Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rizzoli

I riciclatori oltre i padrini
13,43

La forza della meditazione
13,43

Alla guerra in bicicletta
14,98

Gabbiano biplano
3,41

Questo buio feroce. Storia della mia morte
12,91

L'intelligenza morale dei bambini
14,46

Come le cinque dita di una mano
14,46

Il dovere di dire no
14,46

Breve storia dell'Italia unita a uso dei perplessi

Breve storia dell'Italia unita a uso dei perplessi

Mario Isnenghi

Libro

editore: Rizzoli

pagine: 172

Quando incomincia l'Italia? Migliaia e migliaia di anni fa, dal punto di vista della geologia e della geografia; poco più di duemila anni fa, se pensiamo all'unificazione della penisola sotto il dominio di Roma; dal 1861, se intendiamo l'Italia come Stato. Ma qual'è allora l'idea di nazione che ha portato alla nascita di questo stato unitario? E attraverso quali tappe e per opera di quali uomini e movimenti l'Italia è diventata quella che è? E perchè oggi ci sono italiani che arrivano a mettere in dubbio il valore del nostro passato? A queste domande risponde Isnenghi nel suo agile saggio, il cui intento è quello di restituire agli italiani "un po' di fierezza collettiva".
12,39

Mille e non più Mille

Mille e non più Mille

Georges Duby, Chiara Frugoni

Libro

editore: Rizzoli

Il volume raccoglie i testi di cinque interviste a Georges Duby, rilasciate ai due giornalisti francesi Michel Faure e Francois Clauss e apparse nel settimanale "L'Express". In questa nuova edizione, le penetranti riflessioni di Duby sui timori e le paure dell'anno Mille, confrontate con le paure e i timori dei nostri tempi, si accompagnano all'apparato iconografico proposto da Chiara Frugoni, offrendone una parallela chiave di lettura. Le immagini che si susseguono nel volume restituiscono intatto il fascino dell'Alto Medioevo e propongono ai lettori di oggi un viaggio alle radici dei nostri sentimenti e della nostra cultura.
15,49

L'armonia del mondo. Miti d'oggi

L'armonia del mondo. Miti d'oggi

Pietro Citati

Libro

editore: Rizzoli

Un viaggio in Italia raccontato da un grande osservatore che, un po' teneramente e un po' crudelmente, insegue la verità. C'è l'Italia dei bambini, dei gelati e dello skate board, degli anziani e dell'età matura, l'Italia con i suoi gatti e i suoi giardini, l'Italia degli stili architettonici e quella del paesaggio, c'è l'Italia che conversa e quella che chiacchiera, l'Italia della politica e quella dei potenti, c'è l'Italia di Roma e di un Nord a volte temuto, l'Italia della memoria e di una tradizione antica sempre minacciata; poi c'è un'altra Italia, più segreta, fatta di regioni diverse, di piccoli paesi e di piccole isole, l'Italia dei dialetti e delle belle piazze da scoprire, l'Italia che corre tra passato e presente.
14,98

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.