& MyBook
Fiori e dolci paesaggi
Paola Santiano
Libro
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 74
I fiori, dunque, non potevano mancare come soggetto privilegiato, accanto a più ampi, dolci paesaggi, nella appassionata, persino amorosa ricerca fotografica di Paola Santiano, che nel rito fotografico sembra dialogare con le luci colorate dei petali en pose, quasi in uno scambio religioso di sguardi e di profumi. Le fotografie di Paola Santiano mi portano alla memoria le riflessioni di Julia Margareth Cameron, quando, nel 1860, nella magica atmosfera dell'Isola di Wight, cercava attraverso e oltre il vetro smerigliato della sua gigantesca camera fotografica, di cogliere, come scrisse proponendosi per prima come artista, soprattutto "l'anima" delle cose, e non soltanto il loro freddo, neutrale, convenzionale aspetto fisico e fisionomico. (Dalla presentazione di Italo Zannier).
Pensieri di uno che ha insegnato a suo figlio a bere
Marco Giuliani
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 96
Quanto sono vere le storie che leggiamo o ascoltiamo? Quanto è possibile, raccontando storie, mescolare realtà e finzione? In questo breve racconto sono presenti verità e bugie. Alcune cose sembrano troppo inverosimili per essere credibili. Altre sono talmente vere da apparire incredibili. Ricordi, slot machines, whiskey, infanzia e maturità. Mar Jonio e Mar Tirreno. Oriente ed occidente. Buono e cattivo. Vero e falso. Ogni uomo ha il suo punto di rottura. Spesso fa finta di non vederlo. O quando lo vede lo sposta un poco più avanti. Ma prima o poi, per quante menzogne possa raccontare, lo supererà.
La metamorfosi di Narciso. Raccolta di poesie 2010
Roberto Bertolini
Libro
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 48
Trattato di cinologiche. Cinoesegesi dell'ermeneutica e della batracomiomachia (dalla cinofilia dotta al bibì e bibà)
Alberto Lamperti
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 127
La statistica non mente: si scrive moltissimo, non si legge affatto ma tutti, con motivazioni diverse, non sono d'accordo. Il secondo dato, egoisticamente, è rassicurante. L'autore, con un'analisi in chiave ironica, ha cercato di capire quali siano le forze che muovono i vari satelliti che gravitano intorno al pianeta cane. Lo scopo, va detto subito, non è stato raggiunto. Si tratta di uno spaccato della società, che è molto sfaccettata, dove non tutto trova una spiegazione.
Schizzi, visioni e poetiche allucinazioni
Vittorio Palmieri
Libro
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 52
La gemma nel cuore
Patrizia Torelli
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 110
Gemma non riesce a farsene una ragione. Per quale motivo Rocco, lo straordinario e tormentato dottore, ha chiesto proprio a lei di accompagnarlo per un Convegno di medici a Parigi? In fondo, lei e Rocco si erano appena ritrovati dopo dieci anni di silenzio, quando lui aveva deciso di separarsi da Livia. Gemma tentenna, ma alla fine cede alle insistenze di Rocco, anche perché lui le conferma che si tratta solo di un viaggio di lavoro. Una volta arrivati a Parigi però, le cose cambiano. Rocco la ricopre di inaspettate attenzioni. Lei, dal canto suo, per paura di soffrire di nuovo cerca di non farsi coinvolgere emotivamente, anche se sarà difficile sottrarsi al suo grande fascino. Ma Rocco avrà davvero lasciato alle spalle il suo passato?
Il karma di due anime gemelle
Giovanna Raffa
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 142
Quando è vero amore, l'universo sembra condividere questa energia positiva mostrandosi chiaramente a chi decide di incontrarlo senza remore e paura. Da questo affascinante incontro emergeranno situazioni ed esperienze inaspettate. I protagonisti, entrambi esseri molto pensanti e sensibili, scruteranno con occhi attenti quanto avviene intorno a loro per cercare delle spiegazioni razionali a quegli eventi, ma questi non sembrano averne. La ricerca della verità li porterà a dover percorrere itinerari inusuali, non contemperanti la logicità; in questi, qualche barlume sembra avvicinarli alla meta. Le coincidenze hanno un senso? Esistono le vite precedenti? Esistono gli incontri karmici? Alla fine Iride e Andrea, dopo aver vagliato tutte le ipotesi e le risposte offerte dall'universo e dai suoi personaggi, perverranno ad una conclusione.
Non aver paura di essere diverso
Luigi Dinardo
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 134
Marco non sapeva che quel giorno la sua vita sarebbe cambiata per sempre. Casualmente si ritrovò nel bagno degli uomini, con il ragazzo che desiderava. Fu un attimo. Le loro labbra si sfiorarono, quando all'improvviso un professore entrò. Era la fine. La sua vita non sarebbe mai stata più la stessa. La sua famiglia non ne voleva più sapere di lui. Non lo accettavano così "malato". Decisero quindi di trasferire il loro unico figlio maschio da una lontana zia in Sicilia, che non vedevano da anni. La vita di Marco in quel nuovo ambiente trovò improvvisamente linfa vitale. Avrebbe mai trovato il coraggio di aprirsi al mondo? Cosa gli riservava quel nuovo posto? Avrebbe mai amato davvero? Alla fine del romanzo, è possibile trovare un'interessante ricerca sull'omosessualità nello sport e nella società con nomi, dati, storie e curiosità.
L'alba di un destino
Gianluca Narcisi
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 164
Dicono che sia il destino. A volte basta un solo incontro, un solo sguardo, e una persona ti entra dentro, nel sangue, nella pelle, nel cervello, e non ne esce più. Lo sa bene Antonio, costretto a fuggire dal proprio paese, e dalla propria famiglia, per dimenticare un amore, un amore che gli adulti gli negano, ma che dopo tredici anni non è per nulla affievolito. Dopo tutti questi anni, Antonio ritorna nella sua terra, e dalla sua Maria, dove si trova, però, a dover fare i conti con il suo destino e con chi tiene i fili della sua vita, in quanto non sempre seguire il cuore incondizionatamente è cosa giusta: spesso l'amore diventa fonte di guai e di ossessione, al di là della splendida facciata che ci spinge a insistere, senza vedere dove ci stiamo realmente dirigendo. Ognuno ha il proprio destino, questo è il mio e se solo avessi avuto il buon senso di ascoltare, avrei capito che mi era stata data la possibilità di cambiarlo.
Wolf's eyes
Antonio Moliterni
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 342
"Wolf's Eyes" non è semplicemente un romanzo "fantasy". È il connubio e la sinergia di ciò che è reale, che si intreccia all'interno dei cicli della misteriosa ed affascinante Cosmologia Taoista orientale, il tutto dipingendo scenari mistici, umoristici, apocalittici e gotici, uniti al mistero, a scontri all'ultimo sangue, alla passione, all'amore, alla speranza, alla sofferenza interiore ed esteriore e all'intero mistero che avvolge la creazione, l'inizio e la fine del mondo. O di un'era che verrà...
Il Vangelo secondo una psicologa
Valentina Sciubba
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2009
pagine: 108
Tra i tanti Vangeli apocrifi, questo "Vangelo secondo una psicologa" rappresenta sicuramente un affascinante viaggio di conoscenza. Tale scritto, una sorta di "metavangelo", ci guida nella comprensione del linguaggio utilizzato dagli evangelisti per raccontare la vita di Cristo, e prova a svelarcene i significati inconsci e più reconditi. L'interpretazione e l'analisi psicologica si fa bisturi e cerca di farci entrare nella psiche del linguaggio. Il risultato è la scoperta di un sentiero interpretativo, certamente quantistico ma frutto dello studio psicodiagnostico, dei vangeli stessi. L'autrice si è soffermata su alcuni brani particolarmente rilevanti dal punto di vista dell'analisi psicologica e, utilizzando un linguaggio semplice ed accessibile per qualsiasi neofita della materia, ci conduce per mano in questa indagine psicologica che apre inequivocabilmente un'originale prospettiva sul legame tra psiche umana e ispirazione divina. Per i suoi contenuti e la metodologia usata dall'autrice il testo si rivela anche ricco di spunti atti a stimolare il dialogo tra diverse fedi e religioni.
L'ultimo bardo d'Irlanda
Giuseppe Marino
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2009
pagine: 56
L'Ultimo Bardo errante d'Irlanda è la vita di un uomo che divenne leggenda. Sempre alla ricerca di nuove alchimie per alimentare lo spirito, la sete di perfettibilità, la fame di eternità. Un viaggio votato all'inseguimento della felicità e dei sogni.

