Novalis
Il diamante magico
Giovanna Chiantelli
Libro: Libro in brossura
editore: Novalis
anno edizione: 2009
pagine: 208
Un lungo racconto fiabesco in cui due fratelli gemelli si contrappongono, l'uno coraggioso, leale, generoso, l'altro vile, traditore, egoista. Tutta la vicenda si snoda sullo sfondo della Russia cristiana dei primordi, minacciata da oriente dall'invasione dei mongoli. Una catena segreta di solidarietà, formata da uomini fedeli, quanto misteriosi, contribuirà all'affermazione del bene, in mezzo a situazioni avventurose, dove il pericolo, dovuto anche a una natura forte e selvaggia, è sempre in agguato. Un magico diamante, nascosto nelle viscere della terra, sarà di valido aiuto al generoso Cavaliere nero per il trionfo della verità.
Cancro. Un occhio sull'abisso
Wolfgang Weirauch
Libro: Libro rilegato
editore: Novalis
anno edizione: 2009
pagine: 160
A colloquio con gli animali
Wolfgang Weirauch
Libro
editore: Novalis
anno edizione: 2009
pagine: 208
Il massaggio ritmico della dottoressa Ita Wegman
Margarethe Hauschka
Libro
editore: Novalis
anno edizione: 2009
pagine: 192
Il vero massaggio terapeutico è un'arte, al pari di ogni attività terapeutica, e non una tecnica, anche se la conoscenza di una particolare tecnica ne costituisce naturalmente la base, come per qualsiasi arte. Per questo motivo il testo fornisce anche un'ampia introduzione storica e un quadro completo di tutti gli aspetti fondamentali dell'antropologia secondo la scienza dello spirito di Rudolf Steiner e soprattutto degli arti costitutivi dell'uomo fin quanto è necessario per l'ambito del massaggio.
Malattie borderline. Contributi per lo sviluppo di una psicoterapia antroposofica
Dieter Beck, Henriette Dekkers, Ursula Langerhorst
Libro: Libro in brossura
editore: Novalis
anno edizione: 2009
pagine: 108
Gli autori trattano la malattia come un complesso disturbo dell'incarnazione, che riguarda in particolare i tre fondamentali passi dello sviluppo del camminare, del parlare e del pensare nella prima infanzia, e sviluppano un concetto terapeutico ed empatico, indicando percorsi di prevenzione.