MVM Factory
Chillers
Libro: Libro rilegato
editore: MVM Factory
anno edizione: 2018
pagine: 122
Weird Book e Caliber Comics propongono in esclusiva per l’Italia il primo volume di “Chillers”, un albo da collezione per gli amanti delle storie horror, un’antologia nella tradizione di serie come "Night Gallery" e "Twilight Zone", tratta dall’omonimo film scritto e diretto da Daniel Boyd e prodotto dalla Troma Entertainment nel 1987. Il fumetto è stato creato dallo stesso Boyd e pubblicato in America dalla Caliber Comics: il protagonista è l’autista dell’inferno Peterr Jesus, che accompagna le persone verso l’ultima destinazione, e ci racconta le loro terribili storie. L’edizione italiana proposta da Weird Book è un prodotto da collezione: un albo cartonato e una tiratura limitata di 350 copie.
Dark & Weird. Volume Vol. 1
Libro
editore: MVM Factory
anno edizione: 2017
pagine: 204
"Dark & Weird" è un’antologia di racconti horror/weird a cura di Luigi Boccia e Nicola Lombardi, con alcune tra le firme più importanti del panorama fantastico italiano e internazionale, come Alan D. Altieri, Franco Forte, Danilo Arona, Luigi Cozzi e Joe Weintraub, con la prefazione di Gianfranco Nerozzi. Esistono territori oscuri, appena al di là della nostra percezione. Dimensioni che solo la fantasia può permettersi di esplorare, regioni dello spirito fatte d’ombre e meraviglie che ci attendono per essere scoperte.
Mindbender. Volume Vol. 1
James Pruett
Libro
editore: MVM Factory
anno edizione: 2017
pagine: 32
"Mindbender #1" è il primo titolo della casa editrice americana Scout Comics importato in Italia da Weird Book. Il marchio Weird Comics, attraverso lo studio creativo Leviathan Labs, è una delle realtà editoriali in forte espansione in America, che lavora attivamente nell’ambito televisivo, cinematografico e dei videogames. Alex ha 7 anni quando per la prima volta il suo potere si risveglia, lasciandolo in uno stato comatoso per quasi 16 anni. Si tratta di un’energia che giace dormiente nell'inconscio e che attende soltanto di essere risvegliata. Quando il bambino finalmente la tocca, cambierà per sempre il corso del suo destino, mentre quelli che avrebbero voluto utilizzare la forza misteriosa sarebbero rimasti pazientemente in attesa. Adesso che quel tempo è finito, e Alex è sveglio, il mondo si prepara a scoprire la natura del potere: ci salverà o ci annienterà tutti? Mindbender è un fumetto scritto da James Pruett con i disegni di Federico De Luca. La serie si compone di sette albi.
Wrath of God. Volume Vol. 1
Massimo Rosi, Giulio Bilisari
Libro
editore: MVM Factory
anno edizione: 2017
pagine: 32
Durante una grande alluvione, Erick Block viene visitato dalla morte, la quale gli concede sette giorni di vita per risolvere i suoi conti in sospeso e dandogli il potere temporaneo dell’immortalità. Dopo il periodo concessogli, la morte lo porterà via con sé per sempre. Eric decide allora di spendere i suoi ultimi giorni per vendicare la morte della figlia Aurora, uccisa durante una manifestazione dalla polizia privata di una grande compagnia del petrolio e gas, la Pacific Edge. Inizia così la lunga caccia per placare la sua sete di vendetta, che porterà Eric alla scoperta dei veri assassini di sua figlia. In sette numeri, per sette giorni, verrà raccontata la storia hard boiled del vendicatore immortale, Eric Block. "Wrath of God" è un fumetto di Massimo Rosi e Giulio Bilisari. La serie si compone di sette albi.
Chica Alien
Nicolás Brondo
Libro
editore: MVM Factory
anno edizione: 2017
pagine: 80
"Chica Alien" è un nome senza storia, il vessillo di una protagonista sopra le righe, un’eroina bomber che vuole punire l’insensatezza dell’umanità, che odia la società capitalistica e qualunquista in cui si è trasformato il mondo. L’uomo con la sua presunzione, la sua superbia e il suo modo di vivere parassitario ha depredato la Terra delle sue risorse e la sua anima di ogni profondità. Tutto ha perso peso ed è necessario che avvenga un cambiamento. Strade underground, graffiti minimalisti, religioni perse e illusorie, lussuria, razzismo, approssimazione, caos: Nicolás Brondo ci regala una fotografia sporca di un mondo in degrado, attraverso gli occhi alieni di una donna che non si sente più parte di nulla. Il sistema è imploso e per Chica Alien è giunto il momento della deflagrazione finale: espiazione.
Resonance. La furia degli spiriti
Ivan Shavrin, Bartosz Sztybor
Libro
editore: MVM Factory
anno edizione: 2017
pagine: 40
Tra il diciannovesimo e il ventesimo secolo si consuma una delle ecatombi più macabre della storia. I nativi del Nord America vengono depredati delle loro terre, le loro famiglie massacrate e il loro sangue tinge di rosso le mani dell’uomo bianco colonizzatore.
The blackening. Volume Vol. 1
Massimo Rosi, Eduardo Mello, Serafina Anelli
Libro
editore: MVM Factory
anno edizione: 2017
pagine: 52
Il mondo è andato avanti da quando il terribile morbo è esploso, dilagando fino agli angoli più remoti della società come la conoscevamo e corrodendo ogni residuo di carne e esperienza che possa dirsi anche lontanamente umana. Gli uomini sono stati costretti a rigenerarsi, sostituendo i loro corpi con macchine sofisticate, cyborg, involucri vuoti fatti di cavi e circuiti nei quali sono stati impiantati i vecchi cervelli mortali. Per sentirsi ancora umani, gli esseri del nuovo mondo possono apportare alcune modifiche all’impianto con delle restrizioni regolamentate dalla legge. Tutto sembra procedere bene per Tony, il protagonista di The Blackening, che si è adattato al nuovo mondo e ancora riesce a godersi un buon sushi tirato su con le bacchette tradizionali: ha una figlia e un compagno che ama e un lavoro con una certa posizione. Tuttavia, la nuova tecnologia che ha salvato l’uomo dall’estinzione, sembra non potere nulla contro la sua innata crudeltà. La vita di Tony viene sconvolta dal terribile lutto del compagno e dal rapimento della figlia: il suo viaggio inizia dalla fine, in cui tutto è crollato e tutto deve essere ricostruito.
Chi è Pennywise? Stephen King e l'uomo nero nella società americana
Luigi Boccia
Libro
editore: MVM Factory
anno edizione: 2017
pagine: 162
"Chi è Pennywise?" torna nella sua seconda edizione. Il libro scritto da Luigi Boccia, in collaborazione con Giada Cecchinelli, è un saggio dedicato al clown danzante di Stephen King. Il mangiatore di incubi viene raccontato attraverso le dichiarazioni in esclusiva di Tommy Lee Wallace e la cronaca nera degli omicidi di John Wayne Gacy nell’America degli anni Ottanta. La paura assume le sembianze inquietanti della coulrofobia che si ripercuote su scala mondiale, fino ai giorni nostri, segnata da apparizioni di clown sempre più frequenti e inquietanti. It e i suoi orrori vengono analizzati attraverso la psicologia dei sette del club dei Perdenti, le anime perdute di Gacy. Nel frattempo Pennywise, che nel cinema ha trovato la sua immortalità, torna dopo ventisette anni nel riadattamento di Andrés Muschietti per riscuotere il suo contributo di sangue. Interventi di Giada Cecchinelli, Tommy Lee Wallace, Gianfranco Nerozzi.
Smoketown. Volume Vol. 1
Phillip Kennedy Johnson, Mollick
Libro
editore: MVM Factory
anno edizione: 2017
pagine: 32
Ogni capitolo di "Smoketown" esplora gli ultimi giorni di un uomo, reduce di guerra, che verrà assassinato, regalando una diversa prospettiva del dolore, del trauma e della violenza che la guerra ti lascia per sempre dentro, fin quando non ti porta via con sé. "Smoketown" affronta questi argomenti in uno stile narrativo innovativo ed interessante. "Smoketown" è un fumetto scritto da Phillip Kennedy con i disegni di Scott Van Domelan. In America è pubblicato dalla Scout Comics. La serie si compone di sette albi.
Solar Flare. Volume Vol. 1
James Haick III, Branko Jovanovic
Libro
editore: MVM Factory
anno edizione: 2017
pagine: 32
Un “Solar Flare” è un’eruzione solare fortemente distruttiva: quando impattò sulla Terra, Jake Clifford era ancora un uomo normale, concentrato sulla sua carriera e sulla felicità della propria figlia. Poi il mondo si fece buio: la tecnologia venne annientata dall’esplosione che privò l’intero pianeta di tutta l’energia elettrica e ci fu solo caos. La società come l’abbiamo sempre conosciuta è ormai scomparsa: Jake deve adattarsi al nuovo mondo, senza perdere la speranza di riabbracciare sua figlia, un giorno, scomparsa durante i tumulti che hanno seguito il Solar Flare.
Movieman
Alberto Lavoradori
Libro: Libro in brossura
editore: MVM Factory
anno edizione: 2017
pagine: 68
"Movieman" è un limbo, un lavoro, un sogno, un’iperbole. Un gruppo di scienziati senza scrupoli ha studiato un piano per trarre il più possibile beneficio dallo sfruttamento dei sogni delle persone trasmutandoli in finzione cinematografica, ma l’esperimento va ben oltre le loro aspettative. Qualcosa si spezza, la catena del business vince il buonsenso e presto le coscienze degli scienziati verranno messe a tacere: comincia l’era del Movieman, ha inizio la carneficina dei sogni. Il cinema non sarà mai più come lo conosciamo e nemmeno l’uomo.
Morning Star. Volume Vol. 1
Massimo Rosi
Libro
editore: MVM Factory
anno edizione: 2017
pagine: 32
Il Morning Star è un’agenzia finanziata dal Vaticano per la caccia e ricerca di creature e fenomeni paranormali che hanno intenti malevoli. L’organizzazione fu fondata secoli fa da un gruppo di templari che, negli anni, hanno iniziato a prendere tra i loro ranghi anche creature magiche per combattere il male che sempre minaccia il mondo. Nel distaccamento principale degli Stati Uniti vi sono Aaron Teller, il leader del gruppo, un uomo che ha una reliquia sacra del paganesimo irlandese conficcata nel cuore; Big Jaws, un grosso uomo posseduto da un demonio slavo in cerca di redenzione; Max Laguard, un telepate alcolista di origini francesi e la bella Olga Kandewsky, una persona che può parlare e viaggiare nel mondo dei morti. I veri problemi si manifestano quando Trevor Reed, un paziente nel manicomio di New Orleans, comincia a soffrire di terribili incubi e a causa di essi riporta in qualche modo il demonio Legione sulla terra.