Spanu
Sardegna. Calendario da tavolo 2020
Prodotto: Calendario
editore: Spanu
anno edizione: 2019
pagine: 14
Il calendario Sardegna, arrivato alla diciottesima edizione, grazie alle suggestive immagini delle coste e spiagge dell’isola, è diventato un classico dell’editoria turistica in Sardegna.
Da Calamosca a Calamosca. Alla (vana) ricerca di un esercito
Nicolò Manca
Libro
editore: Spanu
anno edizione: 2018
pagine: 288
Destinos
Patrizia Serra
Libro
editore: Spanu
anno edizione: 2018
"Questa storia è ambientata nei primi anni del 1900, a Urzulei, in Sardegna. Si tratta di un avvenimento realmente accaduto alla quale sono state aggiunte parti romanzate. Viene descritta la vita di alcune donne e in modo particolare di una donna. È una vicenda che mi ha colpito nel profondo (N.D.A.), forse perché sono donna anch'io o perché sono madre e prima ancora sono una figlia, ma credo che la molla che ha fatto scattare in me la voglia di raccontarla per iscritto sia legata soprattutto all'importanza di alcune parole che hanno un significato ben preciso in particolare se riferite alla persona: libertà, rispetto, dignità. Noi siamo stati creati per amore e per amare".
Tortolì Arbatax. Sardegna Orientale
Enrico Spanu
Libro
editore: Spanu
anno edizione: 2018
La guida, attraverso testi, schede, foto e cartine dettagliate, accompagnerà il lettore alla scoperta di tutte le bellezze del territorio di Tortolì e Arbatax. Una cartina dettagliata in formato cm 24x34, supportata da numerose pagine con scheda illustrate per ogni spiaggia o località costiera, accompagnerà il lettore lungo il litorale. Una cartina dettagliata in formato cm 24x34 della città di Tortolì, supportata da numerose pagine con una scheda illustrata per ogni punto di interesse, condurrà il lettore alla scoperta delle bellezze della città. Una cartina dettagliata in formato cm 24x34 dell’abitato e del porto di Arbatax, supportata da pagine con scheda per ogni punto di interesse, condurrà il lettore alla scoperta delle bellezze circostanti.
Tortolì Arbatax. Sardegna Orientale. Ediz. inglese
Enrico Spanu
Libro
editore: Spanu
anno edizione: 2018
La guida, in edizione inglese, attraverso testi, schede, foto e cartine dettagliate, accompagnerà il lettore alla scoperta di tutte le bellezze di Tortolì e Arbatax. Una cartina dettagliata in formato cm 24x34, supportata da pagine con schede illustrate per ogni spiaggia o località costiera, accompagnerà il lettore lungo il litorale. Una cartina dettagliata in formato cm 24x34 della città di Tortolì, supportata da numerose pagine con una scheda illustrata per ogni punto di interesse, condurrà il lettore alla scoperta delle bellezze della città. Una cartina dettagliata in formato cm 24x34 dell’abitato e del porto di Arbatax, supportata da pagine con scheda per ogni punto di interesse, condurrà il lettore alla scoperta delle bellezze circostanti.
Tortolì Arbatax. Sardegna Orientale. Ediz. tedesca
Enrico Spanu
Libro
editore: Spanu
anno edizione: 2018
La guida, in edizione tedesca, attraverso testi, schede, foto e cartine dettagliate, accompagnerà il lettore alla scoperta di tutte le bellezze di Tortolì e Arbatax. Una cartina dettagliata in formato cm 24x34, supportata da pagine con schede illustrate per ogni spiaggia o località costiera, accompagnerà il lettore lungo il litorale. Una cartina dettagliata in formato cm 24x34 della città di Tortolì, supportata da numerose pagine con una scheda illustrata per ogni punto di interesse, condurrà il lettore alla scoperta delle bellezze della città. Una cartina dettagliata in formato cm 24x34 dell’abitato e del porto di Arbatax, supportata da pagine con scheda per ogni punto di interesse, condurrà il lettore alla scoperta delle bellezze circostanti.
Sardegna sud ovest. Dieci esperienze escursionistiche a piedi
Lino Cianciotto
Libro
editore: Spanu
anno edizione: 2018
La guida, accompagnerà il lettore in 10 esperienze escursionistiche a piedi. 96 pagine di testi, schede, foto, cartine dettagliate e tracce GPS, raccontano oltre 110 km di itinerari e paesaggi mozzafiato, ricchi di valori storici e fenomeni geologici e minerari senza uguali nel Mediterraneo: le isole di Sant'Antioco e San Pietro, con spettacolari formazioni vulcaniche; le ripide montagne del Linas; i villaggi minerari di Montevecchio, Ingurtosu e Naracauli; i deserti di sabbia di Piscinas, Portixeddu e San Nicolao; le testimonianze minerarie di San Giovanni, Seddas Moddizzis, San Benedetto, Baueddu, Malacalzetta, Santa Lucia e s'Oreri; le rovine del castello di Gioiosa Guardia; le creste vulcaniche dell'Arcuentu e di Monte Majori.
Sardegna sud ovest. Dieci esperienze escursionistiche a piedi. Ediz. inglese
Lino Cianciotto
Libro
editore: Spanu
anno edizione: 2018
La guida in edizione inglese, accompagnerà in 10 esperienze escursionistiche a piedi. 96 pagine di testi, schede, foto, cartine dettagliate e tracce GPS, raccontano oltre 110 km di itinerari e paesaggi mozzafiato, ricchi di valori storici e fenomeni geologici e minerari senza uguali nel Mediterraneo: le isole di Sant’Antioco e San Pietro, con spettacolari formazioni vulcaniche; le ripide montagne del Linas; i villaggi minerari di Montevecchio, Ingurtosu e Naracauli; i deserti di sabbia di Piscinas, Portixeddu e San Nicolao; le testimonianze minerarie di San Giovanni, Seddas Moddizzis, San Benedetto, Baueddu, Malacalzetta, Santa Lucia e s’Oreri; le rovine del castello di Gioiosa Guardia; le creste vulcaniche dell’Arcuentu e di Monte Majori.
Sardegna sud ovest. Dieci esperienze escursionistiche a piedi. Ediz. tedesca
Lino Cianciotto
Libro
editore: Spanu
anno edizione: 2018
La guida in edizione tedesca, accompagnerà in 10 esperienze escursionistiche a piedi. 96 pagine di testi, schede, foto, cartine dettagliate e tracce GPS, raccontano oltre 110 km di itinerari e paesaggi mozzafiato, ricchi di valori storici e fenomeni geologici e minerari senza uguali nel Mediterraneo: le isole di Sant'Antioco e San Pietro, con spettacolari formazioni vulcaniche; le ripide montagne del Linas; i villaggi minerari di Montevecchio, Ingurtosu e Naracauli; i deserti di sabbia di Piscinas, Portixeddu e San Nicolao; le testimonianze minerarie di San Giovanni, Seddas Moddizzis, San Benedetto, Baueddu, Malacalzetta, Santa Lucia e s'Oreri; le rovine del castello di Gioiosa Guardia; le creste vulcaniche dell'Arcuentu e di Monte Majori.
Baunei. Grotta del Fico e dintorni. Le vie dell'acqua. I sentieri di un tempo. Sardegna. Ediz. italiana, inglese e tedesca
Soc. Speleologica Baunese
Libro
editore: Spanu
anno edizione: 2017
pagine: 96
Nel territorio calcareo di Baunei, nella Sardegna centro-orientale che si affaccia sul Tirreno, i fenomeni carsici dovuti all'azione erosiva dell'acqua rappresentano una vera e propria peculiarità, al punto che in tanti considerano questa zona dell'Isola come il paradiso degli speleologi. Perché ogni fessura nel terreno può nascondere l'ingresso di una grotta lunga chilometri, perché cunicoli apparentemente anonimi possono riservare meravigliose sorprese, perché nell'altopiano di Golgo si trovano le voragini più profonde d'Europa.

