quotidianità. Undici passi verso il delirio, verso un baratro profondo, privo di misericordia e di pietà. L’autore ci conduce per mano nei sentieri più oscuri che costellano il passato, il presente ed il futuro di ognuno di noi. Simone Draghetti incide su carta pennellate di dolore che lasceranno cicatrici profonde nelle nostre anime. Benvenuti nell’oscurità...
Spettri, artigli e visioni
Giada Gioè
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2025
pagine: 190
Non ci vuole molto prima che la realtà cominci a sgretolarsi. Le tue mani iniziano a tremare. La casa è sempre più stretta. Gli occhi di un animale paiono giudicarti. Lo specchio smette di restituire il tuo volto. E poi si cade. La luce si affievolisce e il tempo si spezza in piccoli frammenti. Dopo poco, il ricordo di te diventa solo una storia stampata su carta. Incubi, deliri, presagi si accavallano in un caleidoscopio di emozioni, che avvolgono come un sudario le vite dei protagonisti di storie al limite della pazzia. Il dolore sfocia attraverso le pagine di questo libro come un fiume in piena e travolge il lettore, togliendogli il fiato, annichilendo i sensi e lasciando la mente in uno stato di totale apatia. Giada Gioè crea affreschi gotici, ghirigori seducenti, lampi di geniale follia attraverso una narrazione fluida di eventi e situazioni al limite della sopportazione umana. Un omaggio ai grandi autori gotici dell’ottocento.
Il Marchese della nebbia
Riccardo M. Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2025
pagine: 806
Il giovane Erasmo si vede proiettato in un mondo assurdo, costellato da desideri, sogni, amore e speranze. Seguendo la donna che ama e fuggendo da qualcosa di ignoto, si ritrova a vivere un’avventura simile a quelle dei libri che tanto apprezza. Dovrà fare i conti con se stesso e con i suoi sentimenti, combattendo contro l’improbabile per capire che tutto è possibile. In parallelo Ezzelino III da Romano vive il XIII secolo da conquistatore, scoprendo con il tempo che il potere non si ottiene solo con la spada e la diplomazia, ma anche con l’aiuto di poteri che solo persone elette possono avere. Un incrocio tra tempi moderni e medioevo italiano che nel suo svolgersi intreccia il passato con il presente, sottolineando che il trascorrere del tempo cambia molte cose, tranne la vera natura delle persone.
L'immortalità degli ultimi
Antonio Gentile
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2025
pagine: 600
Una coppia di giovani, un uomo e una donna, sbarcano in un mondo che non è il loro e si imbattono in una realtà molto diversa da quella che si sono lasciata alle spalle: un mondo fatto di finto vivere (siamo quasi certamente negli anni ’80 e ’90 del Novecento), di ipocrisia, di corsa al consumismo, di falsi idoli, di culto della personalità (un solo uomo guida il Paese e ne condiziona la sorte) e di sottocultura imperante, che trasversalmente abbraccia tutte le classi sociali, da quelle più elevate a quella costituita dal sottoproletariato urbano. Un patto silenzioso li lega, un patto che l’una ricorda all’altro, trasmettendolo con la forza della mente, ogni volta che si presenti la necessità di metterlo in pratica: aiutare molte persone ad uscire da aggrovigliate situazioni di vita.
Anice stellato
Fratelli Portinari
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2024
pagine: 190
La vita è imprevedibile, avvicina le persone, fa stringere legami e nascere sogni, ma non esistono percorsi senza difficoltà e separazioni. Anice Stellato ha raccolto una stella per ciascuno dei Fratelli Portinari, affinché, quando avranno preso percorsi differenti, ovunque essi siano, possano sempre rivolgere gli occhi allo stesso cielo e ritrovarsi. Chissà se anche tu, caro lettore, riuscirai a trovare la tua stella tra queste pagine.
L'amazzone nuda
Angelo Fiorentini
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2024
pagine: 128
L'amazzone nuda è un racconto che mescola fantasie, ricordi, fatti realmente accaduti e situazioni inventate, personaggi reali e non, è il resoconto della vita di un uomo (Alberto) che, catturato da un dipinto, ripercorre alcuni episodi della sua giovinezza e vede stravolgersi anche la sua prospettiva di vita futura.
L'ultimo volo-A sua immagine e somiglianza
Sergio Rancati, Simone Draghetti
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2024
pagine: 128
"L'ultimo volo". «Ma perché sono nostri nemici?» «Perché sono diversi da noi, non la pensano come noi e non fanno quello che vogliamo noi.» «E perché dovrebbero fare quello che vogliamo noi? Io non farei quello che vorrebbero loro.» «È vero, loro seminano, mietono, ammassano nei granai. Noi siamo liberi, felici, perché dovremmo convincerli che il nostro modo di vita è il migliore?» Un virus misterioso, ma non tanto, il popolo Aves che si ribella, ridicolo, l’umanità lasciata a se stessa, un classico. Un intreccio di sociologia, geografia e tecnologia che corre veloce verso il destino inaspettato dell’umanità. "A sua immagine e somiglianza". Gerusalemme. Capitale della cristianità o semplice megalopoli? Sannith indica con un dito della piccola mano la scritta rossa che campeggia sulla cima di un edificio: A sua immagine e somiglianza. Di chi? Di che cosa? Un nuovo romanzo breve uscito dalla fervida fantasia di Simone Draghetti, condurrà il lettore in medio oriente, alla scoperta della nascita di un nuovo impero.

