Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Melchisedek

Il Kybalion. Uno studio della filosofia ermetica dell’antico Egitto e della Grecia

Il Kybalion. Uno studio della filosofia ermetica dell’antico Egitto e della Grecia

I Tre Iniziati

Libro: Libro in brossura

editore: Melchisedek

anno edizione: 2023

pagine: 152

Definito come un completamento della Tavola Smeraldina, la più importante opera ermetica mai scritta, Il Kybalion – uscito anonimo negli Stati Uniti nel 1908 – è il testo d’occultismo più letto del XX secolo. Le sue pagine aprono un’affascinante prospettiva sui meccanismi della realtà oggettiva e generano in chi le medita con mente aperta nuovi livelli di consapevolezza e comprensione. Per permettere al lettore di inoltrarsi con profitto nello studio, ognuno dei sette grandi principi ermetici – Mentalismo, Corrispondenza, Vibrazione, Polarità, Ritmo, Causalità, Genere – è analizzato e messo in relazione con le verità incarnate dagli altri. Sarà così possibile comprendere quali significati avessero per gli Antichi l’astrologia, l’alchimia e la psicologia mistica e in cosa consistesse la trasmutazione mentale, orientarsi nei testi occulti e, infine, riconciliare le diverse teorie e dottrine che hanno attraversato la storia dell’umanità. Magia, saperi oscuri e scienza naturale si mescolano in questo libro dagli infiniti livelli di lettura, un compagno indispensabile nella ricerca della verità nascosta.
16,00

L'eredità dell'Ordine di Melchisedek

L'eredità dell'Ordine di Melchisedek

Gian Marco Bragadin

Libro: Libro in brossura

editore: Melchisedek

anno edizione: 2023

pagine: 653

Il Testamento di Gesù è al centro dell’intreccio di questo romanzo avvincente e ricco di suspense che ci porta a conoscere i misteri che stanno affiorando da più parti del pianeta. Si racconta di rivelazioni e segreti contenuti in un documento sacro, scritto in aramaico, che un professore veneziano ricerca per tutta la vita. Celato a Famagosta, prima del processo ai Templari, e venuto alla luce in occasione della Guerra di Cipro nel 1571, l’antico documento arriverà poi a Venezia, dove sarà ancora una volta nascosto. Attraverso nuove avventure, da New York a Parigi, da Rennes-le-Château all’Egitto, il protagonista scopre che nel Testamento che Gesù dettò a Maddalena prima di morire è rivelata la chiave che permetterà agli uomini del XXI secolo, la Nuova Era, di affrancarsi dalle vecchie religioni per ritrovare la via che conduce all’Uno, superando la morte, per una nuova Età dell’Oro. Dovranno accordare la propria frequenza interiore a quella della Madre Terra, per connettersi con la Luce. Per far conoscere l’antico documento, il protagonista dovrà combattere contro il nemico di sempre. Lo aiuteranno i membri dell’Ordine di Melchisedek, ritornati in questo tempo sul nostro pianeta per preparare la strada alla Luce. E tu che leggi, fai parte dell’Ordine?
34,50

Amico angelo

Amico angelo

Surabhi E. Guastalla

Libro: Libro in brossura

editore: Melchisedek

anno edizione: 2023

pagine: 144

Da millenni, a tutte le latitudini e in tutte le culture, gli Angeli sono presenti nella vita dell’uomo. Sono riconosciuti come intermediari tra il cielo e la terra e come esseri invisibili che si prendono cura di noi e ci supportano quotidianamente. In questo libro, Surabhi E. Guastalla ci guida alla scoperta del nostro personale Angelo custode. Ci insegna a connetterci con lui, a parlargli, a captare i segnali che ci manda in risposta, a meditare e pregare insieme a lui, a comprendere il significato spirituale dei fiori, dei colori e dei numeri, a organizzare lo spazio che gli dedichiamo, con candele, piante, musica e altro, e infine a ringraziarlo nel modo migliore. Inoltre descrive i diversi doni di Luce che ognuno dei 72 Angeli della nascita porta con sé, distribuendoli a tutti noi a seconda del giorno dell’anno in cui siamo nati. Come scrive Surabhi E. Guastalla, «se vogliamo interagire con gli Angeli, dobbiamo partire dal concetto che esistono davvero e credere fermamente nel loro intervento, anche se non siamo in grado di vedere le loro forme con i nostri occhi».
14,00

Il simbolismo ermetico nei suoi rapporti con l'alchimia e la massoneria

Il simbolismo ermetico nei suoi rapporti con l'alchimia e la massoneria

Oswald Wirth

Libro: Libro in brossura

editore: Melchisedek

anno edizione: 2023

pagine: 239

Autorevole caposcuola di una scienza massonica alchemica che non mirava alla trasformazione dei metalli in oro, come la vulgata romantica continua a sostenere, ma alla trasformazione dell’uomo nel suo cammino verso il discernimento del Vero e la realizzazione del Bene, Oswald Wirth raccolse in questo libro tutti i suoi scritti relativi all’alchimia. Pubblicata per la prima volta nel 1909, l’opera ebbe un’accoglienza straordinaria e in breve tempo divenne introvabile, tanto da indurre l’autore a riprenderla in mano nel 1930 per aggiungervi delle parti nuove, così da comporre il testo definitivo che qui presentiamo e che è all’origine della rinnovata fortuna che gli studi simbolici e tradizionali conoscono da decenni in Occidente. In particolare Wirth tratta del simbolismo ermetico alla base dell’Iniziazione, una e unica a suo giudizio, malgrado l’esistenza di varie correnti e l’uso di numerosi differenti simboli, i cui significati Wirth analizza in queste dense pagine, aiutando il lettore a coglierne il valore universale.
18,00

Terapie con i cerchi nel grano

Terapie con i cerchi nel grano

Annamaria Bona

Libro: Libro in brossura

editore: Melchisedek

anno edizione: 2023

pagine: 152

Le simbologie dei cerchi nel grano contengono una grande energia cosmica, che ha effetti benefici perché risveglia le nostre capacità di autoguarigione. Come tutte le terapie alternative, il metodo proposto in questo libro è in perfetta armonia con la Natura poiché attinge al potere risanatore della forza vitale, che permette di riportare l’organismo al suo stato di integrità. Le semplici regole qui suggerite non promettono miracoli. Tuttavia, entrando in sintonia con la simbologia, aiutano a connettersi con archetipi cosmici che possono portare sollievo a varie patologie. Inoltre rigenerano energie che si collegano a livelli superiori di Coscienza, innalzando, a livello vibrazionale, le nostre acque interiori.
24,00

Segnianalisi. Come interpretare segni e coincidenze

Segnianalisi. Come interpretare segni e coincidenze

Gian Marco Bragadin

Libro: Libro in brossura

editore: Melchisedek

anno edizione: 2022

pagine: 92

La segnianalisi è un metodo che ci permette di decifrare i messaggi che l’Universo ci invia in ogni momento. Dopo un primo libro, I segni del destino, nel quale guida il lettore nella creazione della propria, personale segnianalisi, qui l’autore approfondisce l’interpretazione dei segni, dalle sue antichissime origini (si parla di segni nei libri sacri di tutte le religioni) alla legge di sincronicità di Carl Gustav Jung. Attraverso la formula delle 8A, Bragadin insegna ad applicare i segni alla nostra vita, non solo per ogni scelta quotidiana che siamo chiamati a compiere, ma anche per comprendere, più in generale, come e perché l’Universo ci assista e ci indichi la direzione da percorrere. Come ricordano due grandissimi successi editoriali, L’Alchimista di Paulo Coelho e La profezia di Celestino di James Redfield, che, con la prima e seconda illuminazione, annuncia proprio la segnianalisi. Via di conoscenza diffusa in tutto il mondo, a partire dagli Stati Uniti dove è spesso associata alla legge dell’Attrazione, la segnianalisi è uno straordinario strumento per cogliere il significato degli eventi che accadono nelle nostre vite.
11,00

Essere uno. L'unione dell'anima con Dio e i suoi otto raggi manifesti: pace, calma, amore, beatitudine, potere, saggezza, vibrazione e luce

Essere uno. L'unione dell'anima con Dio e i suoi otto raggi manifesti: pace, calma, amore, beatitudine, potere, saggezza, vibrazione e luce

Sennar Karu

Libro: Copertina morbida

editore: Melchisedek

anno edizione: 2022

pagine: 178

Ogni essere umano è unito nel profondo all'infinita coscienza che noi chiamiamo Dio e che i saggi orientali hanno definito Sat-Chit-Ananda, ovvero «sempre cosciente, sempre esistente, sempre nuova beatitudine». Essa possiede otto raggi manifesti o qualità specifiche, con cui il ricercatore spirituale può entrare in contatto lungo il suo cammino di consapevolezza: pace, calma, amore, beatitudine, potere, saggezza, vibrazione, luce. Ognuno di noi può fare esperienza diretta di queste otto benedizioni, ottenendo attraverso di esse la liberazione dalla sofferenza e l'unione con il divino. Grazie agli insegnamenti contenuti in questo libro, provenienti dall'eterna saggezza dei maestri, dei santi e degli yogi, i lettori potranno accrescere la propria energia interiore, sperimentando nella pratica, e non solo teoricamente, l'Essere Uno, la perfetta riunificazione con la coscienza infinita, inesauribile fonte di gioia, dalla quale tutti discendiamo.
14,50

La gaia scienza. L'alchimia come via integrale

La gaia scienza. L'alchimia come via integrale

Davide Innocente

Libro: Copertina morbida

editore: Melchisedek

anno edizione: 2022

pagine: 272

Questo libro vuole dare dell'alchimia un'immagine moderna per rimuovere il velo di mistero - e di ignoranza - che da sempre l'avvolge. Il suo scopo è quello di presentare in modo semplice, ma rigoroso e sistematico, quest'arte antica che ha nell'ermetismo tradizionale uno dei suoi fondamenti. Attraverso un itinerario che ne contempla i diversi aspetti teorici e pratici, il lettore potrà coglierne l'essenza e comprenderne il fine autentico, ovvero quello di condurre l'uomo alla consapevolezza della sua identità profonda. L'alchimia può avere un ruolo decisivo nei processi spirituali oggi in atto, rispondendo a un'aspirazione che sempre più persone avvertono dentro di sé, quella di riconnettersi con la Natura, dalla quale sono state allontanate da stili di vita alienanti e oppressivi. L'approccio alchemico invita infatti a valorizzare una vita naturale e in armonia con il cosmo, ma permette altresì di ricongiungersi profondamente con il lato femminile, polarità psicologica a lungo prevaricata da quella maschile, più razionale e proiettata verso l'esterno. Nella prospettiva di una più vasta armonizzazione, l'alchimia opera pertanto una compensazione storica e culturale, con l'obiettivo di trascendere le diversità e di includerle in uno stato superiore di androginia spirituale. Prefazione di Giorgio Sangiorgio.
24,00

Il viaggio del guerriero del risveglio

Il viaggio del guerriero del risveglio

Barbara Ziletti

Libro: Libro in brossura

editore: Melchisedek

anno edizione: 2022

pagine: 148

Questo libro è nato in un momento particolare della nostra storia, quando allo scoppio della pandemia eravamo tutti spaesati e increduli. In quel periodo così difficile le Guide Invisibili che Barbara Ziletti canalizza, i Deva, l’hanno sostenuta inviandole messaggi rivolti a lei e a tutta l’umanità. Sono messaggi che toccano molti temi, ma vertono invariabilmente sull’amore e la centratura, strumenti indispensabili per affrontare gli ostacoli che si parano davanti a noi ogni giorno. «Iniziamo questo viaggio del Guerriero del Risveglio in un momento molto particolare e delicato, mentre si è formata una grande egregora sopra le vostre teste chiamata Coronavirus. Non ci soffermiamo ad analizzare le cause etiche e sociali, politiche e economiche, ma solo spirituali. L’umanità è stata messa sotto scacco utilizzando lo strumento più antico del mondo: la paura. Da questa hanno origine tutti i problemi di voi umani, sia fisici che emotivi che mentali. Non esiste strumento più potente da parte del lato oscuro come la paura. Ecco allora che noi, in un momento così delicato, giungiamo a voi per aiutarvi a contrastarla. Sarà un viaggio lungo durante il quale, per mezzo del nostro canale Barbara Ziletti, vi accompagneremo passo dopo passo. Attraverso la sua esperienza vi istruiremo perché ognuno di voi è Barbara. Per questa ragione ci rivolgeremo a lei ma nello stesso tempo a voi». Così i Deva. Quella offerta da Barbara Ziletti è una prospettiva inedita, che analizza i nostri centri energetici come non era mai stato fatto prima e si propone come una via per raggiungere la pace interiore.
14,00

I simboli della guarigione. Manuale di trasmutazione

I simboli della guarigione. Manuale di trasmutazione

Nawal Kaoujaj

Libro: Libro in brossura

editore: Melchisedek

anno edizione: 2021

pagine: 108

Dall’età di dodici anni, Nawal Kaoujaj è in contatto con il proprio Spirito e con altre entità incorporee. All’inizio in modo casuale, poi con sempre maggiore consapevolezza, ha imparato ad assorbire le informazioni energetiche e a sviluppare le proprie capacità sensitive per sfruttarle nella sua crescita personale. Questo le ha permesso di entrare in comunione con la sua Essenza, un processo fondamentale per l’evoluzione di ogni essere umano. Durante tale percorso le è stata trasmessa la visione di questo libro, che illustra un metodo di guarigione spirituale alternativo, basato sulle emanazioni di alcuni speciali e antichi simboli. Nawal li mette ora disposizione del lettore, che grazie alle sue istruzioni potrà sperimentare il loro effetto benefico, ripristinando il corretto flusso di energia vitale, ampliando la propria coscienza e rimuovendo i propri blocchi mentali, nella convinzione che «nessun tempo è stato così pieno di potenziale come questo, abbiamo raggiunto il punto di svolta, ora è il momento di onorare la nostra anima, di tornare a casa».
13,00

Oriente. Scienza medica, arti marziali e la filosofia delle culture orientali, in linea con la legge divina dell'ottava

Oriente. Scienza medica, arti marziali e la filosofia delle culture orientali, in linea con la legge divina dell'ottava

Michele Proclamato

Libro: Libro in brossura

editore: Melchisedek

anno edizione: 2021

pagine: 271

Dopo le incursioni rivelatrici nel campo dell'archeologia, della storia, della fisica, dell'astronomia, con la riscoperta della divina legge dell'ottava che governa il mondo, e dopo essersi accorto di essere in buona compagnia con Leonardo da Vinci (Il Genio Sonico) e Giordano Bruno (L'Uomo di Dio), Proclamato affronta i segreti dell'Oriente e delle sue dottrine. Per farci conoscere che il filo sottile che accomuna il rosone di Collemaggio con la Gioconda, e lo Zodiaco di Dendera con i sigilli di Giordano Bruno, è anche alla base dello yoga come del taoismo, dell'agopuntura come del buddismo, dell'ayurveda come dell'induismo. Si tratta di una originale dimostrazione che la legge divina dell'ottava è alla base non solo dell'intero universo, ma anche della storia delle nostre civiltà. Un'emozione continua. Il perché della creazione in tutti i suoi aspetti, anche quelli sottili e sconosciuti. Il romanzo della vita sul nostro Pianeta continua...
21,00

L'elixir di lunga vita. Manuale di salute e di astrologia alchemica

L'elixir di lunga vita. Manuale di salute e di astrologia alchemica

Giorgio Sangiorgi

Libro: Libro in brossura

editore: Melchisedek

anno edizione: 2021

pagine: 207

L’alchimia è una forma di conoscenza spirituale tradizionale che concerne la natura, l’uomo e l’universo e che comporta attività molto concrete. Esse consistono non solo nella produzione di farmaci chimici o vegetali, ma anche nella creazione di relazioni positive con gli altri e l’ambiente circostante e nel realizzare opere che diano un senso e un valore non effimero all’intera esistenza. Giorgio Sangiorgio sviluppa da decenni un proprio percorso alchemico e in questo libro sintetizza le conoscenze teoriche e pratiche acquisite riguardo alla salute fisica, psicologica e spirituale di chi sta percorrendo la via verso la purificazione e la «trasformazione in oro». Dopo aver chiarito la differenza tra alchimia materiale e spirituale, l’autore tratta più specificamente il tema dell’alimentazione, componente fondamentale del processo alchemico, sul piano fisico come su quello metafisico. Quindi analizza il concetto di salute alchemica, per poi passare ai farmaci alchemici, alla loro preparazione e al loro corretto utilizzo. Segue una lunga e approfondita sezione dedicata all’astrologia ermetica e alla lavorazione alchemica degli archetipi, in cui i lettori potranno trovare tutte le operazioni riferite ai diversi segni zodiacali e ai pianeti, con un cenno conclusivo al concetto di tema natale.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.