& MyBook
La progenie di Tiamat
Antonino Marasco
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2013
pagine: 264
Il pianeta Thellin, del sistema di Hagar, è destinato a morire. I thelliani, consapevoli dell'evento, programmano l'esodo verso una nuova galassia (Arcadia) e un nuovo mondo (Kronos) individuato nelle sacre scritture. Il programma, a causa dell'esaurimento delle risorse del pianeta è, però, interrotto. Gli scienziati di Thellin individuano nella galassia NGC 891 il sistema solare di Homoios, con il pianeta Tiamat che è ricco degli elementi indispensabili per completare il programma dell'emigrazione. È necessario colonizzare Tiamat per lo sfruttamento delle sue risorse e trasferirle su Thellin nel tempo utile per attuare l'esodo, prima della distruzione del pianeta. Il convoglio galattico thelliano raggiunge Tiamat che rivela una realtà non immaginabile.
Il passato e la scena. Pietro Saraceni tra storia, dramma e poesia
Giorgio Pannunzio
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2013
pagine: 120
Studiare la figura e l'opera di Pietro Saraceni (1828 - 1885) non è semplice. Sono d'ostacolo l'assoluta mancanza di notizie biografiche di qualche rilievo e la tacita "damnatio memoriae" che ne ha colpito le pur evidenti doti di scrittore e drammaturgo. Il Saraceni, immortalato da Scarfoglio nel suo "Processo di Frine" (e in seguito dalla celeberrima interpretazione che ne diede il De Sica all'interno del film di Blasetti "Altri tempi", girato nel 1952), fu infatti autore drammatico di non scarsa vena, nonché prolifico scrittore di romanzi storici, apprezzato per le sue doti narrative e linguistiche anche dal Fanfani e dal Guerrazzi. Il presente studio, pur nei limiti che una ricerca del genere inevitabilmente si pone, cerca di porre in evidenza i pregi e i difetti del Saraceni letterato, proponendone una lettura sincronica non staccata da quelle che erano le polemiche intellettuali e i rilievi storiografici del suo tempo, ma sottolineando anche le motivazioni che ne causarono la parabola discendente. Ampi escerti ricavati dai suoi volumi corredano il testo.
Almanacco del Futsal italiano ed internazionale. Stagione sportiva 2012/2013
Francesco Dell'Orco
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2013
pagine: 347
Francesco Dell'Orco, attraverso un duro e minuzioso lavoro, ha dato vita al terzo volume dell'Almanacco del Futsal, il seguito di quelli pubblicati per le stagioni sportive 2010/2011 e 2011/2012. Il libro contiene i numeri di un'intera stagione, 347 pagine con ben 535 tabellini ed oltre duemila calcettisti citati, il tutto corredato da foto, approfondimenti storici, risultati, classifiche, schede e quant'altro oggetto di questo volume. In passato è già stato coautore con Nico Ventura del libro "Vent'anni di calcio a cinque", terza parte della collana "Lo Sport a Bisceglie".
Brevi appunti di viaggio
Giuseppe Ludovici
Libro: Libro rilegato
editore: & MyBook
anno edizione: 2013
pagine: 100
In questa raccolta di aforismi, citazioni e "fotografie" di vita vissuta, sono presenti tanti temi, detti e personaggi, che l'autore invita ad approfondire e a conoscere, per guardare un po' in sé stessi, o, più semplicemente, per puro diletto. In un viaggio spesso accade di non riuscire a seguire l'itinerario deciso in un primo momento, o a raggiungere le mete prefissate, ma è essenziale non perdersi, e soprattutto non perdersi d'animo. Prendete gran parte delle citazioni contenute nel libro come virtuali "indicazioni stradali". Magari qualcuna potrà accompagnarvi davvero nel vostro viaggio, nella direzione che più desiderate. Regalatevi questo piccolo volume per "sentirvi bene", con tutti i significati possibili.
Oimo
Paola E. Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2013
pagine: 162
Una Regina, uno Sposo perduto, un Regno distrutto e una maledizione che sembra non avere fine. Con solo cinque servitori rimasti al suo fianco, Athera di Thonn è costretta ad approdare su un'isola polverosa, immersa nel silenzio e in un'atmosfera densa di nebbie rossastre, dove la vita sembra scorrere senza un senso logico, e gli abitanti si muovono come spettri, all'interno di un palazzo misterioso di cui nessuno conosce la storia. Tutto comincia qui, su Oimo, dove nulla è come sembra. L'incredibile storia di una donna che, con le sue sole forze, sfiderà l'ambiguo atteggiamento di Eormy, Sovrano dell'Isola, e unica via per poter spezzare definitivamente la sua maledizione.
La doppia maschera
Paola E. Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2013
pagine: 287
In un'epoca Medievale, dove una donna indipendente è considerata come una strega e, per questo, torturata e condannata a morte, Nayr di Aryla decide di sfidare ogni legge, e di mascherare sé stessa e la propria identità. L'unico suo desiderio è quello di riscattare un passato di dolore che nessuno conosce, tranne lei, marchiata dal fuoco dell'Inquisizione e da un simbolo di cui non conosce il significato, e che sembra segnare la sua intera esistenza. Decisa a combattere come un uomo, ne assume le sembianze, ma si troverà a dover affrontare un sentimento nuovo nei confronti di Ewari, il grande guerriero di Reint, che sembra conoscerla più di quanto lei stessa mostri al mondo. Entrambi lotteranno per un fine comune, che li porterà a costruire un nuovo Regno, nel quale la tradizione antica e la nuova religione saranno in grado di convivere pacificamente, e la discendenza di cui essi fanno parte sarà svelata.
Il Camaleonte
Matteo Menapace
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2013
pagine: 192
Quattro vite, quattro punti di vista, quattro voci diverse: Bianca Bòis, donna sola che non riesce a lasciare andare il ricordo del marito morto in un incidente stradale; Paula, una delle "vittime" del Camaleonte; il Camaleonte, perso nel desiderio di conoscere una parola sola: Amore; il detective Martine Mohu, a cui verranno affidate le indagini sul caso del Camaleonte. Quattro personaggi (tra cui il Camaleonte stesso) collegati tra loro dalla medesima ricerca di verità che fa capo ad un'unica domanda: chi è il Camaleonte, o meglio, cos'è?
Ombreggiavano i sepolcri
Alessio Romano
Libro: Libro rilegato
editore: & MyBook
anno edizione: 2013
pagine: 104
The unification of the electromagnetic and gravitational fields. Gravitational waves the antigravity. First part
Carlo Santagata
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2012
pagine: 160
La determinazione analitica dell'onda gravitazionale e la sua conseguente immediata ed inedita individuazione sperimentale costituiscono solo una parte dei risultati ai quali si perviene attraverso la presente Unificazione tra l'interazione gravitazionale e quella elettromagnetica. Detta fusione è il risultato di diversi fattori. Il primo è costituito da una rilettura critica ed un potenziamento dell'elettromagnetismo classico attraverso il quale, e ciò sinteticamente, riusciamo a dare corpo o massa alle eteree e spirituali equazioni di Maxwell fatte di sole cariche elettriche e magnetiche (equazioni che, per questo motivo, eludevano i Principi inerziali della Dinamica!). Un'analoga immediata rilettura della gravità consente, simmetricamente, di dare, in questo caso, cariche elettriche e magnetiche o, usando un linguaggio più colorito, anima e spiritualità alle esclusivamente corpose, ponderali e massive equazioni gravitazionali.
Frammenti in rima
Giuliano Lazzari
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2012
pagine: 436
L'autore, dopo la presente opera, è naufrago con il suo amico, in terre dove solo la storia rende chiari i contorni del paesaggio. Discepolo del suo maestro, di lui quanto del suo inseparabile amico si hanno poche e confuse notizie. I pochi che li hanno avvistati, non hanno mai visto oltre la costa dei loro immensi per quanto sperduti possedimenti. (Qualcuno parla di ricchezza, altri sussurrano di anima...).
Storie di ordinaria psicologia
Roberto Pasero
Libro
editore: & MyBook
anno edizione: 2012
pagine: 134
5 storie, 5 casi clinici. Il lettore entra come di soppiatto nello studio dello psicologo e diventa testimone silenzioso di 5 diverse vicende, così personali eppure così comuni nella vita di tutti i giorni. Alessandro: incapace di sopportare la vista del sangue e delle iniezioni, Luisa che non esce di casa da circa due anni, Massimo che ha difficoltà nei rapporti interpersonali, Matteo: perennemente tormentato da pensieri di imminenti tragedie, ed infine Maria la quale rivive ogni notte in sogno il suo incidente. Tutte queste sono persone ordinarie, persone che potremmo conoscere come amici, familiari, colleghi, persone come noi. Tutti loro vivono un dramma personale, difficoltà magari incomprensibili per chi non ne soffre ma paure per loro estremamente reali. Questa è la loro storia. Il dott. Roberto Pasero è uno psicologo-psicoterapeuta. La metodologia su cui si è formato e che esercita, ad orientamento cognitivo-comportamentale, è una forma di terapia la cui efficacia è stata accertata da numerosi studi clinici specie per i disturbi ansiosi.
Salsedine
Lea Stacchi
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2012
pagine: 66
In questa raccolta di poesie vivono luoghi e pensieri sedimentati nella memoria, riemersi quasi per caso, sollecitati dall'immediatezza dell'esperienza. Riaffiora in questi versi quella bambina nascosta nelle pieghe del tempo insieme a momenti che sembravano dispersi e dimenticati ma che rivelano ancora una intensa carica affettiva. L'autrice rivede come in una scena rappresentata davanti ai suoi occhi il sorriso del nonno, un biscotto tempestato di stelle, di cui sembra assaporare il dolce sapore, e un grande e lucente soldo d'argento che incanta la sua attenzione. Momenti carichi di intensa partecipazione emotiva rimasti a presidiare la memoria. Essi sono la chiave per tornare al passato.

