Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sestante

Medusa. La fascinazione irriducibile dell'altro

Medusa. La fascinazione irriducibile dell'altro

Sara Damiani

Libro

editore: Sestante

anno edizione: 2001

pagine: 304

Il saggio illustra la straordinaria ricchezza simbolica del mito di Medusa ripercorrendo la storia delle sue metamorfosi figurative, plastiche e testuali dalle origini greche sino alla contemporaneità, ed esplorando di volta in volta le forme del perturbante incarnate nel volto di Medusa. Ne emerge un quadro complesso e variegato, in cui la fascinazione irriducibile dello sguardo di Medusa diviene emblema stesso del confronto con l'alterità, lo specchio in cui ogni epoca vede il proprio riflesso mostruoso.
16,00

Bergamo. Lineamenti e dinamiche della città

Bergamo. Lineamenti e dinamiche della città

Lelio Pagani

Libro

editore: Sestante

anno edizione: 2000

pagine: 304

Tra gli studi dedicati alla complessa realtà geografica della città presentano uno specifico significato quelli relativi al processo costitutivo ed evolutivo, attraverso le varie fasi storiche, non meno che in ben delimitati aspetti o ambiti; assume poi un proprio risalto la verifica delle diverse condizioni di persistenza e ancor più la dialettica fra continuità e novità nella fase attuale, segnatamente nelle realtà caratterizzate da intense trasformazioni. Il presente volume guida alla lettura di alcuni aspetti rilevanti di tale processo nella realtà di Bergamo, degna di essere riconosciuta in sé oltre che come caso di studio dotato di una sua espressività; rivolge una speciale attenzione al ritratto della città.
15,50

Turchia 2025. Porta d'Oriente

Prodotto: Calendario

editore: Sestante

anno edizione: 2027

pagine: 32

9,00

Orme. Poesie di una buona vita

Gianpietro Biffi

Libro

editore: Sestante

anno edizione: 2023

pagine: 176

15,00

A Bergamo. Parole e immagini

Enza Capocchiani

Libro

editore: Sestante

anno edizione: 2023

pagine: 88

13,00

La voce scritta. Laboratorio sulle strutture della fiaba e della letteratura infantile tra tradizione e modernità

Libro: Libro in brossura

editore: Sestante

anno edizione: 2003

pagine: 288

Questo libro, che raccoglie studi sul fiabesco e su aspetti meno noti della letteratura per l'infanzia, è un genere nuovo nella produzione di cultura che esce dalle università. È il risultato del lavoro di aspiranti-studiose, che hanno elaborato in forma saggistica i capitoli originali delle loro tesi di laurea. L'effetto nuovo per il lettore sarà quello di restare irretito nel "fantastico" di un laboratorio critico, scaturito da discipline, metodi e competenze diverse, e frutto di un inedito intreccio di serietà e di ingenuo entusiasmo
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.