Tempra
Società liquida. Omaggio a Zygmunt Bauman
Libro: Libro in brossura
editore: Tempra
anno edizione: 2019
pagine: 72
Il volume antologico "Società Liquida - omaggio a Zygmunt Bauman" è stato prodotto a seguito del "Concorso Letterario Tempra Edizioni – 2019" e accende i riflettori sulla società liquida omaggiando il filosofo Bauman. La raccolta comprende poesie e racconti, di autori vari, la cui carica emotiva è un confronto diretto con la realtà e una veduta sul futuro in cui s’intravede ancora la speranza.
Temporali al neon
Roberto Ravì Pinto
Libro: Libro in brossura
editore: Tempra
anno edizione: 2019
pagine: 52
La raccolta poetica "Temporali Al Neon" si caratterizza per la delicatezza e la spontaneità dei suoi versi. In un’atmosfera urbana e rarefatta, a tratti malinconica, l’autore accende i riflettori principalmente sull’amore, sentimento immutabile e senza scampo a cui il destino di ognuno s’assoggetta.
Il grande campo
Loris Fabrizi
Libro: Libro in brossura
editore: Tempra
anno edizione: 2019
pagine: 52
La raccolta poetica "Il Grande Campo" si caratterizza per la spiritualità e l’acutezza dei suoi versi. In un processo di maturazione personale, il poeta coglie i frutti di una nuova consapevolezza a seguito delle vicissitudini vissute negli ultimi cinque anni. La mancanza di un punto di riferimento, l’amore incondizionato per la famiglia, la fede professata e consolatrice lo conducono alla scoperta di sé e alla rinascita interiore.
Vivo!!!
Stefano Labbia
Libro: Copertina morbida
editore: Tempra
anno edizione: 2019
pagine: 52
La raccolta poetica "Vivo!!!" si caratterizza per la ferocia ed il candore straziante dei suoi versi. Nasconde già nel titolo il mistero dell'esistenza come continuo viaggio tra le esperienze e, s'inserisce nel vortice suggestivo delle emozioni attraverso la scoperta dei sentimenti tra cui quello d'amare, con riferimento a figure femminili divenute muse ispiratrici per il poeta.
In superficie sospeso
Alessandro Ebuli
Libro: Libro in brossura
editore: Tempra
anno edizione: 2023
pagine: 184
Ventidue racconti di fantasia in cui l’autore presenta tematiche sociali e descrive la realtà dei sobborghi, i dilemmi esistenziali e la crudeltà umana così come l’innocenza. Una raccolta dalla scrittura pungente, dai toni umbratili ispirata a differenti autori quali John Cheever, Charles Bukowski e Raymond Carver. «Ricordo ogni viso, ogni sguardo, ogni respiro. Ogni affanno. Ricordo nitida la paura».
Assordante come l'amore
Gianfranco Monese
Libro: Libro in brossura
editore: Tempra
anno edizione: 2023
pagine: 284
Sul finire degli anni Novanta, la vita di Man - gestore di Approfondisco, storico negozio di dischi collocato nel cuore di Verona - viene stravolta dagli Evi(vie)l, una band promettente, di cui ne diviene promoter durante un tour. L'impulsiva cantante Valo, lo trascina insieme a Bubi, Gian e Iba in una serie di situazioni spesso imbarazzanti quanto adolescenziali, fino a mettere a repentaglio il suo rapporto con il compagno. In un contesto underground tra percorsi musicali, innamoramenti, tensioni e colpi di scena sarà l'amore, assordante come il silenzio, ad essere il filo conduttore dei numerosi personaggi che si alternano nei capitoli a più voci. «La pretesa di sognare, mio caro, è sempre gratuita, così come la speranza è l'ultima a morire».