Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Lupieditore

Dai piedi alla mente passando per il cuore

Dai piedi alla mente passando per il cuore

Patrizia La Bella

Libro

editore: Lupieditore

anno edizione: 2018

pagine: 158

Scegli il verso giusto per te. Se sei una persona razionale, che vuol sapere, capire, convincersi, muoversi sicuro... Continua da questa parte. Dalla mente al fisico alla scoperta della libertà, della passione, del cuore! Se invece sei uno spirito libero, coraggioso, intrepido, vuoi una partenza libera... gira il libro e scegli l’altra via. Con il cuore, muovendo liberamente i piedi fino alla mente! Ci ritroveremo comunque tutti insieme all’arrivo del viaggio, a condividere un meritato ristoro!
12,00

M’avanza un cadavere

M’avanza un cadavere

Natalfrancesco Litterio

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2018

Una lugubre serata autunnale fa da scena a una cena con delitto, in cui un delitto - però - avviene davvero. Toccherà al commissario capo Annibale Nerotti, nobiluomo prestato alla Polizia più per noia che per vocazione, provare a dipanare il mistero che avvolge lo strano caso di omicidio dai troppi sospettati e troppi moventi, per una vittima che nessuno rimpiange. Sette indiziati, sette storie dolorose e diverse accomunate dall'odio profondo nei confronti della vittima. Una scena del crimine che ricorda troppo da vicino quella dei romanzi gialli, con il classico mistero della stanza chiusa dall'interno. Chi e come ha ucciso lo stravagante avvocato di politici e vip, Lorenzo Staffi, viscido e pericoloso personaggio dal torbido passato col vizietto del porno? Quale, tra le sue vittime, è tornata a vendicarsi piantandogli un tagliacarte d’argento nella tempia? L'indagine porterà alla scoperta della "vera verità" o semplicemente della "verità processuale"? Una storia dal finale anomalo, in cui dovrà essere il lettore più attento a dipanare la matassa.
15,60

A piedi nudi tra la nebbia

A piedi nudi tra la nebbia

Gianluca Melillo

Libro: Libro rilegato

editore: Lupieditore

anno edizione: 2018

pagine: 90

La nebbia ci costringe a rallentare. Camminare, quando sul nostro cammino si presenta una fitta coltre di nebbia ci impone di cambiare il passo, stare attenti, osservare. In questo girovagare possono crescere le nostre riflessioni, lo sguardo può diventare più profondo. La nebbia nasconde, disorienta, spaventa. Queste 40 poesie sono nate quando sul sentiero della vita è apparsa la prima nebbia. Vinta la paura, l’animo si è aperto nel cercare risposte e nel vedere oltre quel sipario candido e ovattato. Prepotente appare il mare, con versi ritmati come onde. Spiagge e sapori lontani. Una bussola che guida sempre a Sud. Passioni, ricordi, ironia, amore. Finalmente oltre appare la bellezza. Superato il velo, sorge il sole. Serve un grande atto di coraggio però, per scavalcare la recinzione dei nostri timori ed affidare all'inchiostro le nostre scoperte. Camminare a piedi nudi è sempre pericoloso, nella nebbia, poi.
10,40

Diamante

Diamante

Simona Merolli

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2018

pagine: 122

Una raccolta di poesie che danza nel passato e lo rende presente percorrendo realtà che trasudano dai sanpietrini di una splendida Sulmona tra consuetudini perse, rimpiante e tradizioni. Il ritmo delle rime riporta ai profumi, ai sapori di un tempo e alle molteplici mutevolezze seguitesi sotto gli occhi di ragazzi oggi adulti e del nostro amato Vate. Nei versi si esalta il garbo delle cose semplici, essenziali, lontane da ipocrisie e da stereotipi sbagliati e che fanno dono della consapevolezza di quanto ricco sia il patrimonio che possediamo. Le dure prove della vita, gli impulsi e le passioni di cui i versi sono intrisi condurranno il lettore, spesso riportato al dono dell’umiltà e della propria forza interiore a perseguire l’incanto di un solo suono, di una sola voce, quella della propria unicità e del proprio volo, che sa rendere preziosi tanto i ricordi quanto il presente. Il titolo "Diamante" fa omaggio al più puro dei sentimenti, l’amore di una madre e l’indomabile amore per la vita che come la più giusta delle madri sa elogiare e punire. A mia figlia Sara, il mio Diamante.
10,40

Fragili sogni

Fragili sogni

Manuel Pellegrino

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2018

pagine: 108

"Fragili Sogni", silloge prima di Manuel Pellegrino, è una raccolta di cinquanta componimenti, in versi liberi con uno studiato uso della rima. Seppur varie e diversificate le tematiche, una malinconia di fondo aleggia su tutti i componimenti, brevi e incisivi, seguendo l'idea dell'autore di creare delle istantanee di vita, quasi dei flash che colpiscano i sensi del lettore. Si passa dalla vita quotidiana ("Memento") ad avvenimenti storici ("Cenere muta") a poesie più oniriche e gotiche ("Amata Virgo"), contemplando il mutamento delle stagioni e viaggiando con il corpo e con la mente. Non è casuale infine la scelta del numero dei componimenti: cinquanta, la metà dell'intero, il punto di partenza, i primi passi, verso un futuro denso di nuove esperienze letterarie.
10,40

Nei meandri miei più tetri

Nei meandri miei più tetri

Vanessa Cucini

Libro

editore: Lupieditore

anno edizione: 2018

pagine: 146

Scrivere e leggere poesie significa cercare dentro sé stessi sentimenti nascosti. Sensazioni e pensieri spinti da parte in un angolo come fotografie sbiadite continuano a crescere acerbi e silenziosi nella mente mentre le parole si fanno chiare e forti, tremano tra le dita e scivolano su un foglio bianco. Poesie che trattano varie tematiche tra cui attualità, temi sociali, il concetto di tempo, di nostalgia e l'attenzione ai piccoli particolari quotidiani. Poesie che si uniscono le une alle altre attraverso nessi nascosti e che lasciano spazio all'interpretazione. Frugando tra i miei ricordi lascio che il lettore possa immedesimarsi nei miei sentimenti e farli propri, così da sentire le voci dell'anima alternarsi "Nei meandri miei più tetri".
10,40

Profili civilistici dell'usura bancaria

Profili civilistici dell'usura bancaria

Iolanda Pacella

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2018

pagine: 215

"Profili civilistici dell'usura bancaria" nasce da uno studio teso ad analizzare il quadro italiano delle norme legislative e regolamentari a tutela dell'usura bancaria nel mercato finanziario, costituito a partire dall'introduzione della disciplina antiusura ad opera del legislatore nazionale nel marzo 1996 con la Legge 108, Disposizioni in materia di usura (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 9 marzo 1996 n. 58). Il lavoro di ricerca si muove su di un piano comparatistico che giunge ad operare un confronto tra i diversi orientamenti registrati in seguito alle pronunce giurisprudenziali succedutesi nel corso degli anni e pone il suo punto di arrivo in due fondamentali pronunce della Corte di Cassazione a Sez. Unite: quella dell'ottobre 2017, avente ad oggetto l'usura sopravvenuta; e quella del giugno 2018, riguardante la Commissione di Massimo Scoperto.
20,00

Quella grande e spaventosa casa che una casa, in verità, non è

Quella grande e spaventosa casa che una casa, in verità, non è

Raffaella Cannatelli

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2018

pagine: 80

Una casa grande, vuota e oscura, fatta di marmi preziosi e di caminetti che non si accendono mai. Non costruita da mani umane e sorta su una terra che ha fornito riparo a chi scappava da una guerra che è stato costretto a combattere. Stella Eze e l'uomo buono sono morti in epoche diverse, ad età diverse, ma vivono imprigionati in quella casa accomunati dalla fiamma di una speranza che non li ha lasciati neanche nel momento del trapasso. E questo Violet non può sopportarlo. Lei che è stata regina infelice, offesa nel corpo e annientata nello spirito, che ha maledetto se stessa fino a diventare un buco nero di angoscia e paura che attira anime errabonde alla ricerca della redenzione celeste, non può lasciare che qualcuno si salvi dalla prigione che alimenta la fiamma della sua vendetta eterna. In quella grande e spaventosa casa che una casa, in verità, non è.
10,40

Versace n'artro litro

Versace n'artro litro

Manuela Fabio

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2018

pagine: 290

La mia storia comincia il 22 maggio del 2005. Il giorno esatto in cui nacqui per la seconda volta. E per la prima vissi. Davvero, intendo! Avevo ventidue anni allora. E, in verità, esistevo già da un pezzo. Esistere, però, è un conto. Vivere, invece...
15,00

Ovidio uno di noi

Ovidio uno di noi

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2018

pagine: 76

Cosa faresti se all’improvviso dinanzi a te apparisse, in carne e ossa, un famoso personaggio storico, da tempo scomparso, di cui devi parlare in un testo assegnato dal tuo prof e del quale non sai praticamente nulla perché, durante la spiegazione, eri troppo distratto e totalmente disinteressato? Ti spaventeresti? Urleresti? O...? Cosa aspetti? Apri questo libro e scopri, invece, come hanno reagito alcuni ragazzi di una scuola media dopo essersi imbattuti nel sommo poeta Publio Ovidio Nasone che, morto duemila anni fa, ha una sera deciso di presentarsi a loro, vivo e vegeto , scendendo dal basamento marmoreo della statua che lo riproduce. Cosa sarà avvenuto in tale incontro e cosa avrà prodotto nelle loro vite?
10,00

Oltre le nuvole. Soldiers series. Volume Vol. 1

Oltre le nuvole. Soldiers series. Volume Vol. 1

Stefania Mortini

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2018

pagine: 357

Massimo è un pilota dell'aeronautica militare che, a causa di un "incidente" in Afghanistan, è diventato paraplegico. Pur non volendo vivere, si ritrova a farlo per amore del suo adorato nipote Andrea. La vita di Massimo si interseca con quella di Sabrina, la mamma del miglior amico di Andrea e, grazie a lei, impara ad assaporare i vari gusti della propria nuova esistenza.
10,00

Savant

Savant

Jøn Mirko

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2018

pagine: 600

Hank Russel e Zach Schmulevitz, due detective della omicidi dirottati per opposti motivi alla Human law enforcement, l'unità della polizia di New York che si occupa di crimini contro gli animali, si imbattono in una indagine che cambierà per sempre il corso delle loro vite. Dall'orrore che si cela dietro la porta della suite 900 del Roosevelt Hotel, alle terre selvagge del Nord Dakota e fino in Texas, si ritroveranno faccia a faccia con un orrore primitivo e possente che pretende di essere ricomposto in un disegno al di là di ogni impaginazione.
19,76

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.