Spazio Interiore
Frammenti di un insegnamento psichedelico. Ayahuasca, DMT, Changa, LSD, Psilocibina, Mescalina, Iboga, Ketamina, MDMA
Julian Palmer
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2017
pagine: 248
Questo libro è il resoconto delle indagini svolte nel campo delle sostanze psichedeliche e delle piante psicoattive. Andando oltre la mera descrizione tecnica delle singole sostanze, l'autore accompagna il lettore nell'analisi dello stato psichedelico, dall'origine delle visioni alla comprensione profonda della natura stessa della vita umana, affinché sia possibile capire cosa effettivamente accade allorché si versi in tale stato.
Riti quotidiani di Risveglio. Seminare luce ogni giorno
Andrea Zurlini, Federica Ronchi
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2017
pagine: 120
I riti quotidiani di risveglio sono un insieme di azioni, scelte, consapevolezze, tecniche e modalità di porsi nel rapporto con se stessi e con gli altri, scientificamente studiati per Seminare Luce ogni giorno. Come vivere il risveglio dal sonno notturno? Come ricaricarsi profondamente? Come difendersi dall’inquinamento e cosa fare per promuovere la propria salute e vitalità? Qual è il modo migliore di alimentarsi, pur rispettando la diversità di ognuno? Quali sono le meditazioni e gli esercizi più potenti per portare Luce immediatamente nella nostra vita? Interrogativi cui gli autori forniscono una risposta pratica, efficace e accessibile a chiunque, spiegando i principi che governano l’armonioso e sano funzionamento dei nostri corpi fisico, emotivo e mentale. Attraverso una serie di regole e indicazioni, da seguire e applicare con entusiasmo e leggerezza, il lettore verrà condotto a un’espansione della coscienza e a un aumento di tutte le sue qualità positive.
LiberAzione. Romanzo animico
Andrea Pietrangeli
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2017
pagine: 176
Cosa vedremmo se osservassimo il nostro mondo con gli occhi degli animali che ci circondano? Il protagonista è un cane, Constantine, ma il suo corpo nasconde l'anima del Re del Mondo, l'antico imperatore che da sempre detta le leggi terrene. Questa volta il Sovrano è pronto a qualunque avventura pur di liberarsi da ataviche catene e liberare così anche tutto il suo mondo. Cosa meglio di una vita vissuta da animale per ricontattare una coscienza di gruppo e guarire antiche ferite mai curate? Con questo libro l'autore conclude la trilogia narrativa dedicata al viaggio di esplorazione interiore, attraverso un racconto simbolico e immediato che, rendendo omaggio agli animali, li rende portavoce di un messaggio semplice e naturale, il messaggio della vita: essere se stessi nel bene e nel male.
Dharma. Canti dal pianeta Terra
Corinna Muzi
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2017
pagine: 64
Ogni elemento nell’Universo prende parte a una danza: è l’alternanza degli opposti che si integrano e susseguono all’infinito, in una fusione costante di tutti gli elementi che genera realtà diverse, affascinanti e imprevedibili. La lettura dei testi e la contemplazione dei dipinti contenuti in questo libro, accompagnati dall’ascolto dei canti appartenenti a tradizioni e popoli della Terra, ci conducono in un viaggio al di fuori dello spazio e del tempo, in una propulsione di immagini, suoni, colori e profumi che fanno parte della nostra memoria personale e collettiva. Il lettore viene guidato in un viaggio circolare che parte dal ciclo della gestazione e attraversa tutte le meravigliose tappe dell’essere fino al ciclo della morte, e viceversa. 8 narrazioni e 8 dipinti per 8 brani, laddove l’8 simboleggia l’Infinito, da leggere, contemplare e ascoltare liberamente: non esiste un inizio o una fine, tutto è Uno. L’esperienza risveglia ciò che è pronto per essere attivato e per ciascun lettore il viaggio sarà davvero unico.
Universo Jodorowsky. Conversazioni su vita, arte, psicomagia e altri imbrogli sacri
Alejandro Jodorowsky, Gilles Farcet
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2017
pagine: 216
«Piacere, Jodorowsky» e una vigorosa stretta di mano con il noto personaggio sono la sensazione che si trae dalla lettura di questo libro. Attraverso due interviste nell’arco di quindici anni (1989-2004), Gilles Farcet ci mostra l’umanità e le debolezze di Alejandro Jodorowsky, il suo percorso iniziatico e artistico, l’evoluzione della sua consapevolezza fisica e mentale. Un’opera che mette il lettore davanti a un Alejandro «Jodo» Jodorowsky quasi in carne e ossa, presentandolo nei suoi aspetti più intimi e personali. Cosa vuol dire realmente invecchiare? Come si affronta il dolore per la perdita improvvisa di un figlio? Quant’è impegnativo portare avanti un rapporto di coppia davvero evolutivo e profondo? Attraverso le risposte, di Jodo e dei suoi amici e familiari più vicini, si entra in un universo fatto di esperienze forti e spesso violente, illuminazioni repentine e fallimenti colossali: un vero benvenuto nel personalissimo universo jodorowskiano, in cui non ci si prende troppo sul serio e si gioca a carte con le forze più misteriose del cosmo.
Il mondo felice non è utopia. Triade color test ed entropia nulla
Corrado Malanga
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2017
pagine: 96
Il mondo felice è possibile. Qui e ora. Non è né un sogno né un’utopia, ma un’idea concreta e realizzabile. Con lo stile frizzante e imprevedibile che lo caratterizza, Corrado Malanga ci mostra in che modo compiere i passi verso di essa, portando alle luce esempi del nostro vivere quotidiano, nel rapporto con la famiglia, le istituzioni, la società, l’educazione. La nostra evoluzione passa inevitabilmente attraverso un radicale cambiamento di ciò che ci circonda, partendo però da noi stessi, attraverso un dialogo costante e sempre più immediato con la nostra coscienza. Nel processo di consapevolezza, arriveremo a un punto in cui sapremo esattamente cosa ci è utile e cosa invece possiamo lasciar andare, al fine di percorrere la via verso il mondo felice sempre più leggeri e sempre più liberi dai condizionamenti, dalle regole, dalle imposizioni e dalla realtà virtuale di cui è stato però necessario fare esperienza.
Guida alla consapevolezza e alla quiete profonda
William Samuel
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2017
pagine: 352
«Ho scoperto una quiete e una pace interiore che vanno oltre ogni credere, e con questa scoperta è arrivata anche la capacità di comunicarle ad altri!» È così che William Samuel, scrittore e mistico americano noto come il “maestro dei maestri”, parla direttamente alla nostra consapevolezza per ricordarci la pace autentica che esiste sempre e ovunque, al di là delle agitazioni della vita quotidiana. Questa insolita 'guida spirituale' trasmette al lettore la profondità insondabile del vivere in presenza, una condizione naturale nella quale meraviglia, serenità e miracoli sono all’ordine del giorno. Esiste una verità imprescindibile alla quale è sempre possibile attingere per ritrovare la consapevolezza del qui e ora, e Samuel ne svela il segreto utilizzando un linguaggio chiaro, ricco di esempi, aneddoti e citazioni, arricchito dai dialoghi con i suoi allievi e dalle numerose lettere scritte e ricevute nel corso degli anni, che aggiungono ulteriori e preziosi spunti pratici.
La via della forza
Andrea Panatta
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2017
pagine: 192
La "via della forza" è la via verso la propria grandezza, lungo la quale le aspirazioni spirituali, la messa in opera dei propri talenti e il servire gli altri si uniscono in un unico percorso ricco di avventure e tranelli. I maghi erranti, i ricercatori spirituali, i jedi, i supereroi e i protagonisti di innumerevoli libri e fumetti sono simbolicamente lo stesso tipo di figura, la stessa energia: sono persone che cercano di crescere e realizzare qualcosa di più grande nella propria vita, al pari di ogni singolo essere umano che sia ardentemente impegnato nella sfida della propria crescita interiore. L’epopea eroica di tali personaggi, le loro battaglie, vittorie, sconfitte e paure, si rivelano quindi parte integrante dell’esperienza di vita del singolo lettore, che torna a essere il vero protagonista della saga della sua esistenza, riscoprendo – nell’umana esperienza della vita quotidiana – la sua componente eroica, costantemente e continuamente chiamata a scegliere fra il lato chiaro e il lato oscuro della propria forza.
Tarocchi e magia. Il tesoro nascosto nelle immagini
Gareth Knight
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2017
pagine: 328
Questo trattato magico-filosofico ci accompagna alla scoperta dell’affascinante storia dei tarocchi, dai loro inizi nel xv secolo fino all’esplosione della loro popolarità come arte divinatoria, e al loro utilizzo per un’autentica e personale conoscenza di se stessi. Gareth Knight presenta la sua analisi degli archetipi di ogni carta sulla base delle proprie conoscenze esoteriche e fornisce esempi pratici per il loro uso magico in rituali e iniziazioni, anche in combinazione con la Kabbalah. Vengono inoltre proposti esercizi immaginali per portare il lettore a creare una profonda relazione con le energie archetipali dei tarocchi.
La via del corpo. Il sentiero che conduce dal sesso all'amore
Roberta Rio, Francesco Alessandrini
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2017
pagine: 144
In un momento storico contraddistinto dalla riscoperta del valore del corpo e della sessualità, non più visti come impedimenti all'elevazione dello Spirito, bensì come strumenti al servizio di esso, questo libro accompagna il lettore nel cammino che dalla carnalità si solleva gradualmente fino al traguardo dell’amore umano, inteso come massimo grado di unione che due esseri incarnati possano raggiungere. Con un linguaggio semplice e fruibile, gli autori offrono al lettore una serie di indicazioni pratiche, coadiuvate da illustrazioni–di portata immediatamente chiarificatrice–dei corpi energetici, che spiegano in che modo il sesso possa essere utilizzato in funzione di una crescita personale. Pagina dopo pagina, percorrendo appunto la "Via del Corpo", viene indicato e insegnato quale sia e come possa essere tradotto in atto l’immenso potenziale insito nella sessualità umana, in grado di rivelarsi una porta di accesso a un “oltre” dai risvolti preziosi in termini evolutivi.
Kambo. Il prodigioso vaccino della rana amazzonica e altre medicine della foresta
Peter Gorman
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2016
pagine: 176
Nel cuore dell’Amazzonia peruviana l’antropologo e giornalista americano Peter Gorman entra in contatto con la misteriosa cultura degli Indios Matsés, documentando usi e tradizioni di un mondo lontanissimo dalla civiltà occidentale, un luogo remoto in cui uomo e natura vivono in profonda, talvolta incomprensibile, comunione. Il Matsés Pablo introduce l’autore alla purificazione del kambo o sapo–un “veleno” secreto dalla pelle della rana "Phyllomedusa bicolor"–che gli indigeni assumono come medicina e sostanza sacra per rafforzare corpo e spirito, e ad altre medicine ancestrali come il rapè e l’ayahuasca. Con uno stile giornalistico ravvivato da momenti di intensa poesia, le parole di Gorman accompagnano il lettore in un viaggio indimenticabile nel cuore dell’Amazzonia, alla scoperta di tradizioni ataviche e della magica scienza del kambo, fornendo accurate informazioni sul suo utilizzo, anche in combinazione con ayahuasca e rapè. Un incontro ravvicinato con la rana magica e con le più antiche medicine ancestrali della foresta che, nella loro danza congiunta, ci ricordano l’immensa generosità della natura nei confronti dell’essere umano.
Breve storia del tutto
Ken Wilber
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2016
pagine: 416
"Breve storia del tutto" presenta in forma rivista e aggiornata l'avvincente resoconto delle ricerche di Ken Wilber in merito al ruolo svolto dall'essere umano all'interno di un universo dinamico e interconnesso, fatto di materia, mente, anima e Spirito. Rispondendo alle domande del suo interlocutore in un linguaggio semplice e ricco di esemplificazioni, l'autore esamina il corso dell'evoluzione, intesa come manifestazione dello Spirito dalla materia alla vita biologica alla mente, fino a considerare gli stadi superiori di sviluppo della coscienza nei quali lo Spirito stesso diviene cosciente di sé. Attraverso il dialogo e il confronto, emerge la sua prospettiva evolutiva in merito al “grande disegno” dell'universo e a molte criticità controverse ancora irrisolte, quali la guerra di genere, il multiculturalismo, l'etica ambientale, il rapporto tra tecnologia ed ecologia, cultura e natura, trascendenza e immanenza, e le trasformazioni che interessano l'avvenire dell'intera umanità.