Mondoscrittura
L'attitudine delle formiche
Fabrizio Fondi
Libro: Libro in brossura
editore: Mondoscrittura
anno edizione: 2017
pagine: 284
"E così, alla fine, l'attitudine delle formiche lo ha fregato. Finché ha seguito le leggi della strada le cose hanno funzionato: occhio per occhio, dente per dente. Morte tua, vita mia. Un grappolo di principi dettati dalla saggezza popolare grazie ai quali è riuscito a portare a casa la pelle, un giorno dietro l'altro. E poi una notte, imbambolato dall'amore, appagato da un traguardo inseguito una vita intera, abbassa la guardia e incontra una formica in difficoltà. Chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni, sarebbe il principio giusto per l'occasione. Ma stanotte no. Stanotte ha violato tutti i principi del suo personale Vangelo e la punizione che ne consegue non ammette riscatti."
Corella. L'ombra del Borgia
Federica Soprani
Libro: Libro in brossura
editore: Mondoscrittura
anno edizione: 2016
pagine: 276
Con una scrittura avvolgente e raffinata, Federica Soprani ci guida attraverso la vita di Michele Corella, protagonista di un’avventura tanto grandiosa quanto effimera: l’ascesa e la caduta di Cesare Borgia. Micheletto, vissuto all’ombra del Valentino fino a diventare il custode dei suoi sogni, ci restituisce le vicende dei Borgia tra guerre, intrighi, tradimenti e delitti in un susseguirsi di grandezza e miseria che trascende la storia. Alla fine, non più protetto dal nome dei Borgia, non più tenuto a preservare la loro ambizione, Corella farà i conti con la propria vita e le proprie scelte.
Chiave di violino
Laura Giorgi
Libro: Libro in brossura
editore: Mondoscrittura
anno edizione: 2016
pagine: 188
Per tutti è Vera, l’ingenua ragazzina ungherese arrivata in Italia per inseguire un padre assente e pieno di guai. Per il suo Professore di violino invece è Èlvezet, la gioia, la talentuosa allieva fuggita da un amore impossibile, da un uomo ambiguo, da una vita depravata. In Italia Vera conosce Francesco, lo sposa e si convince di poter chiudere il passato in un cassetto, assieme al suo strumento. Ma quando sua madre muore, Vera è costretta a tornare a Budapest e ad affrontare lo spettro di un amore mai dimenticato: un nuovo incontro con il Professore riporterà a galla i suoi veri sentimenti, trascinandola in un concerto di emozioni travolgenti e desideri incontrollabili. Vera tornerà a essere soltanto Èlvezet, la ragazza innamorata del suo violino e dell’uomo che incarna tutte le sue passioni, fino al giorno in cui dovrà rendere conto al mondo delle sue scelte. Una donna, due vite, un unico, grande amore struggente e tormentato, accompagnato dalle note di un violino che, per Vera, non smetterà mai di suonare armonie immortali.
Fattore collasso
Luca Di Gialleonardo
Libro
editore: Mondoscrittura
anno edizione: 2016
pagine: 258
Dalle colonie spaziali si guarda con superstizione al Vecchio Pianeta, ormai fantasma da quasi due secoli. Una serie di omicidi inspiegabili dà l'avvio a una pericolosa ricerca della verità, tra passioni sopite, alleanze obbligate e poteri ESP fuori controllo. Una misteriosa navicella racchiude il segreto dell'estinzione improvvisa della popolazione: riusciranno i tre fattori a coesistere, senza collassare di nuovo?
Fantasie piccanti. Quando il fantasy incontra l'eros
Libro
editore: Mondoscrittura
anno edizione: 2016
pagine: 297
Cosa succede quando un orco che ama i piaceri della carne e della tavola viene coinvolto dalla sua fatina a praticare un pericoloso incantesimo? Quali sono i giochi proibiti che prendono forma nella Stanza Rossa tra una giovane ed enigmatica serva e l'uomo destinato a sedere sul trono di Acromonte? Cosa si nasconde dietro l'agenzia Kimera in cui si imbatte la disillusa e disincantata Costanza? Riuscirà Jerico a salvare la moglie malata, o cederà al fascino della misteriosa Selva, creatura Blu destinata a soddisfare le fantasie più perverse degli uomini? Quattro racconti piccanti in cui il sesso si mescola al Fantasy. Erotismo e magia, mondi incantati e desideri terreni.
Playlist. Se ci fosse la musica
Francesco Memoli
Libro
editore: Mondoscrittura
anno edizione: 2016
pagine: 258
In un susseguirsi di incontri surreali, visioni musicali, sms notturni, vessazioni sul lavoro e amori fugaci, nasce la colonna sonora di un'avventura.
Un gioco molto cattivo
Antonio Fanelli
Libro: Copertina morbida
editore: Mondoscrittura
anno edizione: 2015
pagine: 170
La principessa doveva essere il suo capolavoro, l'algoritmo perfetto. Era evidente a tutti che il Maestro fosse un abile manipolatore. Aveva studiato le mosse da mesi, con la precisione di calcolo di un esperto giocatore di scacchi. Era la dimostrazione che la realtà spesso superava la finzione. Quale sarà la tua prossima mossa, Maestro?
Stelle binarie
Valeria Siclari
Libro: Libro in brossura
editore: Mondoscrittura
anno edizione: 2015
pagine: 186
Gli astrofisici chiamano binarie le coppie di stelle unite in un unico sistema dalle leggi dell'attrazione gravitazionale. Se le due stelle sono abbastanza vicine, possono distorcere le rispettive atmosfere, scambiarsi materiale e modificare la loro normale evoluzione. Lo stesso accade per le persone.
Romaracconta
Libro: Libro in brossura
editore: Mondoscrittura
anno edizione: 2015
"Romaracconta" è l'antologia di Mondoscrittura che ospita i racconti finalisti al Premio Letterario Città di Ciampino. Indagini, vendette e suggestioni religiose vi guideranno alla scoperta di una Roma capricciosa e intrigante come non l'avete mai vista...
Scrittura dispregiativa
Greta Cerretti
Libro: Libro in brossura
editore: Mondoscrittura
anno edizione: 2015
pagine: 152
"Lei era tutto quello che non avrei mai voluto essere: trascurata, sciatta, probabilmente sola. Eppure mostrava il proprio cuore senza timore, e per questo la invidiai con tutta la forza che avevo."
Come pomodori nella macedonia
Alain Voudì
Libro
editore: Mondoscrittura
anno edizione: 2015
pagine: 173
C'è un aforisma famoso, seppur di incerta attribuzione, secondo il quale "conoscenza" è sapere che il pomodoro è un frutto, "saggezza" è non metterlo nella macedonia. Avete sorriso? Provate per un attimo a mettervi nei panni del pomodoro, perché ci sono giorni in cui è proprio così che mi sento: come un pomodoro nella macedonia, straniera tra i miei stessi simili, incolpevole ma elemento di disturbo. Messa così non sembra più tanto divertente, vero? Infatti non lo è.

