Poldi Libri
Campi di grano e campi di battaglia
Vladislav Vancura
Libro: Libro in brossura
editore: Poldi Libri
anno edizione: 2017
pagine: 192
Spiazzante, denso e complesso a dispetto della sua brevità, "Campi di grano e campi di battaglia" è un grande affresco della Prima Guerra Mondiale. Con occhio critico e stile apocalittico Vančura ritrae alla periferia dell’Impero asburgico un microcosmo di umanità di diversa appartenenza sociale nel momento in cui viene travolto dall'inesorabilità della storia. Al di là dell’inappellabile condanna del conflitto in sé, quest’opera racchiude, in realtà, una fede nel riscatto degli uomini verso una nuova società e ci ricorda con vivida durezza la realtà della Grande Guerra che ha toccato direttamente anche l’Italia.
I racconti sul cagnolino e la gattina. Su come vivevano insieme e su molte altre cose ancora
Josef Capek
Libro: Copertina rigida
editore: Poldi Libri
anno edizione: 2014
pagine: 112
Dieci storielle su un'insolita e simpatica coppia formata da un cagnolino e una gattina ci fanno scoprire una narrativa diversa, senza tempo: indicata sì per i bambini, ma anche per i loro genitori. Racconti "di una volta", privi di violenza, armi, esseri fantastici e eroi imbattibili, che con tatto e gentile umorismo spiegano al bambino e ricordano al genitore quanto possa essere bella e divertente anche una vita semplice. Il libro, tradotto in italiano per la prima volta, riporta le illustrazioni originali dell'autore stesso. Età di lettura: da 4 anni.
Azzurro cielo
Josef Capek, Frantisek Hrubin
Libro
editore: Poldi Libri
anno edizione: 2009
pagine: 16
Il nuovo epitteto. Testo ceco a fronte
Jirí Kolár
Libro: Copertina morbida
editore: Poldi Libri
anno edizione: 2009
pagine: 160
Assemblea generale. La luce dimenticata
Richard Weiner, Jakub Deml
Libro: Copertina morbida
editore: Poldi Libri
anno edizione: 2007
pagine: 112
L'ombra delle felce
Josef Capek
Libro: Copertina morbida
editore: Poldi Libri
anno edizione: 2007
pagine: 134
Il signor Pescedaprile
Jirí Kolár, Vladimir Fuka
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Poldi Libri
anno edizione: 2006
pagine: 96
Helsinki, dove il punk si è fermato
Jaroslav Rudis
Libro: Libro in brossura
editore: Poldi Libri
anno edizione: 2018
pagine: 304
Ole è un ex punk quarantenne che gestisce un bar, l'Helsinki, in una città dell'ex Germania Est. La sua vita scorre monotona, scandita dalle chiacchiere con gli sgangherati avventori dell'Helsinki, ma soprattutto segnata dai ricordi della sua nebulosa vita passata. In particolare dall'incontro, avvenuto nel 1987, con una punk cecoslovacca, il cui diario completa i ricordi di Ole. Nel corso del romanzo, Ole si troverà, assieme al lettore, a rimettere assieme i frammenti di una vita che pensava di essersi lasciato alle spalle.