Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

PAB Editore

La lettera perduta

La lettera perduta

Maurizio Galeazzo

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 130

Genova, febbraio 1948. Il ventitreenne ed ex partigiano Giovanni Basile è costretto a fuggire in Argentina dopo la sua attiva partecipazione nell'uccisione di un dirigente dell'Ansaldo, responsabile di aver contribuito a stilare l'elenco degli operai da deportare a Mauthausen. L'uomo è costretto così ad abbandonare la madre Agata, la giovane moglie Anna e il figlio Marco, di soli due anni. Pochi mesi dopo essere giunto in Sudamerica, Giovanni scrive una lettera alla moglie, chiedendole di raggiungerlo. Subito dopo averla spedita, essendo stato riconosciuto, è però nuovamente costretto alla fuga. Raggiunto un piccolo paese portuale nel sud della Patagonia, Giovanni decide di rimanervi, cambiando identità per l'ennesima volta. Da quel momento, infatti, diventa per tutti Bruno. Il destino vuole però che la lettera venga perduta e che arrivi nelle mani di Marco dopo ben trentun anni, nel 1979. Marco decide così di recarsi in Argentina alla ricerca del padre. La lettera perduta è un romanzo che si divide a metà tra la vita privata e quella politica, raccontando gli anni difficili del dopoguerra in Italia e la dittatura militare in Argentina.
14,00

1.5.7. Volume Vol. 1

1.5.7. Volume Vol. 1

Andrea Rusconi

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 340

1.5.7 ruota attorno a un gruppo di giovani che si prepara ad affrontare il nuovo anno scolastico, portando con sé il peso di un passato ingombrante. Tra tensioni e cambiamenti che hanno segnato l’estate appena trascorsa, i giovani vengono spesso messi davanti a bivi decisivi per il loro futuro. Giulia, Laura, Mike, Tore e Danny dovranno quindi confrontarsi con le loro paure più profonde e trovare il loro posto nel mondo. Ma le sfide non sono solo tra i banchi di scuola, anche genitori e sport qui giocano un ruolo fondamentale. Infatti, ad accompagnare Mike, Tore e Danny c'è il football americano. Coach Ross, giovane allenatore, è determinato a riportare la squadra, i Commandos, alla vittoria dopo varie stagioni in declino. Ma le sfide sono parecchie e l'equilibrio della squadra viene ulteriormente messo alla prova dall'arrivo di Buba, un ragazzo misterioso con incredibili capacità. Attraverso una narrazione intensa e coinvolgente, 1.5.7 esplora temi universali come l'identità, il coraggio e la redenzione, portando il lettore in un viaggio emotivo alla scoperta del vero significato dell'amicizia, della perseveranza e dell’amore.
18,00

Il tango lo fa. Chiacchiere, passione e una scarpa insanguinata

Il tango lo fa. Chiacchiere, passione e una scarpa insanguinata

Chiara Maria Bergamaschi

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 180

Nel cuore pulsante delle milonghe milanesi, dove il tango è più di una danza ma un rituale di passione e mistero, una scarpa insanguinata diventa il preludio di un’indagine avvolta nel ritmo della notte. Quando Lara, una ballerina affascinante e controversa, scompare senza lasciare traccia, le amiche Daniela e Paola si trovano catapultate in un intrigo che affonda le radici tra desideri inespressi, rivalità e segreti inconfessabili. Tra un passo e l’altro, accompagnate dai tangheri Lucio e Libero, le due improvvisate detective scoprono che dietro ogni abbraccio di tango si nasconde una verità, e che il mondo delle milonghe è un teatro di seduzioni pericolose. Sullo sfondo di una Milano notturna, vibrante e ambigua, il tango diventa lo specchio delle loro paure e dei loro desideri più profondi. Un romanzo avvincente e sensuale, che intreccia mistero, amicizia e redenzione, lasciando il lettore sospeso tra la magia del tango e il brivido di una verità scomoda.
15,00

Il battito

Il battito

Olga Tordonato

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 200

Un misterioso ragazzo giace in coma in un centro specializzato per i "pazienti spenti", tenacemente aggrappato alla vita, mentre sua madre attende con ansia un risveglio che sembra non arrivare. Altrove, Arianna sente di aver bisogno di un cambiamento. Quando accetta un appuntamento con Otis, il carismatico proprietario della palestra dove si è appena iscritta, qualcosa dentro di lei si spezza. I suoi occhi nascondono un segreto che Arianna non riesce a decifrare, una luce ambigua che la fa sentire più spaventata che affascinata. C'è un che di strano in lui, di inquietante. Scuote la sua realtà. Le vite dei due protagonisti sembrano separate da un abisso, ma c’è un filo invisibile che li lega, un legame che sembra trascendere la comprensione umana. Forze oscure, misteriose e potenti si muovono dietro le quinte, manovrando le loro esistenze come pedine su una scacchiera. In un continuo gioco tra sogno e realtà, paura e desiderio, Arianna si ritrova sempre più coinvolta in un vortice che non può fermare, mentre la linea tra ciò che è vero e ciò che è illusione diventa sempre più labile.
15,00

Una stagione da esordiente. Da alunno pluribocciato a insegnante. Le origini

Una stagione da esordiente. Da alunno pluribocciato a insegnante. Le origini

Stefano De Vecchi

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 270

Stefano si prepara al suo grande esordio alle superiori, carico di sogni e paure. Ma niente va come spera: compiti falliti, interrogazioni disastrose e il peso di essere sempre “quello che non ce la fa” lo schiacciano ogni giorno di più. Tra insegnanti stravaganti, compagni di classe fuori dagli schemi e i primi tumultuosi problemi di cuore, la sua esperienza scolastica si trasforma in un caleidoscopio di momenti grotteschi, risate indimenticabili e situazioni così assurde da sembrare irreali. Fino ad arrivare alla prima grande sfida della sua vita: gli esami di recupero. Tratto dalla storia vera del suo primo anno di superiori, il libro di Stefano De Vecchi, oggi insegnante, racconta la lunga ferita che è l’adolescenza, con le sue difficoltà e le prime e ingestibili grandi emozioni, ricordando che il riscatto si nasconde proprio dove nessuno lo cerca e che spesso basta un pizzico di coraggio per trasformare i fallimenti in un trampolino verso qualcosa di straordinario.
17,00

Lei

Lei

Pier Francesco Grasselli

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 230

Francesco è uno scrittore cinico, prigioniero della propria solitudine. Dalia una donna d’affari tormentata, che sfugge a chiunque provi a trattenerla. Il loro incontro è uno scontro, un duello di desideri e paure che si consuma sul filo della dipendenza e del rifiuto. Mentre il mondo si piega sotto il peso della pandemia, loro si inseguono e si respingono, fino a smarrire il confine tra passione e ossessione. Si può amare senza perdersi? O certi amori esistono solo per divorare chi li vive? Un romanzo viscerale, magnetico, che scava nelle zone d’ombra dell’anima e non lascia scampo.
16,00

Il Podestà Laurelli. Il martire della Resistenza che scelse la morte per l'onore e la fedeltà agli ideali antifascisti

Il Podestà Laurelli. Il martire della Resistenza che scelse la morte per l'onore e la fedeltà agli ideali antifascisti

Agostino Rocco

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 320

Autunno 1943. L’Italia è una terra dilaniata dalla guerra, divisa tra l’avanzata degli Alleati e la brutale occupazione tedesca. Sulle aspre balze degli Appennini si consuma la storia eroica dei Martiri di Fornelli, piccolo comune molisano dove il podestà Giuseppe Laurelli scelse di sacrificare la propria vita piuttosto che tradire i valori dell'onore, della giustizia e della solidarietà cristiana. Fervente antifascista Laurelli affrontò senza esitazione il patibolo nazista, condannato a morte insieme ad altri cinque ostaggi innocenti nel caos che seguì l’armistizio. Destinato alla Medaglia d’Oro al Valor Militare, ricevette invece solo quella di Bronzo, vittima delle scelte politiche del dopoguerra. Ma il suo sacrificio e quello dei suoi compagni restano incisi nella memoria collettiva come simboli di resistenza e integrità morale. Attraverso documenti inediti, testimonianze e ricordi di quei giorni terribili, Agostino Rocco ricostruisce con rigore e passione una pagina poco conosciuta della Resistenza nel Sud, mostrando come, tra dolore e speranza, sia nata un’Italia libera, democratica e antifascista.
20,00

Il mondo dopo

Il mondo dopo

Martina Borrello

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 152

“Il mondo dopo” è un viaggio senza ritorno nel dolore di un padre che ha perso tutto. Mario Fosca non è più solo uno scrittore, né un sognatore: è un uomo spezzato. Sua figlia Emma si è tolta la vita a diciotto anni. L’unica traccia rimasta di lei sono le lettere mai inviate, parole intime e crude che raccontano il suo mondo interiore, la sua sofferenza e il suo disperato bisogno di essere ascoltata. Mario decide di trasformare quel dolore in qualcosa che abbia un senso. Non può riportare in vita sua figlia, ma può fare in modo che la sua morte non sia stata vana. Così sceglie di raccogliere quelle lettere e farne un libro, affinché qualcuno, leggendo, possa salvarsi. Un romanzo che è un pugno sullo stomaco. Duro, viscerale, che scava nelle ferite più profonde senza anestesia. Perché certe storie non si raccontano per commuovere, ma per colpire anche violentemente. E per non essere dimenticate.
15,00

Il principe Miòs e la seconda maledizione degli Elfi

Il principe Miòs e la seconda maledizione degli Elfi

Alessandra Mistretta

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 258

Il principe Miòs, prossimo regnante di Aleris, è intrappolato in un corpo femminile a causa di una maledizione. Lui per questo non si è mai sentito a suo agio e ha sempre nascosto tutto sotto importanti vesti e una maschera d’oro. Vessato continuamente dai bulli del Regno di Aleris, intraprende un viaggio fantastico di città in città, alla ricerca di qualcuno o qualcosa che possa spezzare la sua maledizione. Tra meravigliose creature e truffatori senza dignità, Miòs si ritrova a salvare la vita di diversi personaggi, che lo aiutano nel suo cammino. La bontà del suo animo, frammentato tra due corpi, supererà ogni infamia e bassezza, facendo scoprire al principe la sua vera identità.
30,00

Quarta finestra da sinistra

Quarta finestra da sinistra

Michela Bellini

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 180

Una strana finestra, una luce sempre accesa e movimenti inquietanti intravisti dietro le tende attirano l’attenzione di Rita, appassionata di storie, che abita nel palazzo di fronte. Un grido di donna, l’ombra minacciosa di un uomo. Che mistero si cela dietro al vetro? La sensazione di pericolo e di tragedia imminente incombe e condiziona la vita di Rita che non riesce a stare a guardare e indaga, con l’aiuto delle amiche e il supporto discontinuo di Bruno, il suo fidanzato di sempre. L’ignoto sovrasta le vite di tutti mentre man mano il mistero si svela fino all’epilogo decisamente noir. Un giallo psicologico, che si snoda a ritmo incalzante tra Milano e Lione, attraverso una rapida alternanza dei personaggi. Qui suspense, amore, ironia e violenza s'intrecciano in un crescendo appassionante.
15,00

Quel che imparò Mr. Achenio

Quel che imparò Mr. Achenio

Elisabetta Sofia

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 96

Achenio è un seme di tarassaco con uno scopo esistenziale assai impegnativo: trovare il cuore del pianeta. Abbandonandosi a un viaggio evolutivo senza poter tracciare né rotta né destinazione, capitolo dopo capitolo, avanzerà coraggiosamente nel mondo, stringendo legami che gli insegneranno lezioni indispensabili per poter percorrere il sentiero tracciato dal suo destino. Un libro profondo e trasformativo che l’autrice adorna di concetti pieni di valore e che tendono a farci ragionare sui significati invisibili dell’esistenza.
15,00

La pietra del cantante

La pietra del cantante

Eleonora Tredici

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 226

Quando il sogno di una vita sembra spezzarsi, Thomas, un ragazzo quasi trentenne e introverso, si trova a un bivio tra l’ambizione di emergere nel mondo mainstream e il richiamo autentico del panorama indipendente. Il giovane cantante incontra vari personaggi che cercano di aiutarlo e metterlo in guardia sul mondo musicale attuale. Tra palchi sconosciuti, incontri inaspettati, generi e panorami eterogenei, il protagonista troverà la propria voce quando tutto sembra perduto.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.