& MyBook
Un lieto fine a metà
Riccardo Piazza
Libro: Libro rilegato
editore: & MyBook
anno edizione: 2016
pagine: 64
Riccardo è un ragazzo. Forse un po' fuori da questo mondo. Riccardo ha dei valori che ha voglia di trasmettere ma non trova nessuno. Crede nell'amore e incontra Letizia, una ragazza altrettanto fuori dal mondo. Due incongruenti con la realtà. Due persone destinate a trovarsi. Ma quanto può durare? Esisterà davvero il lieto fine?
Manuale per la meditazione. Essere felici e liberi dalla sofferenza
Angelo Brizi
Libro: Libro rilegato
editore: & MyBook
anno edizione: 2015
pagine: 88
Il tempo è un prodotto della mente, creato dalla nostra sensibilità e percezione, ma per il nostro essere fisico, la cognizione sensoria diretta del "qui e ora" è tutto. Liberarsi dal tempo o, in altre parole, sperimentare il momento eterno, può essere un'esperienza alla portata di chiunque, grazie al potere della meditazione. Attraverso la meditazione zen possiamo superare le nostre insoddisfazioni, paure, ansietà, rabbia, gelosia, depressione e tutti i mali, in generale, che attanagliano il nostro vivere. Lo scopo della meditazione è quello di purificare la propria mente da contaminazioni, sentimenti negativi che avviliscono il nostro essere e perseguire la pace interiore. Il nostro compito sarà rimuovere, a ritroso, i paletti che abbiamo sapientemente piantato nella nostra mente, uscire dalla nostra prigione di schemi mentali e ritrovare la felicità e la libertà ancestrali, perché la nostra realizzazione è qui e ora. Questo metodo di meditazione ci permette di liberarci dal nostro filtro, o specchio mentale illusorio, per vedere chiaramente la vera realtà e il nostro vero scopo su questo pianeta...
Lineamenti di storia della psicologia. Dall'antichità ai nostri giorni
Pier Franco Lisorini
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2015
pagine: 454
Con questi "Lineamenti" l'Autore si è proposto di coordinare senza ridurle forzosamente all'unità i percorsi storici e tematici delle varie psicologie evidenziandone la diversità degli statuti epistemici, le relazioni reciproche e la complessità dei rapporti con la speculazione da un lato e con le applicazioni pratiche dall'altro.
Almanacco del Futsal italiano ed internazionale. Stagione sportiva 2014/2015
Francesco Dell'Orco
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2015
pagine: 350
Francesco Dell'Orco è nato a Bisceglie, nel 1976, dove risiede. Appassionato di futsal italiano e mondiale, già da molto tempo ricopre la figura di dirigente societario, di commentatore tecnico per la TV e di autore di libri. Francesco Dell'Orco, attraverso un lungo, duro e minuzioso lavoro, ha dato vita all'ennesimo volume dell'Almanacco del Futsal, il quinto dopo la pubblicazione dei libri relativi alle stagioni sportive 2010/2011, 2011/2012, 2012/2013 e 2013/2014. Il libro contiene i numeri di un'intera stagione, 350 pagine con tabellini, risultati e classifiche da tutto il mondo, il tutto corredato da foto, approfondimenti storici e schede di squadra.
Come creare energia a costo zero e liberarsi per sempre delle bollette di luce e gas
Daniele Iudicone
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2015
pagine: 90
Questa è una guida pratica a disposizione di chiunque vuol capire come utilizzare gli impianti di energia rinnovabile (fotovoltaico in primis e tutte le rinnovabili collegate) per creare energia per la propria casa. Il linguaggio veloce, concreto e immediato ti porterà a capire velocemente tutti i passi che devi fare per diventare energicamente autonomo e liberarti dalla schiavitù delle bollette energetiche.
Fuga
Alfonso Citterio
Libro: Libro rilegato
editore: & MyBook
anno edizione: 2015
pagine: 334
La vita è una fuga continua, un viaggio che trova fine nel vortice oscuro del silenzio universale: la morte. Gemma e Guglielmo, camperisti ultra trentennali, viaggiano attraverso l'Europa rievocando appassionati ricordi e aneddoti spassosi o drammatici realmente vissuti. Ciò però non evita una strisciante fuga dalla realtà che li trascina in misteriosi momenti di un mondo metafisico, preludio di esperienze extracorporee che si manifestano per un tragico evento proprio quando il viaggio sembra dover finire felicemente con il ritorno a casa. Il caso incrocia il destino dei due protagonisti con le vicende di un gruppo di amici che decidono di risolvere le insoddisfazioni della loro mediocre esistenza con un disegno criminoso. Negli ultimi istanti prima della morte, l'epilogo fatale coinvolge Gemma e Guglielmo in riflessioni profonde e rivelazioni straordinarie di episodi fino allora sconosciuti, ma latenti nell' inconscio. In questa nuova condizione essi tenteranno di dare un senso compiuto al nulla o al tutto che il silenzio universale inesorabilmente ottenebra e cela.
I racconti folcloristici di Neon
Alessio Romano
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2014
pagine: 114
"I racconti folcloristici di Neon" è una raccolta di diciannove racconti di Alessio Romano scelti fra i molti da lui scritti in un periodo che si giostra fra gli anni di fine adolescenza e i primi anni dell'età adulta. Ripescati casualmente dopo un lungo periodo in cui l'autore li ha trascurati, e rimastone sorpreso, sono stati rifiniti. In copertina vi è un disegno dello stesso autore del libro, uno schizzo improvvisato, del suo amato gatto, a pennarello nero, dopo un'intensa giornata lavorativa. Neon era un alieno, Elohim, che inviò allo scrittore un uccello, dallo spazio sino al pianeta Terra, al fine di guidarlo sino a lui. Alessio, nel frattempo, scrisse racconti, romanzi e poesie, suddivisibili in varie raccolte, di cui questo libro prende parte come una raccolta di racconti sicuramente stravaganti, rocamboleschi, esuberanti, ma anche profondi, introspettivi e romantici.
Dalla comprensione al compito di realtà. Guida alla comprensione e alla produzione creativa del testo «siamo solo all'inizio»
Salvatore Cassaniti
Libro: Libro rilegato
editore: & MyBook
anno edizione: 2014
Questo libro propone una serie di attività per condurre l'alunno ad acquisire un'attenzione alla lettura, la complicata abilità del riassunto e soprattutto le abilità metacognitive e creative. L'obiettivo finale del testo è quello di proporre un nuovo modo di fare scuola che segua le istanze psico-pedagogico-didattiche che richiedono il passaggio dal sapere, al saper fare, al saper essere, rispettando stili e ritmi di apprendimento e motivando gli alunni alle abilità del comprendere e del produrre, incentivando le intelligenze multiple, la socializzazione, l'uso dei diversi linguaggi comunicativi, la partecipazione dei vissuti personali e familiari e le capacità critiche e creative.
Lo straniero
Giuliano Lazzari
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2014
pagine: 96
"Immobile e coperto di neve in questo specchio di tempo riflesso nell'ora nominata autunno, calendario di una antica litania che vorrebbe essere vita, certezza costretta ed ancorata ad un lento patimento all'urlo ingordo di una bufera che spazza e cancella ogni cosa perché così è la storia, lasciando solo cenere al vento perché lo scheletro anche privato di ogni foglia è troppo bello esposto a quel tormento, ed ugual viandante al fresco di un primaverile ricordo rimembra il sogno al suo cospetto divenire silenzioso rispetto. Mira la stessa via ed il pensiero muta in preghiera fors'anche invisibile eresia: un poeta ad ugual vista divenne profeta, un viandante mutò la sua seconda natura, un boia seppellì la sua corda, un soldato depose la sua spada e contemplò di nuovo la vita, un prigioniero mi narrò l'intera sua via quando il ramo spezzò la cima della corda che lo teneva stretto alla soffocata vita, una donna cercò l'amore scoprendo la foglia della sua ugual natura, un bambino trovò il seme dell'intera sua esistenza divenne nuovo profeta, un affamato mi accarezzò un ramo e io appagai la fame della sua venuta, un prete bigotto, invece, lo spezzò per farne un bastone, poi accese un fuoco con decisione: dalla fiamma di quel ricordo divenne cacciatore e ad una strega fanciulla senza più onore rubò la segreta natura mentre quella gridava nella violenza taciuta del suo dolore... foglia caduta...".
Il fare analitico
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2014
pagine: 252
Abbiamo intitolato questo incontro, "Il fare analitico" per richiamare l'attenzione su alcuni degli aspetti che rendono la Relazione Analitica qualcosa di diverso da ogni altra relazione umana, da quella che con Ferrari potremmo definire la "Relazione Comune" (1987) e più precisamente su alcuni fondamentali aspetti presenti nel nostro quotidiano operare in campo clinico. Lo scopo è quello sollecitare una discussione ed uno scambio su questo "fare analitico", tra professionisti che partono da differenti prospettive epistemologiche, allo scopo di ampliare ed approfondire i quesiti che da tali questioni derivano. Certo la solitudine è una condizione ineliminabile dell'essere umano, per il fatto di essere egli mente che nasce dal corpo e quindi di percepire il mondo, l'altro e se stesso in modo unico, originale, ma consideriamo anche la fondamentale funzione che l'altro assume in quanto catalizzatore delle proprie personali risorse emotive e di pensiero.
Il calendario sothiaco del monte Menna. La scienza e il sacro agli albori della scoperta del tempo
Bruno Cavagna
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2014
pagine: 258
L'Autore, dopo aver individuato a 2000 metri d'altezza, sul Menna, montagna delle Prealpi Orobiche, un sito archeologico costituito da pietrame disposto in forma genericamente circolare, provvede ad un'analisi dettagliata con approccio tipico dell'archeoastronomia. Ciò che emerge è l'incredibile documentazione della scoperta di un calendario basato sulle levate eliache di Sirio. Simili calendari appartengono tipicamente alla cultura Egizia che proprio sulla Levata Eliaca di Sirio stabilì il proprio Capodanno. Il calendario sothiaco del monte Menna, rappresenta, in tal modo, una scoperta eccezionale per far luce sulle frequentazioni di popoli legati alla civiltà egizia in aree geografiche tanto distanti dalle regioni del Nilo e fornisce un contributo davvero importante per la migliore conoscenza dei calendari egizi così strettamente correlati alla definizione delle cronologie dinastiche di quella civiltà.

