PAB Editore
L'enigma delle teste perdute. La vendetta dello sciamano
Marco Bellomi
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2024
pagine: 500
Tuva Batsaikhan Gorgj è un nome che riecheggia come una minaccia. Un’infanzia tormentata e un’arte oscura e ossessiva lo hanno trasformato in un enigma pericoloso, segnato da un passato di sangue e vendetta. Dopo i fatti noti come la “Yurta del Terrore” fugge, riemergendo tra le ombre di Berlino e poi nella frenesia di Milano, dove diventa il Minotauro: un simbolo inquietante che sfida il sistema dell’arte e il mondo dei collezionisti con perversi e misteriosi omicidi. Braccato dal vicecommissario Piscitella e da Leonida Ghedini, l'assassino scatena una rivolta sotterranea che travolge la città e incendia gli animi. Tra caccia e follia, vendetta e segreti, Tuva corre verso uno scontro finale spietato, dove il destino più oscuro e inesorabile lo attende, pronto a divorare ogni cosa.
Io sono il leone della tribù di Giuda. Commento al libro dell’Apocalisse
Luciano Donati
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2024
pagine: 258
L'Apocalisse è molto più di una semplice narrazione di eventi futuristici o visioni terrificanti: è la chiave per comprendere il destino dell'umanità e il profondo legame con Dio. In questo libro-commentario, l'autore ci guida attraverso le Sacre Scritture, svelando il significato nascosto dietro draghi, fulmini e profezie. Dalla creazione all'attesa della Parusìa, ogni passo è un richiamo alla responsabilità personale e al libero arbitrio che ci è stato donato. Con umiltà e rispetto, questo viaggio invita il lettore a riflettere sulle grandi domande dell'esistenza e sul proprio percorso verso la vita eterna. Un'opera che non solo illumina, ma scuote le coscienze, offrendo risposte profonde e una nuova prospettiva sul presente e sul futuro.
Insieme si può
Mauro Meroni, Laura Puricelli
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2024
pagine: 162
Un viaggio toccante e profondo nel mondo dell'autismo, vissuto attraverso gli occhi di chi lo affronta ogni giorno. L'autore ci guida con interviste che svelano le mille sfaccettature di questa condizione, per poi aprirci le porte della sua vita accanto al figlio autistico. Tra difficoltà e sfide quotidiane, emerge la forza di un amore paterno incondizionato e la convinzione che solo uniti, insieme, si possa davvero fare la differenza. Arricchito da QR code per approfondimenti e dai suggestivi fumetti di Cristina Cesana (in arte epythia), questo libro è un invito a riflettere, a emozionarsi e a costruire una rete di supporto che possa migliorare le vite di chi vive l'autismo.
La quinta stagione
Chiara Bergamaschi
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2024
pagine: 184
Ermanno, "giovane pensionato" che ha scelto la solitudine in un borgo sperduto dell’Umbria, vive tranquillo e lontano dal mondo. Ma quando nuovi vicini invadono il suo silenzio e i genitori annunciano di voler tornare a vivere con lui, la sua vita subisce uno scossone. Tra convivenze inattese e una battaglia contro l'apatia, Ermanno dovrà affrontare sfide che aveva sempre evitato. In un intreccio di momenti teneri e spunti profondi, scoprirà che la solitudine che tanto desiderava può nascondere inaspettate rivelazioni sul senso della vita e della famiglia. E che, a volte, le porte che chiudiamo al mondo sono quelle che ci impediscono di conoscerci davvero.
PrimanOia
Luca Azzini
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2024
pagine: 218
Milano, 2000: il concerto più importante della carriera dei PrimanOia, famosa band del panorama rock alternativo italiano, sta per cominciare. Centinaia di persone hanno invaso l’Idroscalo e la folla chiama a gran voce il gruppo. Tutto sembra pronto, ma una telefonata inaspettata manda lo show all’aria. Brianza, 2022: Ivano, dopo una giornata di lavoro sfiancante e una cena improvvisata, si promette di guardare le mail. Una cattura subito la sua attenzione: Documentario PrimanOia. Sono passati più di vent’anni da quel concerto sfumato, ma Ivano non si è ancora ripreso. In realtà nessuno dei componenti della band ha rimosso l’accaduto. Muri di silenzio hanno allontanato i protagonisti fra loro, e i PrimanOia sono un ricordo lontano. Diego, un giovane ragazzo con un ambizioso progetto è pronto a rimescolare le carte in tavola, riportando alla luce una band dimenticata. Quello che Ivano non sa è che Diego non ha solo un interesse musicale per la band e il documentario è solo l’inizio di un progetto molto più grande.
Tre giri di Biska. Un'alcolica filosofia d'amore
Cristiana Giacchetti
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2024
pagine: 461
Alice è seduta in un locale lungo mare insieme al compagno, mentre comincia a osservare una coppia, che la conduce a divagare sul senso dell’amore. La protagonista condivide i suoi pensieri con l’amato, aprendo così un confronto da cui emergono due prospettive che finiscono per confliggere in un crescendo di provocazioni e divergenze. Dopo un banale fraintendimento, Alice, intorpidita dalla brezza dionisiaca della Biska, una grappa locale, affronterà un viaggio alla scoperta dell’amore. Un’esplorazione che la porterà in luoghi insoliti della psiche dove incontrerà diverse compagne con cui si apriranno confronti accesi fatti di ossessioni, ambiguità, perversioni, fragilità, imprigionamenti e ribellioni. La narrazione principale si arricchisce quindi di una meta-narrazione in cui l’oggetto non è più solo la relazione amorosa, ma la donna in quanto essere con le sue profonde e intense sfumature. I dialoghi e le riflessioni si confondono, si sovrappongono e si amalgamano fino all’ultimo incontro, quello con un’insolita guida, grazie alla quale Alice riconquisterà il potere di essere donna e l’amore per l’anima.
1724 nuovi sguardi
Luigi Nespoli
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2024
pagine: 728
1724 nuovi sguardi è una raccolta di "poesie", composta di sguardi, pensieri, ricordi. E i ricordi, si sa, non sono altro che sogni, dove opachi frammenti di ciò che è stato vengono trascinati dalla fantasia, dove tutto può essere e accadere. Questa silloge, di oltre quindicimila versi, quasi sempre endecasillabi con musicalità di rime e assonanze, è un colloquio con la popolazione di Facebook su tutto quanto ci circonda e trattiene l'autore. La poesia non è un abito della domenica ma la trasposizione lirica di ciò che di più realistico accade tutti i giorni, incroci di uomini, pensieri, fatti, e relativi commenti. Pezzi di realtà, semplicemente. I quasi duemila titoli delle liriche ci giungono originali e intriganti ricordando una volta di più che Luigi Nespoli si sente un poeta di periferia, al centro del mondo, come Giordano Bruno.
Le avventure della bimba dai capelli arcobaleno. Volume Vol. 4
Eleonora Papaleo
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2024
pagine: 72
La bimba dai capelli arcobaleno è tornata con nuove, magiche avventure! Ora che ha iniziato la prima elementare, affronta sfide grandi e piccole: la paura del buio, il lavarsi i dentini ogni sera e impara quanto possa essere potente un gesto di gentilezza. Insieme a mamma e papà, parte per un'emozionante esplorazione di Milano, scoprendo i suoi angoli nascosti e le sue meraviglie. Unisciti a lei in questo viaggio pieno di sorprese, amicizie e tante incredibili storie! Età di lettura: da 4 anni.
Poesie di pancia e di cuore
Lover 21 Raffa
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2024
pagine: 80
“Perché poesie di pancia e di cuore? Perché proprio da lì parte tutto. Spesso la voce narrante è il cuore, ma l'input, quasi sempre, parte dalla pancia. Poi la mente fa il suo, le aggiusta, le giudica, le confeziona e le passa alle mani, un giro vizioso ma collaudato”. Questo le parole di Raffaele quando gli viene chiesto da dove nasce la sua raccolta poetica. Come spesso accade, le poesie sono nate per caso. Pensieri sparsi in un taccuino che Raffaele non ha mai abbandonato. Oggi quel taccuino è diventato un libro, e Raffaele può condividere il suo cuore, e la sua pancia, con il mondo.
Il segreto della cartiera
Giuseppe Guanci
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2024
pagine: 266
Stanco della vita da contrabbandiere, Clemente Ricci si trasferisce in Toscana nel 1729. Grazie all'intercessione di David Sadun, un influente mercante ebreo entra in contatto con la Compagnia dell'Appalto, una potente organizzazione fiorentina che controlla il lucroso commercio della carta. Nominato direttore delle cartiere di Colle Val d'Elsa, Clemente si scontra con i cartai locali, che vedono nelle sue riforme una minaccia alla loro sopravvivenza. Tra misteriosi sabotaggi e crescenti ostilità, Clemente decide di costruire una nuova, magnifica cartiera nella Val di Bisenzio, con l'obiettivo di diventare il più grande produttore di carta di tutta la Toscana. La sua vicenda si intreccia con la leggenda del Sacro Cingolo di Prato, una reliquia sacra che si dice nasconda un favoloso tesoro. Dal diciottesimo secolo a oggi la ricerca dannata e spasmodica del tesoro nascosto nella cartiera raccoglierà uomini senza scrupoli, sangue, beffe e altri misteri. Il segreto della cartiera è una tetra, sofisticata, infinita caccia al mistero, in questo caso un tesoro religioso di inestimabile valore economico e spirituale.
Le divine vacanze di Dante. Volume Vol. 1
Francesco Del Carlo
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2024
pagine: 200
Attenzione! Il contenuto di questo libro può provocare eccessi di ilarità agli esegeti della Divina Commedia. Le Divine Vacanze di Dante è un'esilarante parodia che trasporta la famiglia Alighieri in un viaggio estivo fuori dall'ordinario. Attraverso terzine di endecasillabi a rima incatenata, l'autore intreccia umorismo e letteratura, creando un mix irresistibile di assurdo e demenziale. Il divertimento cresce con il riconoscimento dei versi originali di Dante e di altri poeti, oltre a personaggi il cui nome richiama protagonisti della Divina Commedia. Un viaggio letterario che farà sorridere anche gli studiosi più seri, trasformando i celebri versi in una commedia moderna e brillante.
The black sheep. Manuale di pensieri e riflessioni delle pecore nere
Stefano Anselmi
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2024
pagine: 324
Stefano Anselmi è prima di tutto un viaggiatore. Un uomo che ha scelto la vita da Nomade e tutto ciò che ne comporta. Il suo stile di vita non solo gli ha permesso di raccontare il mondo attraverso la macchina fotografica, ma di scoprire la scrittura. Oggi, Stefano, con The Black Sheep racconta la sua storia, donando ogni suo pensiero al lettore. Le pecore nere di una famiglia sono in realtà liberatrici del loro albero genealogico. Membri che non si adattano alle regole o alle tradizioni familiari, coloro che cercano di rivoluzionare le credenze. Queste cosiddette "pecore nere" in realtà riparano, disintossicano e creano nuovi rami fiorenti nel loro albero genealogico. Smetti di dubitare e prenditi cura della tua rarità. Sei il sogno di tutti i tuoi antenati.

