Tavas
Il centro del labirinto
Pupi Perati
Libro: Libro in brossura
editore: Tavas
anno edizione: 2019
pagine: 196
Gemma, una donna non esente da fragilità e debolezze appartenenti alla natura umana, si è persa in un labirinto dove l'hanno condotta le sue stesse scelte. Seguendo la propria Stella, si mette in viaggio, lungo un cammino di ricerca che la porterà a rispondere ad alcune importanti domande e a trovare infine la via verso la realizzazione del suo più grande desiderio.
Il risveglio del divino sé. La strada maestra
Anna Gravinese
Libro: Libro in brossura
editore: Tavas
anno edizione: 2019
pagine: 228
All’età di sessant’anni l'autrice ha sentito il bisogno di qualcosa di più e ha intrapreso un cammino di ricerca spirituale. Dopo aver letto alcuni libri di Paramahansa Yogananda, ha scelto la via della meditazione e questo le ha cambiato la vita. In seguito si è recata in India per incontrare il Maestro Sai Baba. "Il Risveglio del divino sé" approfondisce una serie di eventi e concetti spirituali che l’autrice ha sperimentato, presentandoli nella luce degli insegnamenti dei grandi maestri e mistici, o di ciò che le è stato comunicato da esseri immateriali tramite channelling. Il suo scopo è incoraggiare gli altri a trovare la propria divinità, e così prendere parte nel risveglio collettivo che è in atto. L’autrice, che Caroline Myss definirebbe come "mistico senza monastero", ci parla con la semplicità e la sincerità di chi ha avuto esperienze dirette, ma anche l’integrità e l’amore necessari per percorrere l’emozionante strada maestra della realizzazione.
Anatomia di Gaia. Le straordinarie corrispondenze tra l'essere umano e la terra
Hillel Flesch
Libro: Libro in brossura
editore: Tavas
anno edizione: 2019
pagine: 162
È possibile vedere le molteplici, stupefacenti somiglianze tra il pianeta Terra e gli esseri umani, la frattalità dei vari aspetti della realtà e le sue matrici interconnesse. Ricco di dati scientifici, illustrazioni, mappe e tabelle, questo libro tratta le similitudini tra la morfologia della Terra e le ossa del cranio umano; tra gli apparati digerente e respiratorio e l'evoluzione della civiltà occidentale, tra gli organi e le nazioni, trovando chiare corrispondenze nelle storie e nei personaggi archetipici biblici; tra la genesi della Terra e l'apparizione delle prime rocce, delle terre emerse, e il processo di ossificazione del cranio umano e molte altre straordinarie corrispondenze.
Kabbalah e il potere del sognare. Come risvegliarsi a una vita visionaria
Catherine Shainnberg
Libro: Libro in brossura
editore: Tavas
anno edizione: 2016
pagine: 220
Nel libro Kabblah e il potere del sognare Catherine Shainberg svela antiche pratiche esoteriche, utilizzate nel corso dei secoli da profeti, veggenti e saggi per pilotare i sogni e le visioni, che ci permettono di sbloccare i poteri intuitivi e trasformativi della mente onirica. Shainberg attinge all'antica tradizione cabalistica sefardita del sognare, la cui origine si fa risalire dal rinomato cabalista del XIII secolo, Isacco il Cieco, ed alle narrazioni e mitologie provenienti dall'area del Mediterraneo, per insegnare i lettori come adoperare al meglio il potere intuitivo dei loro sogni. Benché la Bibbia ebraica e la tradizione esoterica occidentale offrano ampie prove dell'esistenza di insegnamenti tratti dai sogni, il percorso per diventare un sognatore consapevole viene raramente descritto in maniera articolata. Attraverso il suo metodo Shainberg ci mostra che la mente cosciente acquisisce la capacità di mantenersi sveglia nel sogno, durante il sonno, e la mente che sogna impara a restare lucida e consapevole nello stato di veglia. In questo modo si raggiunge uno stato di coscienza rivoluzionario.
Nel castello interiore. La via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima
Caroline Myss
Libro: Libro in brossura
editore: Tavas
anno edizione: 2015
pagine: 316
"Nel castello interiore" si basa sul pensiero di Santa Teresa d'Avila, un pensiero che continua a parlarci con forza e saggezza attraverso i secoli: proprio nel 2015 ricorre il 500esimo anniversario della nascita della Santa. Nel suo libro Caroline Myss ha liberato Santa Teresa dall'Inquisizione soffocante e ha portato nel XXI secolo la psicologia dello spirito del XVI secolo, offrendo coraggio, metodologia e speranza riguardo al modo in cui è possibile, indipendentemente dall'appartenenza religiosa, entrare nel nostro "castello" per navigare durante il nostro viaggio spirituale. Ancora più importante è che Caroline suggerisce, molto saggiamente, che dobbiamo essere dei "mistici senza monasteri" per aiutare gli altri con la ricchezza di spirito necessaria per accrescere la coscienza globale. "Nel castello interiore" guida il lettore in una dimensione profonda - nel misticismo. All'autrice interessa stabilire l'intimità spirituale con il divino ed è convinta che ci siano milioni di persone nel mondo che, come lei, vorrebbero essere dei mistici senza monastero e che sia giunto il momento di "passare dalla guida dell'intuizione alla rivelazione divina".
Confido nelle mie forze. Confessioni di donne
Mirjana Kapetanovic
Libro: Libro in brossura
editore: Tavas
anno edizione: 2014
pagine: 140
L'eclettica autrice bosniaca Mirjana Kapetanovic, con una vita di giornalismo, scrittura, arte, volontariato e attivismo sociale alle spalle, ha raccolto tantissime testimonianze nell'arco di quindici anni. Questo libro contiene dieci confessioni scritte in prima persona, espresse in un linguaggio semplice e immediato, attraverso la voce stessa delle protagoniste, donne di ogni età: da ragazze quindicenni a donne mature. Sono svariati i livelli di educazione, i ceti sociali e le relazioni in cui si trovano. Appartengono alle varie religioni ed etnie che vivono sul territorio della Bosnia ed Erzegovina. Le sfide, i dilemmi e gli ostacoli con i quali si cimentano queste coraggiose donne sono, in gran parte, gli stessi che sperimentano le donne italiane che sono sfruttate e maltrattate, che si ammalano gravemente, eterosessuali e omosessuali, che hanno figli o genitori diversamente abili, oppure figli tossicodipendenti. La schiavitù sessuale accompagna le guerre e la miseria (intesa come mancanza di valori, più che disagio economico) e questo è un dramma sommerso, tuttora esistente nel mio Paese.
La voce. Un approccio spirituale per cantare, parlare e comunicare. La tecnica della voce. La kabalà della voce
Miriam Jaskierovicz Arman
Libro: Libro in brossura
editore: Tavas
anno edizione: 2019
pagine: 392
Prefazione di Fabio Armiliato.
Un viaggio consapevole dall'IO al NOI. EserciziaioA mindful journey from I to WE. Workbook
Julia Clancy, Daniela Marinkovic
Libro: Libro in brossura
editore: Tavas
anno edizione: 2019
pagine: 48
Il Francesca Centre e Tavas edizioni, nell'ambito del progetto Prevenzione del Francesca Centre, hanno tracciato insieme un viaggio consapevole dall'IO al NOI - un percorso di pratica e riflessione attiva per acquisire consapevolezza del proprio essere e del proprio fare, valorizzando la lingua inglese. L'eserciziario, ideato per adolescenti e adulti, si distingue per due aspetti: Oltre a contenere esercizi di mindfulness, tratta nello stesso tempo i valori umani; È interamente bilingue, per cui può essere utilizzato in entrambe o in una delle lingue – italiano e inglese. La comprensione dei valori umani e le pratiche della mindfulness ci guidano nel nostro Viaggio consapevole dall’IO al NOI, alla scoperta dei tesori nascosti.

