Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Orablu

Dove va chi se ne va

Dove va chi se ne va

Libro: Libro in brossura

editore: Orablu

anno edizione: 2017

Quelle dei protagonisti di questa storia sono le vicende che ognuno di noi prima o poi si ritrova a dover affrontare nel corso di un’esistenza che non sempre è come ci si aspetta. E così una ragazza si ritrova a dover rivalutare i suoi obiettivi, un padre assente decide di diventare presente, un anarchico capisce che è meglio pensare alle cose più importanti per sé. "Dove va chi se ne va" vi farà divertire e riflettere senza che ve ne accorgiate. Sette personaggi che si incontrano e si scontrano legati forse da un bizzarro destino o semplicemente travolti dagli eventi, come in un grande effetto domino. Le partenze improvvise, le abitudini di una vita, la voglia di cambiare e il bisogno di restare per capire dove si vuole andare. Sogni, paure e speranze di un’intera generazione che mettono i protagonisti di fronte alla scelta più difficile: cambiare.
10,00

Guida agli incentivi per le imprese. Previsti dal PO FESR Sicilia 2014-2020

Guida agli incentivi per le imprese. Previsti dal PO FESR Sicilia 2014-2020

Sergio Amato

Libro: Libro in brossura

editore: Orablu

anno edizione: 2016

pagine: 84

Questa guida rappresenta una sintesi delle misure destinate alle imprese contenute nel PO FESR Sicilia 2014-2020. Il manuale è stato realizzato con un linguaggio poco tecnico in modo da renderne accessibile il contenuto anche ai lettori meno esperti. La guida, in vista dell’imminente attivazione dei bandi di agevolazione, vuole essere uno strumento di massima utilità per professionisti, consulenti, imprenditori e per chiunque desideri avviare nuove attività imprenditoriali.
10,00

Storie bestiali di quando Betta Splendens scoprì la libertà e altri pericolosi racconti

Storie bestiali di quando Betta Splendens scoprì la libertà e altri pericolosi racconti

Ambra Stancampiano

Libro: Copertina morbida

editore: Orablu

anno edizione: 2015

pagine: 146

Le storie bestiali ti trascinano in un vortice di sconsideratezza che non lascia scampo. Non puoi impressionarti, non con questo libro. Immagina di poterti trovare faccia a faccia con la morte e di innamorartene, o di essere minacciato da una vecchietta il cui vero scopo è quello di giocare a campanaro, o addirittura di riuscire a trovare pietre tra le sciccose vie di Milano. "Storie Bestiali" è un viaggio fuori dagli schemi, un minestrone di emozioni da cui puoi e devi aspettarti di tutto, tranne un finale scontato. Capace di farti rabbrividire usando solo pochi aggettivi e di regalarti un sorriso nonostante la drammaticità delle circostanze, Ambra Stancampiano ci dimostra come spesso, per raccontare la vita, sia necessario esplorarla con occhi folli.
12,00

Elementi per un'anomalia. Rapporti confidenziali da un mondo indecifrabile

Elementi per un'anomalia. Rapporti confidenziali da un mondo indecifrabile

Alessandro Di Blasi

Libro: Copertina morbida

editore: Orablu

anno edizione: 2014

In un tempo indefinito, mille anni o appena un attimo fa, si consumano le vicende di anonimi scrittori. Passando per onde radio, testimonianze, network e testi cinesi, si viene travolti da fazioni e agenti più o meno onesti, tradimenti e defezioni, complotti e rapporti confidenziali che confidenziali forse non lo sono mai stati. Che sia Alessandro Di Blasi a volercelo far credere o che sia davvero così, di loro non sappiamo praticamente nulla. Li scorgiamo dietro una frase, una circostanza, una congiuntura a parlarci d'amore, di lavoro, del sistema, di un sogno frantumato contro ingovernabili anomalie e minacciosi dispositivi, di guerre probabilmente mai combattute e sconcertanti scenari di vita e di morte. Un ritmo palpitante e un linguaggio a volte provocatorio e dissacrante, altre volte malinconico e disilluso verso le medesime facce della vita. È possibile dunque ritrovare se stessi nelle parole di anonimi scrittori tanto lontani -luogo e tempo- da noi?
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.