Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Seipersei

Casting. A book about women. Ediz. italiana e inglese

Casting. A book about women. Ediz. italiana e inglese

Mattia Baldi, Benedetta Barzini, Benedetta Frucci, Nadine Barth

Libro: Copertina rigida

editore: Seipersei

anno edizione: 2020

pagine: 96

"Casting" vuole portare alla luce i problemi dell'estetica moderna nel mondo della fotografia di moda. I filtri Instagram, il perfetto ritocco della pelle di photoshop e in generale la manipolazione profonda delle immagini sono oggi lo standard dei social media. Queste caratteristiche di bellezza impossibili stanno cambiando la visione della società, e in particolare delle donne, verso l'estetica, creando una visione digitale di una donna lontana dalla realtà. Le fotografie usate per questo progetto non presentano alcun ritocco digitale, o qualsiasi altro tipo di alterazione. L'intento è quello di mostrare un modo più sincero di vedere la bellezza. L'atmosfera non è celebrativa, non tende a valorizzare ulteriormente i soggetti e il libro vuole essere un contenitore grezzo della realtà. Il libro vuole evidenziare ciò che sta succedendo a livello globale in termini di modelli e standard di bellezza. Questo è "Casting - A Book about Women".
30,00

Attraverso. Ediz. italiana e inglese

Attraverso. Ediz. italiana e inglese

Chiara Muti, Silvia Lelli, Lorenzo Franco

Libro: Libro rilegato

editore: Seipersei

anno edizione: 2020

pagine: 144

È proprio "Attraverso" lo sguardo sapiente della fotografa Silvia Lelli che sono raccolte in questo volume sei opere teatrali dirette dalla regista Chiara Muti: Sancta Susanna (Ravenna 2013), Orfeo ed Euridice (Montpellier 2013), Dido and Aeneas (Roma 2013), Manon Lescaut (Roma 2014), Le Nozze di Figaro (Montpellier 2016), Così fan tutte (Napoli 2018). Dall’introduzione del maestro Franco Lorenzo Arruga: “Le immagini di questo libro... nate dalla fantasia d’una regista impegnata a rendere tangibili le cose, le persone, le vicende pensate in altri giorni, strappate al tempo ed allo spazio del palcoscenico da una fotografa, rivissute e disposte sulle pagine, arrivano da una storia complessa e non si fermano: sono invenzioni, occasioni, segni affidati a chi le guarda perché non ne arresti il cammino. Così, Silvia Lelli e Chiara Muti offrono un contributo originale e ricco al teatro e alla concezione stessa della fotografia d’opera. Invitano a sentire ciò che si vive in palcoscenico, a ripensarlo, a cercare oltre.”
38,00

Un mondo a colori

Un mondo a colori

Chiara Narcisi, Stefano Vigni

Libro: Libro rilegato

editore: Seipersei

anno edizione: 2020

pagine: 144

"Un mondo a colori" introduce la fotografia nel linguaggio e nell'immaginario dei più piccoli, cercando di stimolarne la fantasia attraverso la visione della realtà. Le immagini come strumento di evasione sono affiancate da storie e novelle per stimolare una lettura creativa e educativa all'immagine.
19,00

Forma/ae. Siena dentro e fuori. Ediz. italiana e inglese

Forma/ae. Siena dentro e fuori. Ediz. italiana e inglese

Stefano Vigni, Marco Pierini

Libro: Copertina rigida

editore: Seipersei

anno edizione: 2019

pagine: 128

Forma/ae è un cofanetto fotografico suddiviso in due volumi. Intra ed Extra raccontano la città di Siena dentro e fuori dalle mura. I due libri rappresentano l'essenza di quello sguardo sentimentale che Vigni con maturità autoriale fa scorrere su un territorio che da un lato ben conosce e ama ma che nell'occasione esplora e riscopre lasciandosi sorprendere. Forma fotografica e descrizioni differiscono e si animano variamente nelle due parti dell'opera giungendo quasi a opporsi nella composizione di diversi e distinti paesaggi.
60,00

The shape of self. Trans identity in West Bengal. Ediz. italiana e inglese

The shape of self. Trans identity in West Bengal. Ediz. italiana e inglese

Alessio Maximilian Schroder, Fabrizio Petri

Libro: Libro rilegato

editore: Seipersei

anno edizione: 2019

pagine: 112

Alessio Maximilian Schroder presenta attraverso questo libro fotografico una collezione unica di ritratti di personalità transgender raccolti durante quattro anni di lavoro tra l’area di Calcutta e altre città del Bengala Occidentale in India. Il libro fotografico "The shape of self " rivela un'importante matrice seriale: attraverso la fotografia di ritratto, il fotografo cerca di portare alla luce la realtà marginale in cui hijra, trans women, trans men e individui ancora in transizione sono costretti a vivere ogni giorno, oltre al tentativo di riappropriarsi di una propria dignità individuale e del grande sforzo di inserirsi ed essere accettati nella società come nel mondo del lavoro. Un cambiamento epocale che le diverse comunità transgender stanno affrontando, combattendo ogni giorno per l’acquisizione dei propri diritti.
40,00

Romanì

Romanì

Antonio Lorenzini, Stefano Vigni

Libro: Libro rilegato

editore: Seipersei

anno edizione: 2019

pagine: 80

L’apolidia e le cause che possono generare tale condizione particolare per un essere umano sono i temi al centro di questo reportage fotografico dal titolo “Romanì”, sviluppato e costruito in tre anni di lavoro da Antonio Lorenzini all'interno del campo rom il Poderaccio, a Firenze, tra l’inizio del 2014 e la prima metà del 2016.
25,00

Jazz area

Jazz area

Roberto Masotti, Roberto Valentino, Stefano Zenni

Libro: Copertina rigida

editore: Seipersei

anno edizione: 2019

pagine: 160

Miles Davis, Keith Jarrett, Archie Shepp, Carla Bley, Sam Rivers, Cecil Taylor, Charles Mingus, Ornette... Questi sono solo alcuni dei protagonisti che Roberto Masotti nella sua carriera ha fotografato giungendo a realizzare questa opera editoriale insieme e con la casa editrice Seipersei. "Jazz area" racchiude in se quasi 50 anni di storia di musica jazz internazionale. "Jazz area" si basa su una particolare e necessaria prospettiva autobiografica. "Jazz area" parla della vita in musica attraverso i tanti incontri diretti e le infinite occasioni di musica dal vivo. "Jazz area" analizza ed esprime l'idea stessa d'improvvisazione nel suo tipico esprimersi afro-americano e nelle sue trasformazioni europee. "Jazz area" è la lente attraverso la quale Roberto Masotti ci parla della sua lunga storia con il jazz.
40,00

Cavalli

Cavalli

Oscar Staccioli

Libro: Libro spiralato

editore: Seipersei

anno edizione: 2018

pagine: 36

Catalogo delle opere raffiguranti cavalli di Oscar Staccioli.
15,00

Resistere. Nel cuore terremotato del centro Italia

Resistere. Nel cuore terremotato del centro Italia

Alessio Pagani, Francesco Fiorello, Patrizia Senatore, Davide Burchiellaro

Libro: Copertina rigida

editore: Seipersei

anno edizione: 2018

pagine: 176

La testimonianza di Genziana Project, Alessio Pagani e Francesco Fiorello, racconta attraverso questo prezioso documento fotogiornalistico i 20 mesi successivi agli eventi sismici che hanno scosso il centro Italia. A quasi due anni dal 24 agosto 2016 realizziamo un libro fotografico che mostra la situazione delle zone terremotate sin dai primissimi momenti, la sua evoluzione e le situazioni di difficoltà in cui le persone sono costrette a vivere tutt'oggi. Un racconto che ha un solo obiettivo: portare in tutta Italia le immagini e le storie di chi, nonostante tutto, ha scelto di resistere e restare in piedi.
35,00

Alone

Alone

Claudio Fasoli, Stefano Vigni, Roberto Masotti

Libro

editore: Seipersei

anno edizione: 2018

pagine: 64

Sulla scena delle pagine di questo libro, si muove il Fasoli fotografo, impegnato "tra una jam e un assolo", che raccoglie meticolosamente immagini in giro per il mondo: astrazioni di pareti, dettagli di strade, angoli nascosti, paesaggi. Dopo ogni immersione in questi ambienti anonimi, Fasoli torna il musicista che tutti conosciamo. Chi vuole avere una visione più intima e personale dell'artista deve osservare il "momento vuoto", quello in cui Fasoli si addentra per esprimere diversamente la sua creatività senza fine. Questo è il tempo in cui si fonde con il mondo che lo circonda rendendolo speciale attraverso il suo sguardo.
25,00

Jisei no ku. Ediz. italiana e inglese

Jisei no ku. Ediz. italiana e inglese

Silvia Montevecchi, Stefano Vigni

Libro: Libro in brossura

editore: Seipersei

anno edizione: 2018

pagine: 64

Jisei No Ku è un progetto sulla linea di confine tra la vita e la morte. Jisei significa “l’ultima parola detta prima della morte”, ku si riferisce al momento poetico. Si tratta di brevi poesie che esprimono un ultimo pensiero, un addio al mondo da parte di samurai, monaci e poetiche, desideravano lasciare una traccia prima di sparire per sempre. Silvia Montevecchi sceglie alcuni dei versi che ha trovato più suggestivi, cerca di estrarne il nucleo e rielabora questa sensazione attraverso la fotografia, ricreando un mondo fantastico al di fuori del tempo e della realtà, in cui la morte diviene un attimo di sospensione, un passo verso l’ignoto.
28,00

Winterreise

Winterreise

Roberto Masotti, Stefano Vigni

Libro: Copertina morbida

editore: Seipersei

anno edizione: 2017

pagine: 64

Quello che Roberto Masotti compie con questa serie di fotogra?e sul tema del bosco e della natura (Winterreise), non è solo un semplice salto, ma anzi una completa immersione silenziosa in una musicalità differente, prodotta da elementi naturali mai scontati e per certi versi nuovi quanto ancestrali. Come sia possibile tutto questo non è facile da comprendere, ma osservando le fotogra?e del suo viaggio d'inverno è come se ci calassimo in un silenzio fragoroso, in uno scricchiolio frusciante di foglie autunnali, attraverso le lente rapide di un torrente o i gemiti di uno stagno ghiacciato. La musica di Winterreise è scritta nella natura e nell'aria pungente delle montagne. Melodie che non tutti sappiamo ascoltare ed è per questo che Masotti inverte l'uso dei sensi o è come se li fondesse assieme. L'udito diventa lo sguardo e viceversa. Il bosco forma un palcoscenico dove le pietre, i rami, le foglie e la neve sono musicisti in un teatro che si apre di fronte ai nostri occhi e il suono che ne esce è sublime. Il fotografo nel suo errabondo vagare, si inoltra, attraversa, si addentra e percepisce momenti visivi latenti che solo pochi sanno vedere ed ascoltare.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.