Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Slow Food

Il mio Giappone

Haruna Kishi

Libro

editore: Slow Food

anno edizione: 2026

pagine: 94

12,90

Flora nascosta

Benedetta Gori

Libro

editore: Slow Food

anno edizione: 2026

pagine: 240

18,00

Biscotti per tutto l'anno

Libro

editore: Slow Food

anno edizione: 2026

pagine: 256

17,90

Perché i gladiatori mangiavano le cipolle

Marino Niola

Libro

editore: Slow Food

anno edizione: 2026

pagine: 156

16,50

La stagione del pane. Tecniche e ricette per impasti perfetti

Barbara Torresan

Libro: Libro rilegato

editore: Slow Food

anno edizione: 2025

pagine: 336

Profonda conoscenza degli ingredienti dal punto di vista tecnico e nutrizionale, manualità e familiarità con il variegato mondo dei lieviti. In questo libro troverete tutto questo raccontato e fotografato da Barbara Torresan, una delle prime foodblogger italiane, che ha dedicato molto tempo a sperimentare e a raccontare di pane e panificatori. L'autrice saprà prendervi per mano, che siate neofiti o appassionati, e pagina dopo pagina, vi svelerà i segreti e la bellezza dell’arte bianca. Quando poi avrete provato le ricette più semplici e quotidiane, potrete cimentarvi con quelle di sedici panificatori italiani d’eccellenza – da Davide Longoni a Milano fino a Valeria Messina del Forno Biancuccia di Catania – che abbiamo voluto incontrare per raccontarvi una nouvelle vague di artigiani che credono nel pane buono, pulito e giusto.
22,00

Taccuino del gastronomo. Le mie ricette, le mie recensioni

Libro: Libro rilegato

editore: Slow Food

anno edizione: 2025

pagine: 192

Sulla scia del successo del Taccuino del degustatore Slow Food ha pensato a questo elegante quaderno dedicato questa volta a chi ama la cucina in tutte le sue sfaccettature. Finemente illustrato, con piccoli e utili compendi come la ruota dei prodotti di stagione, si divide in due parti, una dedicata alla cucina di casa e una ai pasti al ristorante. Da una parte la possibilità di annotare le proprie ricette, come facevano le nonne con i loro preziosi quaderni tramandati per generazioni, e dall'altra un perfetto strumento per catalogare per proprie esperienze nel “mangiar fuori”. Icone e simboli aiuteranno la compilazione di entrambe le sezioni, con la possibilità di pinzare i biglietti da visita dei ristoranti frequentati, segnalando che cosa si è mangiato e bevuto, quando e con chi. Da uno a cinque simboli delle chioccioline esprimeranno il giudizio finale.
14,90

Fisiologia del gusto o meditazioni di gastronomia trascendente

Jean-Anthelme Brillat Savarin

Libro: Libro rilegato

editore: Slow Food

anno edizione: 2025

pagine: 400

Pubblicata nel 1825 la Fisiologia del gusto di Brillat-Savarin (1775-1826) – magistrato, scrittore e gourmet – rappresenta la prima riflessione moderna su uomo e cibo, il primo tentativo, pienamente riuscito, di dare all'arte della cucina e della tavola lo stato e la dignità di scienza. Scandito da una serie di Meditazioni sui principali temi dell'alimentazione e del convivio, il volume comprende altresì racconti, memorie e aneddoti, in un insieme che ne fanno una lettura piacevole. Un libro pionieristico, le cui tematiche sono divenute patrimonio della cultura occidentale, indispensabile per ogni cultore della tavola.
18,50

Ricettario della cucina italiana. Osterie d'Italia. 1200 piatti della tradizione regionale

Libro: Libro rilegato

editore: Slow Food

anno edizione: 2025

pagine: 944

Ben milleduecento ricette divise per portata, dagli antipasti ai dessert – ogni sezione è al suo interno ulteriormente ripartita secondo la tipologia di preparazione –, a cui si aggiungono anche le conserve salate e dolci. Ampio spazio è dedicato ai grandi classici, ma non mancano piatti meno conosciuti, fortemente legati al territorio di provenienza. Ricette facili o più impegnative, ideali per i pasti quotidiani ma anche per ricorrenze speciali, in ogni caso replicabili in modo sicuro anche da chi non è un cuoco esperto, grazie a indicazioni chiare e precise su ingredienti, tempi e modalità di cottura e passaggi. A corredo vi sono anche note che spiegano l'origine dei piatti o raccontano curiosità. Un volume completo, arricchito da belle fotografie e da approfondimenti su tecniche e trucchi di cucina, facile da consultare grazie all'uso di icone apposite e indici. Un grande libro reference di qualità sulla cucina italiana, a un prezzo accessibile.
39,00

Cibaria. Curiosità, stranezze, riti intorno al cibo

Luigi Ferrando, Gabriele Pino

Libro: Libro rilegato

editore: Slow Food

anno edizione: 2025

pagine: 256

Le fantastiche illustrazioni di Gabriele Pino ci guidano in un percorso che tocca gli angoli più remoti del mondo così come le lande o città più note. Luoghi dove si producono o raccolgono alimenti dalle storie incredibili, che sembrano inventate ma che raccontano immaginifiche realtà. Un catalogo di stranezze che sono abitudini per alcuni, un repertorio di prodotti che vorrete assolutamente provare o che mai e poi mai vorreste trovarvi davanti. Si va dal fugu giapponese al rito del coprirsi il capo per mangiare gli uccellini ortolani; dal miele con proprietà psicotrope del Nepal all'Akutak dell'Alaska a base di balena, caribou, mirtilli e foglie; dal dolce Karidaki glyko a Cipro ai pregiati nidi di salangana della Thailnadia. Le 40 storie narrate da Ferrando con uno stile molto personale sono veri racconti, evocativi e coinvolgenti, si intrecciano con le immagini, fanno sognare esotismi lontanissimi o incredibilmente vicini. Un viaggio quasi psichedelico, che confonde e affascina, e del quale sarete orgogliosi di possedere una copia, da conservare gelosamente nella vostra libreria o in bella mostra in salotto.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.