Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Palombi Editori

Linka l'arte. Sei racconti per navigare su carta

Marina Marinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2023

pagine: 100

Mai come nell’epoca contemporanea ci sono tante vie per narrare una storia. Linka l’arte ne ha scelta una non tradizionale e convenzionale allargando orizzonti e riferimenti culturali. L’opera d’arte è al centro di un sistema di relazioni e di comparazioni che fanno parte della vita e delle emozioni di ogni lettore. La lettura di Linka l’arte si può esaurire nello spazio di questo libro, oppure avvalersi dell’ausilio del computer; liberi di scegliere il grado di approfondimento che si preferisce.
15,00

L'amica del cuore

Pietro Cappai

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2023

pagine: 160

L’amica del cuore è la storia dell’amicizia tra due donne, dal momento in cui questa nasce durante l’adolescenza, alla sua fine. I caratteri delle protagoniste, pur essendo molto diversi anche a causa dell’educazione ricevuta, finiscono per integrarsi alla perfezione, dando vita ad un legame apparentemente indissolubile, fino a quando gli eventi non prendono una piega che porterà alla sua distruzione. Il racconto è articolato su diversi piani temporali: la nascita e l’evoluzione del rapporto tra le due ragazze e il presente, nel quale una delle due protagoniste, ormai quarantenne, viene assalita dal senso di colpa per aver involontariamente concorso a provocare la morte dell’unico figlio dell’ex amica. Caduta in uno stato di fortissima depressione - pur se con molti tentennamenti - alla fine deciderà di affrontare l’incontro con l’amica, dando così vita a un confronto sincero e allo stesso tempo liberatorio per entrambe.
15,00

Gli immiliti. Cronache di un interno borghese

Emanuele Ludovisi

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2023

pagine: 448

Dove originano i nostri destini? Esiste un luogo, un momento che determinerà le nostre scelte future? Alessandro Cesi, il protagonista del romanzo, un antiquario di libri quarantaquattrenne, ritiene di sì. Ogni vita porta con sè un episodio segreto riposto nel profondo dell’inconscio, una sorta di ‘crocevia’ che finirà per orientarne il destino. Nella scena confortante delle sue abitudini borghesi, Alessandro decide di mettersi alla ricerca dei ‘crocevia’, gli episodi segreti, del gruppo di amici che lo circonda e soprattutto dell’amata ed enigmatica Prisca, per capire meglio il senso del loro e del proprio destino. Sarà la comparsa di un soggetto estraneo alle consuetudini del gruppo di amici, coinvolto nelle loro trame sentimentali, a fare da catalizzatore dei nodi irrisolti che li legano. Nel procedere in questa sorta di indagine psicologica che si snoda tra Roma, la costa maremmana e la Val d’Orcia, il protagonista del romanzo comporrà, passo dopo passo, il puzzle che dovrà condurlo ad una svolta.
24,00

I sogni di Nilfilo

Giuseppe Finocchiaro

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2023

pagine: 188

Nilfilo s’intrattiene al computer su ogni questione della sua vita. E comunica tramite esso con l’Onironauta, un raccoglitore di sogni, al quale invia i suoi incubi notturni e le visioni nate nella reverie. Chatta anche con varie donne amabili e disponibili, ma è sempre insoddisfatto di loro e di sè stesso. Ma poi incontra Nilia e se ne innamora. Desidera sposarsi con lei su un’isola greca, Citera, dove immagina cortei trionfali e cerimonie solenni. Ma appena dopo il rito si sveglia. Il libro è composto da una silloge di sogni intercalati da cornici e tra di loro spesso incatenati.
15,00

Fondare la nazione. I repubblicani del 1849 e la difesa del Gianicolo

Lauro Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2001

pagine: 152

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.