Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Otium

Storie artigiane. Il trevigiano che cambia, la libertà che resiste

Storie artigiane. Il trevigiano che cambia, la libertà che resiste

Massimo Del Papa

Libro: Cartonato

editore: Otium

anno edizione: 2016

pagine: 128

Vogliamo raccontare alcune storie d'impresa, vecchie e nuove generazioni di artigiani, i sogni che sono il motore della loro energia per creare prodotti geniali, per arrivare a cogliere obiettivi, a volte, impossibili, per trasformare una passione in un lavoro in proprio. Con questa opera, CNA Castelfranco Veneto vuole mettere in evidenza il carattere dei trevigiani, dei castellani, e cogliere questa opportunità per analizzare l'artigianato in tutte le sue specificità, anche nelle contraddizioni, e con i suoi miti.
14,90

Di qua e di là dal mondo. Umani e non umani nei burattini di Bepe Pastrello

Di qua e di là dal mondo. Umani e non umani nei burattini di Bepe Pastrello

Libro: Libro rilegato

editore: Otium

anno edizione: 2020

Il volume raccoglie attraverso dodici saggi l'esperienza dell'omonima mostra ospitata in Museo Casa Giorgione di Castelfranco Veneto da dicembre 2019 a giugno 2020 dedicata a Bepe Pastrello noto burattinaio del XX secolo. All'interno del volume è presente la riedizione del "diario" di Pastrello intitolata "Un po' della mia vita".
20,00

1217-2017. L'ospedale S. Giacomo Apostolo di Castelfranco Veneto: ottocento anni di storia

1217-2017. L'ospedale S. Giacomo Apostolo di Castelfranco Veneto: ottocento anni di storia

Giacinto Cecchetto

Libro: Libro rilegato

editore: Otium

anno edizione: 2018

pagine: 384

Tutte le tappe del viaggio compiuto dall’Ospedale di S. Giacomo e la storia della sua organizzazione assistenziale e sanitaria sono l’oggetto di dieci capitoli, corrispondenti ad altrettante significative fasi: dall’originaria sede medievale situato in Borgo Treviso, a ridosso della chiesa di S. Giacomo, alla nascita della Confraternita; dal consolidamento patrimoniale alla condivisione della chiesa di S. Giacomo con i Servi di Maria, dalle trasformazioni istituzionali e dei servizi assistenziali dei secoli tra il XVI e il XVIII al trasferimento nel 1771 nel soppresso convento dei Cappuccini, che sorgeva sul luogo dove oggi vi è il Centro Residenziale per Anziani “Domenico Sartor” e che fu demolito nel 1969; dalla graduale modernizzazione dei servizi sanitari nel mezzo delle traversie ottocentesche e dei due conflitti mondiali sino alla progettualità per un nuovo Ospedale dell’immediato Secondo Dopoguerra, promossa dall’on. Domenico Sartor; dall’inaugurazione del Padiglione Kappa (15 ottobre 1963) sino alla progettazione, costruzione e inaugurazione (novembre 2007) dell’Ospedale attuale (compimento in project financing), articolato in Monoblocco e Piastre-Servizi.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.