Taschen
All-American ads of the 30s. Ediz. inglese, francese, tedesca
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2003
pagine: 768
Nonostante stiamo parlando della pubblicità degli anni '30, anni di crisi per gli Stati Uniti, le campagne presentate sono invece cariche di ottimismo, di colore e si capisce che giocarono un ruolo fondamentale nel tenere alto il morale di una nazione allo stremo.
Five hundred. 3D Objects. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2003
pagine: 640
Japanese gardens
TASCHEN
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2003
pagine: 192
Il giardino giapponese, come del resto tutti i giardini, è più che semplice natura, è la natura filtrata e riorganizzata dalla mano dell'uomo. Il giardino giapponese è un'opera di architettura che ha bisogno di un designer che le conferisca un significato. Le fasi del suo sviluppo storico documentano la costante ridefinizione della posizione dell'uomo nei confronti della natura. Le sue mutevoli forme corrispondono ai cambiamenti socio-economici, agli sviluppi filosofici e religiosi e in ogni caso riflettono il clima spirituale del periodo nel quale sono stati concepiti.
Bacon
Luigi Ficacci
Libro: Copertina morbida
editore: Taschen
anno edizione: 2003
pagine: 96
Francis Bacon (1909-1992) possedeva la rara abilità di trasformare gli impulsi inconsci in realizzazione figurative, dipingendo esseri umani che sono quasi ridotti a pura emozione. Unendo il realismo all'astrattismo, Bacon riesce a penetrare l' essenza delle cose, obbligando l'animo dei suoi soggetti a salire in superficie. L'opera di questo pittore leggendario è pervasa al tempo stesso di erotismo e bizzarria.
Bauhaus
Magdalena Droste
Libro: Libro in brossura
editore: Taschen
anno edizione: 2003
pagine: 256
Il "Bauhaus Archiv Museum of Design" a Berlino possiede la collezione più importante di opere Bauhaus di oggi. Si tratta di documenti, studi di design, planimetrie e modellini. Fondato a a Darmstadt nel 1960 da Hans M. Wingler, l'Istituto si trasferì a Berlino nel 1971 e nella sua sede attuale, progettata da Walter Gropius, nel 1971. Questo istituto si dedica allo studio e alla presentazione dell'opera della Bauhaus e questo libro ne riporta lo splendido lavoro.
One thousand game heroes. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
David Croquet
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2003
Sono 1000 i personaggi ritratti in questo libro, dai più famosi ai meno noti, passando in rassegna la storia degli eroi dei video games, dagli albori fino ad oggi.
All-American ads of the 60s. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2003
pagine: 192
In questo piccolo grande volume dedicato alla pubblicità americana degli anni sessanta, troviamo dalle macchine dalle linee eleganti, alle sigarette, al cibo e molto di più. È una collezione coloratissima di stampe che esplorano il meraviglioso mondo degli anni sessanta negli Stati Uniti.
All-American ads of the 50s. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2003
pagine: 192
Una raccolta delle migliori pubblicità americane degli anni 50.
Architettura oggi
Philip Jodidio
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2003
pagine: 192
Diventa sempre più difficile concepire la linea di demarcazione fra arte e architettura. Con l'aiuto di sofisticati programmi al computer, alcuni architetti lavorano a progetti così concettuali da non poter essere effettivamente realizzati. Tutti i progetti presentati in questo libro rappresentano la forza immaginativa dei migliori architetti del pianeta.
One thousand websites. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Taschen
anno edizione: 2003
pagine: 608
In un passato non troppo lontano internet era un sistema di comunicazione militare sconosciuto ai civili. È esploso negli anni '90, quando tutti hanno iniziato a comunicare attraverso la rete. L'evoluzione del web si sviluppa alla velocità della luce e i siti di oggi sono infinitamente più sofisticati e ben concepiti dei predecessori. In questo libro troverete i 1000 milgiori siti di oggi a prescindere dal settore.