Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Net

Diario di una ninfomane

Diario di una ninfomane

Valérie Tasso

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 287

Prigioniera di una profonda solitudine e incapace di comunicare con il mondo esterno, fin dall'adolescenza la protagonista sceglie di esprimersi vivendo una sessualità estrema, frenetica, concedendosi a numerosi amanti spesso sconosciuti. L'autrice sembra non temere nulla, desidera con tutte le sue forze rompere la barriera di incomunicabilità che l'imprigiona, usando il sesso, accettando di vivere qualunque esperienza. Dopo un tracollo finanziario sceglie di diventare una prostituta d'alto bordo per un'agenzia i cui clienti sono politici, avvocati, imprenditori.
7,50

Querelle di Brest

Querelle di Brest

Jean Genet

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 317

Ambientato nell'atmosfera autunnale e brumosa della Brest d'anteguerra, con il suo porto, i bastioni, l'antico penitenziario in disuso, la folla variegata e turbolenta di addetti ai cantieri, scaricatori, marinai in libera uscita, "Querelle" costituisce l'unica opera autenticamente romanzesca di Jean Genet. La dimensione autobiografica vi è quasi assente, a tutto vantaggio della caratterizzazione dei personaggi e dell'autonomia dell'intreccio. Innescata dall'uccisione del suo complice nel contrabbando di droga attuato da Georges Querelle e dall'omicidio del proprio persecutore da parte di Gilbert Turko, la storia esemplifica il paradossale affrancamento che la scelta consapevole dei crimine-furto, omicidio, tradimento-favorisce in chi lo compie. Genet rielabora la mitologia romantico-decadente dell'eroe bello e maledetto, affidandola al personaggio del Marinaio, promosso così a stereotipo di un desiderio che la scrittura genetiana celebra con un miscuglio di lirismo e pornografia.
9,80

Un'infanzia africana

Un'infanzia africana

Stefanie Zweig

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 336

1938. L'avvocato Walter Redlich emigra in Kenya con la famiglia: da anni in Germania gli viene impedito di esercitare la professione perché ebreo. I Redlich dovranno scontrarsi con la dura realtà dell'esilio africano: mancano le comodità della vita europea e i coloni inglesi sono ostili nei loro confronti. Ma fin dal suo arrivo la piccola Regina vive l'esperienza africana come un'avventura fantastica: grazie all'amicizia con Owuor, che lavora per la sua famiglia, prende confidenza con l'ambiente naturale ancora incontaminato e impara i rudimenti dell'idioma indigeno. Quando le condizioni economiche dei suoi migliorano potrà anche frequentare un'esclusiva scuola per bianchi con ottimi risultati e, ancora acerba adolescente, s'innamorerà perdutamente di un affascinante amico dei genitori. Al termine della guerra l'incantesimo si spezza e Regina, che ormai stenta a comprendere il tedesco, farà ritorno in Germania al seguito del padre.
8,50

Ricordo della morte

Ricordo della morte

Miguel Bonasso

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 431

Bonasso racconta di fatti raccapriccianti realmente accaduti ai quali ha spesso assistito di persona. Da una parte, il piano dei servizi speciali della Marina e dell'Esercito argentini per sterminare tutti i dirigenti "montoneros" del Partito peronista, dall'altra la storia, a tratti incredibile, di tre amici che hanno collaborato a un fallito tentativo di sovvertire la dittatura militare. Uomini costretti a sopportare un'atroce tortura fisica e psicologica, eppure capaci di sopravvivere: il Nariz, che convoca una conferenza stampa in occasione dei Mondiali di calcio del 1974; Tulio Valenzuela, che dopo essersi rifugiato in Messico denuncia da quel paese la drammatica situazione argentina; Jaime Dri, il Pelado, la cui figura è il filo conduttore del romanzo e che riuscirà a fuggire in circostanze rocambolesche nel Paraguay.
10,00

Tre tristi tigri

Tre tristi tigri

Guillermo Cabrera Infante

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 451

Il caleidoscopio di personaggi di questo romanzo vive nell'Avana di Batista poco prima della rivoluzione di Castro: una società sospesa, sulla soglia della disgregazione finale, come sotto un vulcano che sta per esplodere. Ma, avverte ambiguamente lo scrittore che ha sempre impregnato i suoi libri di ben precisi odii e insofferenze, qualunque rassomiglianza fra la letteratura e la storia è accidentale. Il vero protagonista è il linguaggio, nel quale l'autore infonde un'energia, uno slancio e una vitalità gioiosa.
11,00

Immagine e verità

Immagine e verità

Martin Kemp

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 269

L'analogia fra arte e scienza è un tema sempre più diffuso nella cultura contemporanea: tale formula permette sia di attribuire alla scienza una sua forma di "creatività". sia di caratterizzare l'arte in termini di "rigore". Ciò si accompagna solo di rado, tuttavia, a una consapevolezza circa la funzione conoscitiva delle immagini. Tra i filosofi e gli storici della scienza predomina ancora la convinzione che una vera crescita del sapere Si realizzi unicamente nei registri del simbolo matematico e linguistico, e che la rappresentazione visuale possa. nel migliore dei casi, prima orientare psicologicarnente il ricercatore o, dopo, fornirgli un mezzo didattico-espressivo. Questo libro mostra come alcuni importanti episodi nella storia dalla scienza siano stati invece decisi dall'informazione trasmessa dalle immagini, affronta questioni metodologiche essenziali per la comprensione dell'opera d'arte ed elabora gli strumenti necessari a una "nuova storia del visuale".
12,00

Geografia del romanzo

Geografia del romanzo

Carlos Fuentes

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 172

Il romanzo è un genere finito, che sopravvive a se stesso? O, al contrario, è destinato a vivere ancora a lungo? Che cosa sarebbe altrimenti quella linfa potente e misteriosa che palpita nelle opere dei maggiori scrittori dell'ultimo secolo? Carlos Fuentes, oltre a essere, con Garcia Marquez e Vargas Llosa, uno dei massimi narratori latinoamericani, è critico e teorico della letteratura. All'inizio di questi libro si interroga sulla morte del romanzo, ma presto si inoltra in una serie di studi brevi e illuminanti sui più significativi romanzieri del mondo intero, da Borges a Kundera, da Calvino a Rushdie. Il romanzo raccontato da Fuentes è un continente vasto e vario, ma entusiasmante, di cui è ora di conoscere la geografia. Carlos Fuentes, nato a Panama nel 1928, è romanziere, critico letterario, giornalista. È stato professore ad Harvard e ambasciatore del Messico in Francia.
7,50

Disobbedienza e democrazia. Lo spirito della ribellione

Disobbedienza e democrazia. Lo spirito della ribellione

Howard Zinn

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 412

L'opera è suddivisa in quattro sezioni tematiche: "razza", "classe", "legge", "mezzi e fini", e mette a nudo alcuni degli aspetti e dei temi più scabrosi della vita sociale statunitense ripercorrendo anche episodi drammatici o svolte cruciali della storia degli Usa. Zinn discute del razzismo e del movimento per i diritti civili, di come nasce la coscienza di classe, della disobbedienza civile e del ruolo della punizione nella società, della differenza tra legge e giustizia, di anarchismo, violenza e natura umana, di che cosa sia lo "spirito di ribellione" e di moltissimi altri temi, tracciando un quadro delle spinte ideali che hanno segnato la storia dell'ultimo secolo.
10,00

Arvo Pärt allo specchio. Conversazioni, saggi e testimonianze

Arvo Pärt allo specchio. Conversazioni, saggi e testimonianze

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 284

Negli anni Settanta, Avo Pärt si impone un lungo silenzio. Sente di dover avviare una ricerca musicale più radicale, di dover puntare alla nuda essenzialità del suono, liberandolo dal tecnicismo e dalle artificiosità dei linguaggi contemporanei. Da quel lungo e coraggioso apprendistato nascerà lo stile "tininnabuli", una musica minimale, venata di misticismo e quasi incantatoria. Il suo 'intero arco creativo ha come pietra di volta quel punto di crisi. Attorno al "tempo dell'attesa" che prelude alla svolta tintinnabuli, ruota anche la conversazione con Enzo Restagno, che raccoglie dalla voce del compositore l'evocazione degli anni formativi in Estonia, le prime esperienze artistiche, il difficile rapporto con l'establishment sovietico fino al sofferto e avventuroso trasferimento a Vienna. Poi, la genesi di molte delle sue opere più note e l'incontro con i tanti esecutori che hanno sollecitato sue composizioni, come Andreas Mustonen, Gidon Kremer, Paul Hillier. Una seconda parte del libro raccoglie testimonianze e brevi conversazioni, alcune dovute a quegli stessi musicisti, in particolare il fondatore dello Hilliard Ensemble, Paul Hillier, e Jordi Savall.
11,00

Quaderno proibito

Quaderno proibito

Alba De Céspedes

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 237

Valeria Cossati acquista, in un impulso irragionevole, un lucente quaderno nero per scrivervi il proprio diario. Superato il turbamento per questo gesto irrazionale e apparentemente immotivato, la donna riporta minuziosamente sulle sue pagine la routine quotidiana (i figli alle prese con i primi amori che vogliono rendersi indipendenti, il denaro che non basta mai, le difficoltà con il marito, il lavoro in ufficio e l'amicizia speciale con il proprio direttore) dando sfogo alla pacata tristezza che prova vedendo crollare le impalcature tradizionali della famiglia. Tutti i problemi da lei affrontati trascendono i limiti della vicenda personale: Valeria diventa il simbolo di una società in via di trasformazione.
8,00

La nascita di Venere

La nascita di Venere

Sarah Dunant

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 381

1528: in un convento alle porte di Firenze due monache preparano alla sepoltura il corpo di sorella Lucrezia, morta per un cancro al seno dopo trent'anni di isolamento e preghiera. Spogliandola, scoprono stupefatte che il tumore era una vescica di maiale accuratamente nascosta sotto le vesti per simulare il male, e che sul corpo della defunta sono tatuate le spire di un grande serpente. Sarà il suo testamento-memoriale a svelare il mistero, ripercorrendo la vita movimentata e le passioni della donna prima delle austerità del velo monacale: attratta dalla rinata letteratura classica fin da giovanissima, innamorata di un giovane pittore fiammingo, la donna incarna gli slanci e i conflitti di un'era splendida e feroce.
8,50

Nel mosaico della città

Nel mosaico della città

Mario Maffi

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 351

La storia della vita e della cultura nel quartiere storico dell'emigrazione negli Stati Uniti: il Lower East Side di New York, il quartiere di Manhattan che si estende tra la East 14 Street, lo East River, le rampe d'accesso al ponte di Brooklyn, e Lafayette Street. Prima irlandesi e tedeschi, poi cinesi e afroamericani, infine italiani ed ebrei dell'Europa orientale, e oggi principalmente portoricani, hanno creato nelle sue strade, nei suoi laboratori industriali, nei suoi casermoni popolari, teatri e locali, una comunità multietnica e un vivacissimo laboratorio socioculturale, crogiuolo di variegate espressioni artistiche moderne e contemporanee.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.