ShowDesk Edizioni
Innesrskating 5.0:\AI. Vision of urban space
Michele Pesce
Libro
editore: ShowDesk Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 134
City Hunters. Graffiti jam. Volume Vol. 2
Walter Molli
Libro
editore: ShowDesk Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 200
Nuovo inventario dei menhir salentini
Giuseppe Fanizza
Libro
editore: ShowDesk Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 200
Alexey Kondakov per Napoli. Ediz, italiana e inglese
Alexey Kondakov
Libro
editore: ShowDesk Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 104
Il volume si divide in due sezioni, la prima contenente i collage prodotti a Kiev dal 2014 al 2016, la seconda raccoglie i lavori prodotti a Napoli durante un progetto di residenza artistica. "Alexey Kondakov per Napoli" infatti è il titolo della prima mostra personale dell’artista ucraino in Italia, a Napoli. Kondakov presenta un personale ritratto narrativo della città, irrompendo negli schemi pre-costituiti dell'osservatore, insinuandosi nella percezione dello spazio e del tempo, alla ricerca di nuove interpretazioni. Edizione aggiornata con il contributo di Sara Fosco.
ShaOne Remixed Media 1980–2020. Ediz. italiana e inglese
ShaOne
Libro
editore: ShowDesk Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 300
Remixed Media 1980-2020 raccoglie i materiali d’archivio di 40 anni di produzione di Paolo Romano aka ShaOne: uno dei pionieri del graffiti writing in Italia. Attraverso un montaggio sperimentale, ispirato agli sketchbook personali dei writers, i materiali originali, conservati in un cassetto e poi digitalizzati, si mescolano proponendo letture inedite e libere associazioni in un percorso evocativo e caleidoscopico che celebra la storia di un artista e della sua instancabile e dirompente creatività. Grazie alle testimonianze di alcuni amici di Paolo, protagonisti della scena Hip Hop napoletana in diverse epoche, emerge un frammento importantissimo della storia italiana di un fenomeno sociale e culturale diffuso in tutto il mondo.
Viale delle Metamorfosi. L'arte si fa strada
Collettivo Zero, Costanza Meli, Silvia Litardi
Libro
editore: ShowDesk Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 148
Grandi piccolini. The shape of paint to come. Ediz. italiana e inglese
Thomas Braida
Libro: Libro rilegato
editore: ShowDesk Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 95
«Sono convinto che i periodi di crisi sono un’ottima opportunità per inventare dei grandi piccolini. Alcuni piccoli lavori possono essere dei grandi pezzi, dipingere alle volte è saper pensare in piccolo quando creare grandi cose non è attuabile».
Spice style diary. Writing, my creative process. Ediz. italiana e inglese
Spice
Libro
editore: ShowDesk Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 168
Da ShowDesk.it : Questa pubblicazione apre le porte allo studio del processo creativo di un Writer, raccontando il linguaggio dei Graffiti e gli elementi che lo compongono, attraverso testi chiari ed esempi grafici che mostrano gli stili fondamentali dai più semplici a quelli complessi. Analizzando infatti, dapprima le parti che li compongono come le barre, le frecce ed i loop, fino ad arrivare alle definizioni degli stili fondamentali. Uno strumento per leggere lo stile e permettere di decodificare i contenuti di un’opera, facendo emergere «la capacità dell’intervento di essere letto, forse non sempre compreso, ma certamente riconosciuto» (Fabiola Naldi). Diego "Spice" Faverzani inizia il suo percorso nel Writing a Milano nel 1992. Considerato uno dei writer più versatili e innovativi della sua generazione, la sua visione dei graffiti gli permette di trovare soluzioni sempre nuove e mai banali per connettere, distorcere e rompere le sue lettere. Insieme alla sua crew, Lordz of Vetra, sono considerati tra i più brillanti protagonisti della “golden age” dell’Hip-Hop italiano.
Deam plus style diary. Ediz. italiana e inglese
Walter Molli
Libro
editore: ShowDesk Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 48
Edizione speciale dei diari di stile dedicati al graffiti writing a cura di NoColorSketch. Oltre 100 sketch dell'artista Waltre Molli aka Deam+ selezionati e raccolti da Tres. Introduzione di Spice e note a cura di Zentwo.
Spalti. Ediz. italiana e inglese
Andrea Ardolino
Libro
editore: ShowDesk Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 144
Spalti è un progetto di ricerca sviluppato tra le urla dei tifosi, sulle gradinate affollate degli stadi, piccoli e grandi. Un’indagine fotografica con l’obiettivo di documentare in maniera discreta, ma attenta, gli aspetti legati al tifo calcistico e all’immaginario ad esso collegato. Bandiere, mani al cielo, pugni chiusi, sotto-scala, cancellate, fumogeni, architetture imponenti e semplici recinzioni caratterizzano il viaggio esplorativo di Andrea Ardolino che –tra un coro e un applauso– restituisce il racconto visivo di una passione che accomuna generazioni intere, indipendentemente dalle squadre e dai colori.
On stage
Manuel Canelles
Libro: Libro in brossura
editore: ShowDesk Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 136
"On stage" è un progetto di arte contemporanea che affronta la tematica della messa in scena, della narrazione, del confine sottile e ambiguo tra rappresentazione e realtà. Attraverso una stratificazione di processi drammaturgici "On stage" sviluppa i concetti dell’illusione, del condizionamento e della manipolazione. Maggiori informazioni su www.showdesk.it