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Raganella

Alla ricerca di Calvin e Hobbes. La straordinaria storia di Bill Watterson e della sua rivoluzionaria striscia a fumetti

Alla ricerca di Calvin e Hobbes. La straordinaria storia di Bill Watterson e della sua rivoluzionaria striscia a fumetti

Nevin Martell

Libro: Copertina morbida

editore: Raganella

anno edizione: 2010

pagine: 240

Sono passati 25 anni dalla pubblicazione della prima striscia di Calvin & Hobbes, uno dei fumetti più amati di sempre. Questo libro ripercorre la vita e la carriera del suo geniale e riservato autore. Non esistono film, peluche o gadget di Calvin & Hobbes: Bill Watterson non ha mai concesso lo sfruttamento commerciale del pestifero bambino di sei anni e della sua tigre; ha combattuto una personale battaglia (che molti colleghi ancora oggi considerano assurda) per preservare l'innocenza e la purezza della sua striscia, e il prezzo che ha dovuto pagare è stato smettere di disegnarla. Scritto con il contributo di numerosi autori, scrittori e protagonisti del mondo del fumetto (tra cui Stephan Pastis, Bill Amend, Berkeley Breathed e Brad Bird) e di alcuni degli amici e colleghi di Watterson, il libro racconta con passione, affetto e lucidità una delle più creative e intriganti figure dell'America moderna. L'edizione italiana contiene in esclusiva un'intervista rilasciata da Bill Watterson al Plain Dealer di Cleveland, la prima dal 1989.
15,00

Vintage Games. La storia di Grand Theft Auto, Super Mario e dei più influenti videogiochi di tutti i tempi

Vintage Games. La storia di Grand Theft Auto, Super Mario e dei più influenti videogiochi di tutti i tempi

Bill Loguidice, Matt Barton

Libro: Copertina morbida

editore: Raganella

anno edizione: 2009

Vintage Games racconta, descrive e analizza i più importanti e influenti videogiochi di tutti i tempi, senza distinzione di periodo e piattaforma. Si parte dagli anni Sessanta fino ad arrivare ai giorni nostri, passando per console (anche portatili), cabinati da sala giochi e computer. Ogni capitolo esamina in dettaglio un singolo videogioco, che serve come base di partenza per discutere dei titoli che sono usciti prima e dopo e del genere che ha contribuito a definire. In tutto il libro vengono trattati centinaia di giochi in ogni possibile genere.
34,00

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