New-Book
Insieme è un posto in cui poter stare bene. _vertigine_
Elisa Scanzi
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 136
A volte occorre incontrare quella persona che, con uno sguardo, disordina l’equilibrio che ci si è con cura creati. Quella persona che inizia a prendere posto nei pensieri, a farsi ingombrante nelle giornate, a rivoluzionare il cuore. Ed è quello che accade alla protagonista di questo libro, che si ritrova alle prese con il primo amore, con un cuore in subbuglio, incasinata e sensibile. Questo è un romanzo che alterna prosa e poesia, che racconta la storia d’amore di due ragazzi e di come la protagonista lo affronta: dal primo sguardo, al primo abbraccio, agli incontri e agli scontri con cui ogni coppia si ritrova a fare i conti. Parla di tutte le prime volte di un amore forte, che li mette in discussione e li fa crescere, fino a portarli a fare scelte importanti e a capire che insieme non è un posto poi così lontano dove poter stare bene.
Sempre dire banzai. Il Giappone è strano. In 100 modi fantasticamente diversi
Enrica Billi
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 296
Questo libro nasce dall’idea primordiale del sito sempredirebanzai.it: volevo uno spazio dove registrare random tutte le cose che del Giappone quotidianamente mi spiazzavano e divertivano di più. Qui ho voluto quindi mantenere la stessa modalità, selezionando 100 curiosità che riguardano il Giappone, in nessun ordine particolare, così che sfogliando le pagine non si sa mai cosa aspettarsi dopo. Che è praticamente la stessa sensazione che ho provato la prima volta che sono stata in Giappone. E che continuo a provare quando ci torno e scopro qualcosa in più di questo Paese davvero speciale.
Oltre l'immagine
Antonino Bottino
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 144
Marco è un aiutante fotografo di trentacinque anni, per lui la fotografia è qualcosa che va oltre l’immagine stessa, perché attraverso essa, una persona può vedere qualcosa in più rispetto al comune riflesso prodotto da uno specchio. Ha smesso da tempo di credere nell’amore, complici le varie esperienze passate, il rapporto con i genitori prima, la perdita della madre dopo e in particolar modo, la sua ultima storia d’amore. Grazie al suo lavoro però conosce Tessa, una ragazza di Milano che è perseguitata da un’esperienza di coppia che l’ha segnata profondamente: non solo le ha fatto perdere la fiducia in se stessa, ma l’ha portata a non piacersi più. Per questo ha bisogno di farsi fotografare da Marco. Tra di loro nasce qualcosa che nessuno dei due sa spiegare, ma che fa crollare quel muro immaginario che Marco aveva costruito intorno al suo cuore e che porta Tessa ad avere alcune delle risposte che stava cercando. Forse finalmente Marco riuscirà a trovare la sua strada e, per quanto il percorso di Tessa sarà ancora lungo, almeno avrà un punto da cui partire per ritrovarsi.
È solo cartastraccia
Luigi Marcantonio
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 120
Questo libro è una raccolta di poesie, pensieri e illustrazioni, che non sono per forza legati in modo diretto tra di loro. Rappresentano il ruolo fondamentale che a volte alcune persone riescono a ricoprire nella vita di ognuno di noi. E come con la cartastraccia, a cui non diamo nessun pregio, troppo spesso finiamo per fare la stessa cosa con noi stessi, dimenticandoci di darci tempo, di darci forza e di darci valore. Questo libro vuole essere un modo per ricordarci di fare tutte queste cose: perché forse è solo cartastraccia, ma noi no.
Volevo fare l'astronauta
Benedetta Lo Zito
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 112
Benedetta è sempre stata un’attivista per i diritti umani; eppure, a 34 anni, ha capito di dover fare un ulteriore coming out: come lesbica, come persona neurodivergente, come anticapitalista una volta per tutte. Qui, ci parla di come è passata dal sogno delle navicelle spaziali a quello delle società di cura. Un indizio: c’entra l’amore. Perché questo libro parla di indipendenza femminile, diritti LGBTQIA+, anticapitalismo e lotta politica. E il filo comune che lega tutto questo è proprio l’amore.
Quando il sesso non è un piacere? Come riconoscere e superare le disfunzioni sessuali
Eleonora Sellitto
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 136
Il sesso è vita, è libertà ed è crescita, una continua ricerca dentro noi stessi e un incontro profondo della persona con cui lo si condivide. Il sesso è una scoperta che sembra partire dal denudarsi e arriva fino al profondo e alla profonda conoscenza di noi stessi. Ma cosa succede quando il sesso non è un piacere? Quando meccanismi interni ed esterni fanno in modo che quello che dovrebbe essere un’attività piacevole, si trasformi in tutt’altro? La terapeuta e sessuologa Eleonora Sellitto, in questo libro cerca di esaminare le cause e di offrire soluzioni a quelle che sono le disfunzioni sessuali di cui possono soffrire uomini e donne. Affrontando casi che in terapia ha davvero incontrato, Eleonora cerca di dare consigli preziosi alla portata di tutti per riconoscere i disturbi di cui si soffre e per cercare di iniziare a risolverli. Perché se si vuole comprendere davvero la sessualità e il suo funzionamento, limitarsi al comportamento non completa il processo. Bisogna comprendere cosa accade, perché e come si può risolvere.
Impara a salvarti
Oursentimento
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 216
Davide cresce con le cicatrici dei suoi errori e con demoni dentro che hanno lo stesso volto di chi ha perso; cresce in un quartiere periferico di Napoli, uno sputo che sembra essere stato dimenticato da tutti. Non sa amare, Davide. Lo sa da sempre. E non lo vuole l’amore, lui, perché non sa maneggiare cuori, così come non si sente in grado di far funzionare il suo. Perlomeno, Davide è convinto di questo. Eppure, un giorno qualcosa cambia. Viola, bella come un diavolo, spacca qualcosa dentro di lui. Per Davide, Viola è un imprevisto, una maledizione, ma è anche qualcosa di inevitabile. Quella tra di loro si rivelerà essere una storia con un finale già scritto. Perché non li puoi mica rendere simili due che hanno i margini strappati, due che si mordono l’anima a vicenda fino a non riconoscersi più. Due che non si assomigliano per niente ma che fingono di vedersi simili, almeno un po’. Per Davide, Viola è un insegnamento, un intoppo, uno sbaglio, bello e doloroso, che lo spezza in due. Cresce, impara a camminare, ad avere coraggio di fronte a un addio che rimbomba forte tra le costole. Impara, a sue spese, che bisogna trovare sempre un modo per salvarsi, da soli.
Siamo tutti il caso umano di qualcuno. Cosesucose
Monica Plozzer
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 152
"Vi è mai capitato di pensare: “Incontro solo casi umani, pazzesco!”? Ormai esistono manuali per qualsiasi cosa: cucina, viaggi, come migliorare il proprio stile di vita, giardinaggio o su come educare il proprio animale domestico. Ma mai uno che indichi come individuare ed evitare casi umani. Così, ho deciso di farlo io. Questo breve manuale vuole prima di tutto farvi capire che non siete sole: abbiamo tutte avuto a che fare con uno o più casi umani. E in secondo luogo, vuole ridere con voi di situazioni che se non le avessimo vissute davvero, nessuno le crederebbe reali. Se il caso umano siete voi, comunque, mi spiace, ma io non posso aiutarvi."
Don't panic, it's just English. La tua ultimate guide per approcciare l'inglese
Giorgia Rosenbluth
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 144
L’inglese! Lo amate? Lo odiate? Vi sentite come se foste costretti a impararlo contro la vostra volontà perché dopo secoli di imperialismo britannico e americano è diventato la lingua globale? A prescindere da come la pensiate, conoscere l’inglese è un’abilità innegabilmente importante e utile da possedere al giorno d’oggi. La verità, però, è che padroneggiare questa lingua può essere una sfida scoraggiante per molti. Come madrelingua inglese che parla anche (abbastanza) bene l’italiano, il mio approccio alla lingua potrebbe essere diverso da quello a cui siete abituati, ma spero che la mia analisi e i miei consigli possano aprirvi la mente a un nuovo modo di vedere questa lingua affascinante. In questo libro infatti cercherò di fornirvi i migliori consigli e i trucchi più utili che ho raccolto in cinque anni come insegnante d’inglese in Italia. Prima di iniziare, voglio darvi due consigli che ripeto sempre anche ai miei studenti: don’t translate and (soprattutto) don’t panic!
Guarda, là c'è anche il bene
Diletta Giaquinto
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 208
"Tu ricorda che non devi attraversare ogni dubbio credendo che ti ritroverai solo in ciò che non vorresti. Ricorda che, qualunque cosa ci sia alla fine di quel dubbio, puoi scegliere di arrivare lì guardando anche tutto il bene che potrebbe accadere. Che tu puoi far accadere. Non sempre sarà facile accettare di vedere in quale luogo quel dubbio ha portato, perciò, non tagliare parti di paesaggio in cui potresti vivere."
Impastando a quattro mani. Una ricetta dolce per ogni giorno
Mary Praticò, Mina Novello
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2022
pagine: 152
Impastando a quattro mani è un libro realizzato con amore da Mina e Mary, mamma e figlia, che insieme condividono l’amore per la cucina. È pensato per chi ama i dolci, e soprattutto per chi predilige materie prime di stagione, portando dentro le proprie case i profumi e i colori che solo quella determinata stagione può regalare. Si tratta di un viaggio lungo un anno, in cui giorno per giorno vengono presentate ricette dolci: dalle torte per la colazione, al biscottino da thè, al dolce elaborato del weekend. Come Mina e Mary, questo è un libro che sa di casa, di famiglia e di tradizioni.
Coppie stellari. Scopri il segno con cui fare scintille
Oroscopostacce
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2022
pagine: 152
In questo libro potrete trovare le simpatiche affinità di coppia e le dritte di Oroscopostacce su come conquistare una persona nata sotto un determinato segno zodiacale. Dopo aver fatto alcune ricerche e aver osservato alcune coppie di persone che conosco, ho deciso di scrivere nero su bianco la formula vincente del corteggiamento, e naturalmente, se non dovesse funzionare, di sicuro la colpa è dell’ascendente. Spero con tutto il cuore che le parole di questo libro possano strapparvi un sorriso, perché soprattutto di questi tempi, l’ironia ce serve come er pane.

