Rosa dei Venti
Mermaid. La ragazza che veniva dal mare
Michele Vitale
Libro: Libro in brossura
editore: Rosa dei Venti
anno edizione: 2021
pagine: 402
Tom ha il mare nel sangue: da sempre si diverte ad accompagnare il padre a pesca con la Lorelay, la barca di famiglia, e gli abissi sono la sua seconda casa. Quando, però, si trova coinvolto in un gravissimo incidente da cui riesce miracolosamente a salvarsi, comprende che il mare può essere anche molto pericoloso e che forse nasconde segreti inimmaginabili. Strani avvenimenti si stanno verificando in quel punto dell'oceano e Aglesia sembra il centro di un pericolo che incombe senza tregua sugli abitanti e non ammette sopravvissuti. Nessuno può spiegare quegli eventi spaventosi, nemmeno Tom, che dell'incidente non ricorda nulla; ma una cosa è certa: qualcuno l'ha salvato. E ogni cosa trova un senso quando nella sua vita irrompe Leila, bellissima e perfetta, che apre le porte della sua mente a una realtà impossibile, ma vera come l'amore che sboccia improvviso e profondo e che trascinerà i due giovani in un sogno puro proprio come l'acqua, ma fragile come una conchiglia. Perchè Leila è una sirena e Tom dovrà sfidare il mondo per stare insieme a lei e proteggerla dai pericoli che li circondano e cercano di strapparla dalle sue braccia.
Atroce bellezza, meraviglioso dolore
Monia Iori
Libro: Libro in brossura
editore: Rosa dei Venti
anno edizione: 2016
Raccolta di poesie d'amore in versi liberi, che spaziano dal dolore alla bellezza del sentimento.
La pietra della notte. Lunaris
Elisa Cavalli
Libro: Libro in brossura
editore: Rosa dei Venti
anno edizione: 2022
I disegni di Elena
Maddalena Colombo, Elena Ferraris, Marzia Pietra
Libro: Libro in brossura
editore: Rosa dei Venti
anno edizione: 2022
pagine: 64
Libertà e magia. Queste sono le prime parole che vengono in mente leggendo la nuova raccolta di filastrocche realizzata dal fantastico trio Maddalena Colombo (testi), Elena Ferraris (illustrazioni) e Marzia Pietra (progetto grafico). Una danza di parole e disegni che illumina lo sguardo del lettore verso un mondo colorato e pieno di simpatici personaggi pronti a far sorridere e divertire. Non c'è spazio per le banalità perché l'onestà dei testi è la caratteristica principale di questa raccolta. Anche se tratta temi importanti vestendoli di ironia e magia, non cede mai alla tentazione di portare chi legge troppo lontano dal cuore pulsante delle gioie e dei dolori di tutti i giorni. Si respira libertà in ogni frase e in ogni disegno ed elemento grafico del libro ed è questa la vera magia che, ancora una volta, mettono in atto le tre artiste. C'è un filo conduttore che lega le loro creazioni artistiche ed è la preziosa arte della semplicità. "I disegni di Elena" è la terza raccolta di filastrocche che Maddalena Colombo, Elena Ferraris e Marzia Pietra pubblicano con la Rosa dei Venti Edizioni.
Tre streghette nel giardino e altri racconti
Maddalena Colombo, Elena Ferraris, Marzia Pietra
Libro: Libro in brossura
editore: Rosa dei Venti
anno edizione: 2022
pagine: 56
In un incantevole scenario popolato da buffi animali e bambini speciali prende vita questa nuova raccolta di filastrocche. Ci conducono stavolta alla ricerca della magia più grande di tutte: la cooperazione tra esseri viventi. Le tre streghette del titolo prendono per mano il lettore e con sensibilità e brio gli mostrano la bellezza nascosta in ogni spirito. Filastrocche dense di significato, mai banali o scontate, ma piene di vita e speranza, conducono i lettori (piccini e non) in un viaggio evocativo alla scoperta dei valori della vita. E il messaggio più importante è che l'unione fa la forza. Età di lettura: da 3 anni.
EndLess. L'ultimo primo incontro
Elisa Cavalli
Libro: Libro in brossura
editore: Rosa dei Venti
anno edizione: 2021
pagine: 358
Può un luogo sortire un richiamo talmente potente su una persona da spingerla verso di sé come una calamita? Per Emma, affascinata dalla calma pacifica della natura e incline alla solitudine, la cittadina di Woodcrest è esattamente questo: un luogo magnetico che le ha rapito il cuore sin da bambina e che adesso si appresta a raggiungere per iniziare una nuova vita, quella che lei ha scelto e che aspetta di vivere da sempre. Perché Woodcrest è l’unico luogo in cui si sia mai sentita a casa. Tutto sembra procedere secondo i piani, tra nuove emozioni e vecchie amicizie ritrovate, ma quando il primo giorno di college incontra Liam, gentile, attraente e con uno spiccato interesse per la letteratura, la realtà assume una nuova luce, una sfumatura che ha il colore del destino. Forse non dovrebbe fidarsi di lui, ma ogni volta che lo guarda non può fare a meno di sentirsi al sicuro, come se lo conoscesse da sempre. I suoi occhi di ghiaccio sembrano nascondere un segreto e tutto ciò che vuole Emma è scoprire quale. Nei boschi di Woodcrest si cela un mistero, perché in quel luogo non esistono ricordi e, soprattutto, non esistono primi incontri. Tra tormento e pericolo, passione e magia, Emma e Liam saranno trascinati in un vortice di amore e odio e dovranno trovare il coraggio di affrontare le proprie paure e di combattere il destino per poter scrivere un finale diverso alla loro storia. Prima che sia troppo tardi, prima che il tempo torni di nuovo indietro.
Pepita e altri racconti
Maddalena Colombo
Libro: Libro in brossura
editore: Rosa dei Venti
anno edizione: 2021
pagine: 66
Dei tanti e variopinti luoghi dell'infanzia ce n'è uno che più di tutti resta immutato e capace di infondere alla vita nuova linfa e magia: il paese della fantasia. È tra queste vie che cammina e saltella Pepita, dolcissima protagonista di questa raccolta di filastrocche. In compagnia di animali, fiori e buffi personaggi, nascono giorni di gioco e allegria dove tutto è possibile e ogni avventura irripetibile, dove la solitudine viene spazzata via dal coraggio e la malinconia dalla magia. Tra rime e giochi di parole, illustrazioni vivide e allo stesso tempo delicate e pagine di giocosi elementi grafici, il libro ci accompagna nel mondo di Pepita quasi in punta di piedi, incantati dal cuore genuino di questa bambina speciale. Una raccolta di filastrocche che tocca le corde più profonde del cuore, grazie alla sensibilità e alla maestria delle sue creatrici. Età di lettura: da 3 anni.
Io sono Vera
Alaisse Amehana
Libro: Libro in brossura
editore: Rosa dei Venti
anno edizione: 2015
pagine: 342
Può una scelta sbagliata cambiare il corso di un'esistenza? Può l'errore di un attimo diventare l'inizio di un destino inaspettato? Quando Veronica esce di casa per raggiungere il ragazzo per cui farebbe di tutto, non sa che le sarà fatale. Non sa che in quell'istante qualcuno sta per cambiare inevitabilmente il corso degli eventi e che presto dimenticherà il sapore della vita. Basta un attimo, una decisione precipitosa, e il suo mondo si capovolge senza scampo. Acsei è un Allievo Custode e l'impulso di dimostrare che è pronto per diventare un vero Angelo è troppo forte per non dargli ascolto; ma il suo avventato desiderio di emergere ha conseguenze drammatiche. Così le loro vite si scontrano in un limbo che ha il volto di una tragedia irreversibile e sconvolgente e tutti i sogni, le speranze e le convinzioni della ragazza svaniscono improvvisamente, spazzati via da qualcosa che nessuno può sconfiggere. Ma Acsei è deciso a porre rimedio al suo errore e trascinerà Vera in una folle lotta contro il tempo e i pericoli che minacciano la sopravvivenza di un'anima solitaria in balia della morte. Cosa sarà disposto a fare per salvarla ed evitare che si smarrisca?