Linee Infinite
Il dominio del cielo. Clotho
Lewis Russell
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2019
pagine: 538
Quando all'improvviso la remota base Persephone 1 su Plutone viene attaccata misteriosamente, l'UNSPF (United Nations Space Protection Force) manda la squadra del tenente Francis J. Cook ad indagare. Frank non sa che sta per iniziare un lungo viaggio ai confini del sistema solare e oltre, che gli permetterà di vedere nuovi pianeti, di conoscere la vera natura dell'uomo e una terribile minaccia contro l'intera umanità: la leggendaria avventura del “Viaggiatore” ha inizio.
Il fine giustifica i mezzi
Paolo Secondini
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2019
pagine: 118
L’efferato omicidio di un noto avvocato penalista dà immediatamente inizio alle indagini del caso, condotte dal maresciallo dei carabinieri Vincenzo Cargiulli, comandante della piccola caserma di Meruldo. Ironico, duro, mite, irascibile, perfino tenero e sentimentale, a seconda delle circostanze e di quanti ha di fronte in quel momento, il maresciallo è coadiuvato nell’indagine da alcuni stretti collaboratori, tra cui il fedele e solerte appuntato Frinieri. Pazientemente, avvalendosi di indizi, per quanto vaghi e, soprattutto, della propria esperienza e del proprio intuito, nonché di una inattesa testimonianza, il maresciallo proverà, nell’arco di una sola giornata, oltretutto vigilia di Natale, a risolvere un delitto dai risvolti inaspettati.
Sakura
Nicolò Frati
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2019
pagine: 72
In questa raccolta di poesie, sono le emozioni a parlare, le quali ti accompagnano in un percorso, che parte da un desiderio irrealizzabile e che finisce con il raggiungimento di consapevolezza dell’autore. Un viaggio tra sogno e realtà, basato su un’alternanza di malinconia e romanticismo che arriva fino al cuore del lettore.
Jody e il lupo
Giuseppe Bertelè
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2018
pagine: 38
In una notte d’inverno, il piccolo Jody, nel suo caldo letto, sente dei rumori. Si affaccia alla finestra e vede una strana figura, fatta di pelo, che corre in mezzo alla neve, sotto l’occhio vigile della Luna che brilla nel cielo. Incrocia con lo sguardo due occhi color del fuoco sbucare dalle tenebre e, con coraggio da adulto, si prepara ad affrontare la sua più grande paura. Una favola scritta da Giuseppe Bertelè che coniuga il suo amore per la natura alla sua innata capacità comunicativa verso i piccoli lettori. "Jody e il lupo" è un sogno ad occhi aperti. Età di lettura: da 4 anni.
Bruno il bassottino. 16 racconti da leggere e colorare
Rachele Salvaderi
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2018
pagine: 72
Il protagonista di queste sedici storie è Bruno, un bassottino dolce e affettuoso che affronta la vita con gioia e serenità. Nelle sue avventure Bruno incontra tanti personaggi - l’Allocco, la gallinella Assuntina, la rennina Gelsomina - che condividono con lui emozioni, sentimenti, sfide e paure. L’autrice, con sapiente maestria e parole cariche d’amore, ci conduce in un mondo incantato, dove le vicende di Bruno e la sua voglia di giocare, scoprire, conoscere raccontano ai piccoli lettori come il protagonista impara a muovere i primi passi nel suo mondo. Un volume arricchito da illustrazioni originali, da leggere insieme e da colorare. Età di lettura: da 4 anni.
Abrazame. Storia di principesse incasinate
Cooperativa Sociale Le Pleiadi Servizi
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2018
pagine: 120
Il progetto “Principessa per un giorno” nasce a settembre 2017 all’interno dello Spazio Educativo Diurno della Cooperativa Sociale Le Pleiadi Servizi. Seguendo le inclinazioni delle minori a settembre 2017 abbiamo intrapreso un percorso di consapevolezza del ruolo della donna nella società, attraverso la visione di film, discussioni e racconti. Le minori si sono potute interrogare sui modelli di femminilità differenti, abbandonando l’immagine stereotipata proposta dai socialmedia. Il percorso intrapreso ha analizzato ciò che le ragazze recepiscono dai social: l’accettazione del proprio corpo, l’idea che si debba per forza avere un “amore” o un partner inghiottendo molti rospi per non rimanere sole, l’idea che le ragazze siano spesso in competizione tra loro.
La luce del caduto
Antonio Cinti
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2018
pagine: 728
Una giovane donna si risveglia in un letto, al centro di una stanza buia. Non ricorda il suo nome e il perché si trovi in quel luogo. L’unica emozione che prova è terrore, paura dell’immagine di un uomo e quella di un cane che, avvolti dall’aura lucente della luna, sembrano scrutarla attraverso lo schermo di alcuni monitor. Sulla città in cui vive si sta propagando un male oscuro portato da un caldo vento e da una creatura con un tatuaggio luminoso, mentre un’ombra cupa e maledetta cala su di lei costringendola ad affrontare e poi svelare un segreto che nasconde dentro il suo corpo. Il male dilaga e, mentre generazioni di uomini si gettano dai palazzi cercando di volare, il detective Clarkson combatte con se stesso e con i propri incubi perché “L’uomo senza tempo” è tornato ad uccidere.
Hockey pista, un grande romanzo. Da Pola 1922, un secolo di storia a rotelle
Paolo Virdi
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2018
pagine: 326
Ho scoperto la bellezza di questo gioco quando ne ho letto la natura geometrica. Una geometria esatta e inaspettata sempre. L’occhio si abitua a coglierla, ad anticiparla e finisce per attendere uomo e palla là dove invariabilmente andranno; e se per caso non avviene così è perché un altro schema geometrico altrettanto esatto e bello si è venuto creando d’improvviso. Sono convinto che i veri giocatori sentono questo ritmo di perfezione, gli obbediscono e insieme lo ricreano ogni volta. Se i segni lasciati dai pattini restassero indelebili sulla pista e si potessero ricostruire ad una ad una le azioni nei loro diagrammi, avremmo sotto gli occhi un lucido splendente caleidoscopio di poligoni intrecciatisi, di cerchi, di spirali.
Tra gli alberi in Val di Sole
Sara Bellan
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2018
pagine: 106
Elisabetta, detta Lilih, è una ragazzina come tante, che guarda il mondo con gli occhi spensierati dell'adolescenza, con tanti sogni nel cassetto e un'infinità di paure che pesano sul cuore. Cuore che batte forte, che si emoziona costantemente. Una piccola anima che illumina tutto ciò che le sta attorno attraverso le poesie che scrive e la voglia di vivere mille avventure che riempiono la sua quotidianità. Come Audrey Tautou nel “Il favoloso mondo di Amélie”, Lilih ci farà varcare le soglie del suo mondo e delle sue emozioni, attraverso un cammino che sarà costellato da dolci e piacevoli pensieri. Gioia, amore, natura si intrecciano in questa fiaba moderna, fatta di attese, amicizie e di ricerca, nella spettacolare cornice di un paesino della Val di Sole.
Otherworlds. Ediz. italiana
Lorenzo Calanchini
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2018
pagine: 174
Terre infuocate, foreste e labirinti sotterranei; aspettativa e angoscia, trionfo e sconfitta, lealtà e inganno: lasciatevi condurre in un viaggio tra la vita e la morte, dove realtà e fantasia si mescolano e dove ogni passo può risultare fatale. Lasciatevi guidare in un universo in cui l'amore deve lottare contro l'angoscia e le percezioni ondeggiano in equilibrio instabile tra il sogno e il più terribile degli incubi. Verrete presi per mano e portati là dove niente è ciò che sembra, alla scoperta di Altri Mondi.
Rhea. L'ultimo Krin
Thomas Scotti
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2018
pagine: 240
La vita di Morgan, ragazzo timido e solitario, viene sconvolta dalla comparsa di una piccola creatura luminosa e da una misteriosa ragazza dai capelli rossi, Lea. Entrambi provengono dal mondo di Rhea, regno sconvolto da una guerra contro un potente signore del male, Aligos. Per sconfiggerlo Lea ha bisogno dell'aiuto del Krin, l'essere scintillante che ha stretto un legame particolare con Morgan. Quest'ultimo si ritroverà così coinvolto in un'avventura colma di intrighi, misteri e magia nel mondo di Rhea, dove metterà in gioco la sua vita e il suo coraggio per proteggere i suoi nuovi amici e la loro terra.
La furia dei draghi
Stefano Mancini
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2018
pagine: 520
L'impensabile è accaduto. La Schiena del Drago, l’imprendibile baluardo nanico, è caduto in mano ai musogrigio. Migliaia di nani sono stati sterminati. E mentre le poche centinaia di superstiti cercano rifugio nelle Montagne di Thorgni, il nemico ne approfitta per massacrare l’esercito umano inviato in soccorso dal Komarthen. Ora il Laomedon è sguarnito. E la strada per QarashTahn, la più ricca, potente e cosmopolita città Stato del continente, è libera. Ma ciò che l’Uomo Rosso brama davvero è l’Amuleto di Iirn, il più potente oggetto mai creato. E quando grazie al fato – e a un inaspettato tradimento – riesce a strapparlo dalle mani di Bronwen, Athrwys, Theroc e dei loro compagni, tutto volge al peggio. Il destino di Mhur è segnato. Ai sette avventurieri non resterà che la carta della disperazione per tentare di recuperarlo: fidarsi di qualcuno che li ha già traditi una volta. E che potrebbe farlo ancora, condannando così l’intero Laomedon a bruciare sotto la furia dei draghi...

