Silele
La stanza rosa
Sonia Marchitiello
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 202
Linda è una donna che per essere così giovane ha già vissuto una tragica realtà. Un marito tanto brutale nella vita privata, quanto corrotto in quella lavorativa. Ora, per lasciarsi tutto alle spalle e cercare di recuperare una stabilità emotiva, decide di concedersi una vacanza. Stabilisce di partire e di trascorrere del tempo lontana da tutto e da tutti. Compresa sua sorella, l'unica persona ad esserle stata vicino in quel periodo buio della sua vita. Qualcosa andrà storto e Linda non riuscirà mai a raggiungere la sua destinazione. Verrà rapita e rinchiusa in una stanza arredata e concepita per una ragazzina: la stanza rosa. Chi è Jamis Halleck e perché si legherà morbosamente a Linda, immaginando un rapporto che non esiste, generato da ricordi del passato e da fantasia malsana? Riuscirà la donna a fuggire dal suo rapitore? Un thriller psicologico ricco di spunti riflessivi e colpi di scena.
La vita, gli amori e l'omicidio di Giulio Falchi
Mick Corso
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 138
Chi era Giulio Falchi e quale mistero si cela dietro il suo omicidio? In apparenza il delitto non ha moventi e l'unica ipotesi degli investigatori è quella dell'omicidio passionale. Due matrimoni alle spalle, una figlia, altre relazioni sentimentali: tutto sembrerebbe orientare le indagini verso le sue conoscenze personali, ma per il Commissario Massaroli i conti non sembrano tornare: c'è qualcosa di oscuro che rende la soluzione del caso tutt'altro che agevole. Politica, gioco di carte, chat erotiche, uomini che vengono da lontano& L'intrigo si complica. In una Milano frenetica, multiculturale, crocevia di intrighi internazionali e dove spesso la malavita trova terreno fertile, tutto è possibile.
Corri, mangia, ama
Daniela Arcangeli
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 132
"Corri mangia ama" è un romanzo ironico, scorrevole, imprevedibile. La protagonista Alice è una simpatica e bizzarra giornalista, quasi trentenne, alle prese con l'intervista dell'anno: scoprire l'elisir di lunga vita e diventare così una star famosa della televisione. Sono tutti gli ingredienti per la commedia degli equivoci. Tutti gli eventi che le capiteranno, la porteranno a scovare l'elisir, proprio dove non aveva mai immaginato. È costretta ad abbandonare Milano per andare a intervistare nonnetti ultracentenari in un paese sconosciuto. Esilaranti e imprevisti episodi le capiteranno e non mancheranno storie d'amore con aitanti uomini.
Il mito della cucina
Antonio Ferrieri
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 108
Basta poco per accorgersi che il cibo oggi è sulla bocca di tutti. Tuttavia mangiare non è soltanto trasformare e cuocere il cibo, né semplice nutrimento o ricerca di piacere, bensì coinvolge tutta una serie di livelli semantici e tecnico-organizzativi. Cosa si nasconde dietro le quinte del poliedrico fenomeno della ristorazione? Quale emozione sottende l'esperienza enogastronomica? Quali sono le leggi che sorreggono questo mondo? Questo libro nasce con l'obiettivo di offrire, sia al neofita sia al professionista e appassionato, alcuni strumenti per conoscere meglio e più dal di dentro la morfologia del mondo del cibo. Attraverso diversi registri, dal più tecnico a uno più storico/aneddotico, lo sguardo di Ferrieri ci conduce per mano alla scoperta delle dinamiche ristorative legate alle procedure di produzione e alla degustazione.
Oltre ogni apparenza
Giuseppe Pellegrino
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 194
Emilio quel fatidico giorno, in contrasto con le scelte della banca presso cui lavora, viene destituito dalla sua carica. Emarginato dai suoi stessi colleghi, dovrà abbandonare tutto e tutti, anche la famiglia e la moglie. Comincia la sua seconda vita, in cui la sua nuova famiglia sarà il gruppo di barboni con cui stringe un forte sodalizio, la sua casa la strada o il dormitorio, il suo approvvigionamento alimentare la mensa dei poveri. Fino all'altro evento che sconvolgerà nuovamente la sua vita: il casuale e inaspettato incontro col figlio.
Il folle volo
Marco Cincinnato
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 256
Micheal Silver non ricorda nulla del suo incidente. Né ha coscienza dei danni subiti. Si ritrova sperduto, in un mondo che non gli appartiene, in compagnia della Morte, la sua guida, il suo mentore. Micheal cercherà la verità ma gli sarà negata più e più volte. Scenderà nell'Inferno in compagnia di Dante Alighieri, che sarà il suo maestro e lo aiuterà a riflettere sulla dannazione eterna e il valore dei peccati commessi in vita. Dopo essere sfuggito a Lucifero, farà conoscenza della dea della saggezza nordica Snotra attraverso un viaggio spirituale. Infine, dopo la visita a Sigmund Freud si preparerà ad incontrare l'Onnipotente Dio. Un romanzo nel quale fantasia, miti e spiritualità si mescolano rendendo le vicende narrate.
Le nobiltà rivali
Giacomo Bulgarini
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 496
Sono passati tre anni dalla morte del re, e da allora il regno di Tormel è senza un sovrano. Il governo del paese è stato affidato ai nobili, ognuno con un proprio territorio. A nord il duca Patos Donatio, uomo di grande forza, pazienza ed intelligenza, a ovest il marchese Daiato Viperia, famoso per la sua astuzia, a sud il barone Sotia de Augustis, abile combattente con grande esperienza e ad est il nobile con la maggiore ambizione: il conte Conte Boschetti. Questi uomini, un tempo uniti, adesso si combattono per salire al trono e nessuno di loro è intenzionato a concedere alcun vantaggio ai rivali. Dopo aver sedato una rivolta nel proprio territorio e aver scoperto una profezia sul ritorno del re, il conte capisce che è ormai giunto il momento di agire. Ad affiancarlo nella lotta per il potere ci sono il mago Tuphos, lo spadaccino Ghiblin e il lottatore Staty. In un susseguirsi di scontri, incantesimi, inganni, promesse e vendette ogni nobile è pronto a tutto, tranne che scendere a patti con il nemico. Riuscirà il conte ad avere la meglio sui guerrieri ombra del barone, sugli elfi del marchese e sui fantasmi del duca o ne rimarrà sopraffatto?
Straordinario e ripugnante
Bruna Franceschini
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 270
Un romanzo sull'amore e sul tradimento, nelle diverse accezioni e stagioni della vita. Sulla scrittura e sulla letteratura, che dà della realtà il ritratto più vero. Dall'incontro con una compagna di università, nasce in Viola il proposito di scrivere la storia di Bianca e Matteo, così diversi da non poter fare a meno l'uno dell'altra. La relazione inizia nella provincia lombarda degli anni Settanta, tra impegno politico e trasgressione, termina quando lui si trasferisce a Roma. I due si perdono di vista e le loro vite procedono in direzioni diverse: quando dopo anni si ritrovano, il loro rapporto si trasforma in straordinaria passione. Solo che lui ha rimodellato i propri ideali e ha appetiti altri, incapace di districarsene. Viola, che nel progredire del processo creativo si è sempre più sentita uno "zigote scambiato", si trasforma da voce narrante a protagonista e non resiste alla tentazione di provare anche lei a sprofondare in un oceano di amore.
Racconti barbari
Gianni Vannoni
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 328
In questo volume sono raccolti cinque gioielli della narrativa fantastica. Nel primo racconto si parla dello zarevi Aleksej, tragicamente scomparso durante la rivoluzione bolscevica; anzi, l'io narrante è lo stesso Aleksej, il figlio dello zar Nicola II, alle prese con due diavoli matematicamente ubiqui, Zero e Otto. Nel secondo racconto leggi le straordinarie avventure di un italiano in America Latina, che iniziano a Rio de Janeiro e si concludono felicemente in Svizzera, passando per Buenos Aires e L'Avana. Il terzo riprende la tematica del Santo Graal, riattualizzando le vicende ad essa collegate, con una scrittura di carattere filosofico che sarebbe piaciuta a Fernando Pessoa, ma anche a Edgar Allan Poe. La salvezza viene dagli hacker è una storia di spionaggio e licantropia, ambientata in un futuro post-atomico, che si legge e si torna a leggere. Il destino di Karmynha, il quinto racconto, è fantascienza pura, si svolge in un'altra galassia e narra le gesta di Erwin Laun, agente segreto che lavora al servizio del pianeta Terra. Cinque avventure dal ritmo incalzante in altrettante dimensioni temporali.
In amore & in amicizia
Eleonora Castellano
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 166
Teresa, Rossana e Marco sono legati da un'amicizia ventennale, nata sui banchi di scuola e rinsaldata dal collante del tempo. Percorrono strade diverse, eppure un filo conduttore unisce le loro esistenze e ne intreccia i destini. Teresa s'interroga sulle ceneri di un legame coniugale stabile, ma svuotato di significato, e sacrifica la sincerità all'indulgenza, l'innocenza all'inganno, spinta da una passione fisica vissuta sul filo del rasoio. Rossana si trova a dover scegliere tra l'amore e l'affermazione professionale, in conflitto con se stessa e col proprio uomo. Marco, a sua volta, è logorato dal rapporto sterile con Linda, una donna affetta da disturbi alimentari, che instaura con lui una relazione di ambivalenza affettiva, che lo trascina nel baratro di un'anoressia alimentare, ma soprattutto emotiva. In questo romanzo, attraverso le vicende dei personaggi, Eleonora Castellano esplora alcune possibili declinazioni dell'amore e dell'eros, della realizzazione di sé e della libertà. Su tutto, prevale la ricerca della felicità e del senso della vita.
Dalla parte di Ciro. Il sogno americano
Nelma Bassoli
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 238
Ciro è un uomo molto bello e profondamente buono che però, spinto dalla madre gelosa ed egoista, compie una azione infame, quasi senza rendersene conto... Questa è la storia della sua vita, dal suo primo amore infelice alla maturità. Dopo numerose avventure, Ciro conosce, corteggia insistentemente e sposa una ragazzina che gli fa sentire il mondo tra le braccia, fino a quando... Questa è la storia anche dei suoi successi finanziari e di potere, ma soprattutto della sua sofferenza e del suo travaglio interiore fino al riscatto morale, dalla provincia emiliana alla New York di fine 1800...
Passaggi riflessi
Anna Maria Benone
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 50
"Passaggi riflessi", passaggi di noi, riflessi in onde parallele di vite che si incontrano per sfiorarsi e riconoscersi in esperienze necessarie al vivere. Dalla sofferenza alla gioia, dalla gioia alla sofferenza, un susseguirsi di emozioni in una poesia che parola dopo parola si denuda in liberi versi: i riflessi dell'anima.

