The Golden Shore
L'esperienza della meditazione
Sri Chinmoy
Libro: Libro in brossura
editore: The Golden Shore
anno edizione: 2018
pagine: 270
Meditare bene significa respirare pace, divenire tutt'uno con l'intero universo, veicolare una goccia di armonia e luce in tutti i problemi del mondo. Sri Chinmoy (1931 – 2007), guida spirituale per migliaia di cercatori, considera l'aspirazione come la forza alla base di tutte le vere conquiste e progressi nelle culture, nelle religioni, negli sport, nella scienza, nelle arti. In questo libro troverai un'antologia di brani in cui Sri Chinmoy spiega i molteplici aspetti della meditazione, e risponde a numerose domande poste dal pubblico o dai suoi studenti. Gli aforismi, che Sri Chinmoy ha scritto in numero di centinaia di migliaia e pubblicato in moltissimi volumi, hanno un valore "mantrico" ancor prima che artistico e letterario. Al termine del libro troverai una sezione dedicata ad alcuni esercizi che potrai praticare per iniziare a meditare.
Perle di felicità
Sri Chinmoy
Libro
editore: The Golden Shore
anno edizione: 2016
pagine: 108
"Queste preziose perle di saggezza del mio caro amico Sri Chinmoy sono verità senza tempo piene d'incoraggiamento, amore e bontà. 'Perle di felicità' ispireranno il lettore a divenire quello che è realmente, uno splendido figlio della grande famiglia di Dio. Con parole dolci e sincere Sri Chinmoy ci dice che siamo fatti per vivere in solidarietà, amicizia, unità e pace. Questi capitoli ci ispirano un'indomabile speranza ed entusiasmo per la vita. In verità Dio dice a ognuno di noi che egli ha un sogno, il sogno di un mondo che diventa buono e gentile, e ci chiede di essere le sue braccia e le sue gambe per far avverare il suo sogno. Questo è il prezioso messaggio contenuto in queste pagine meravigliose: tutti noi siamo chiamati a divenire i figli dell'arcobaleno quali di fatto siamo. Il nostro spirito ci dice che siamo fatti tutti per trascenderci, non siamo piccoli e indifesi, siamo vasti e abbiamo tutto ciò che serve per riuscire. Vieni, ti prego, dì semplicemente 'sì' a queste preziose perle di felicità e al loro meraviglioso invito. Vieni, rendiamo la vita migliore e più felice per noi stessi e per tutti i nostri fratelli e sorelle". (dalla prefazione del Premio Nobel per la pace Desmond Tutu).
Sri Chinmoy risponde. Raccolta di domande e risposte, discorsi, si, dialoghi sullo yoga, spiritualità, aspirazione. Testo inglese a fronte. Volume Vol. 1
Sri Chinmoy
Libro
editore: The Golden Shore
anno edizione: 2015
pagine: 128
Dalla metà degli anni '60, dopo aver praticato la meditazione per molte ore al giorno ad alti livelli per circa vent'anni in India nell'ashram di Sri Aurobindo, Sri Chinmoy, trasferitosi negli Usa, ha offerto migliaia di conferenze ed incontri pubblici e privati spesso con personalità di alto livello come ad esempio Carl Lewis, Nelson Mandela, Pablo Casals, Michail Gorbachov, Madre Teresa. I volumi "Sri Chinmoy risponde" sono raccolte di dialoghi, poesie e soprattutto domande e risposte, registrate nel corso degli anni, proposte in questi volumi in modo casuale. Riescono così ad offrire una panoramica globale e alquanto completa della vita di Sri Chinmoy e del suo insegnamento spirituale basato sull'esperienza diretta della propria unità intrinseca con la "luce", cioè il livello di esistenza spirituale che esiste fuso con il piano fisico ed emozionale di ogni individuo. L'inglese a fronte della traduzione garantisce la fedeltà alle parole originali di Sri Chinmoy, il quale sottolineava il fatto che le parole esprimono sempre le qualità spirituali, o "sottili", del soggetto che le pronuncia.
Sri Chinmoy risponde. Raccolta di domande e risposte. Discorsi, dialoghi sullo yoga, spiritualità, aspirazione. Testo inglese a fronte. Volume Vol. 2
Sri Chinmoy
Libro
editore: The Golden Shore
anno edizione: 2015
pagine: 99
Dalla metà degli anni '60, dopo aver praticato la meditazione per molte ore al giorno ad alti livelli per circa vent'anni in India nell'ashram di Sri Aurobindo, Sri Chinmoy, trasferitosi negli Usa, ha offerto migliaia di conferenze ed incontri pubblici e privati spesso con personalità di alto livello come ad esempio Carl Lewis, Nelson Mandela, Pablo Casals, Michail Gorbachov, Madre Teresa. I volumi "Sri Chinmoy risponde" sono raccolte di dialoghi, poesie e soprattutto domande e risposte, registrate nel corso degli anni, proposte in questi volumi in modo casuale. Riescono così ad offrire una panoramica globale e alquanto completa della vita di Sri Chinmoy e del suo insegnamento spirituale basato sull'esperienza diretta della propria unità intrinseca con la "luce", cioè il livello di esistenza spirituale che esiste fuso con il piano fisico ed emozionale di ogni individuo. L'inglese a fronte della traduzione garantisce la fedeltà alle parole originali di Sri Chinmoy, i quale sottolineava il fatto che le parole esprimono sempre le qualità spirituali, o "sottili", del soggetto che le pronuncia.
Racconti dell'India. Il giardino dell'anima
Sri Chinmoy
Libro: Libro in brossura
editore: The Golden Shore
anno edizione: 2014
pagine: 346
Il Giardino dell'Anima è una raccolta di 68 racconti spirituali dell'India, moderni ed antichi, che ci ispirano ed offrono il buon umore, a grandi e bambini. Sono adatti per distrarci dalle tensioni mentali ed emotive della nostra difficile vita contemporanea, così come per ispirarci ad una vita più saggia ed armoniosa; ancora, la qualità "mantrica" delle parole di Sri Chinmoy è intensa, ed evidente per chi è sensibile alla luminosa apertura della meditazione. Ogni storia è preceduta da un aforisma meditativo e da un uccellino dell'anima (soul-bird): Sri Chinmoy ha disegnato più di 12 milioni di piccoli uccelli che rappresentano altrettante anime spirituali. Nato in India nel 1931, Sri Chinmoy ha dedicato la sua vita all'ideale dell'armonia mondiale e della completa espressione del potenziale dell'animo umano. Ecco alcuni titoli delle storie contenute nel libro: Un cuore compassionevole; Le quattro domande del sapiente; Il diploma di onestà; Tagore canta; La tragedia di Dasharatha; Gandhi supera l'esame di sé stesso. I caratteri di scrittura con cui è stampato il libro sono un po' più grandi dell'usuale, per favorire una lettura agevole anche ai giovanissimi.
Protezione. Interiore ed esteriore. Antologia di brani di Sri Chinmoy
Libro
editore: The Golden Shore
anno edizione: 2014
pagine: 294
Lo yoga è la ricerca spirituale che ogni essere umano, ogni creatura vivente, consapevolmente o meno, compie durante la propria vita, attraverso le proprie esperienze quotidiane. Più siamo consapevoli della nostra ricerca, più sentiamo di dover trovare la protezione in profondità dentro noi stessi. La vera protezione interiore ed esteriore, per Sri Chinmoy, è una protezione di Luce, contrapposta alle disarmonie che esistono dentro e fuori di noi. Possiamo costruire questa protezione proprio nello stesso modo in cui costruiamo la nostra forza interiore spirituale, attraverso la partica specifica dello yoga, o semplicemente vivendo una vita positiva e spirituale. Sri Chinmoy è stato un maestro di meditazione e "studente di pace", come amava definirsi. Ha lavorato per tutta la sua vita per un mondo di armonia, luce e amore spirituali, pubblicando migliaia di libri di prosa e poesia, ed offrendo mostre di dipinti e concerti di musica meditativa sempre a titolo gratuito in tutto il mondo. Questo libro include domande e risposte, prosa poetica, poesie tutte affiancate dalla versione originale in inglese, racconti spirituali e brani tratti da conferenze pubbliche tenute dall'autore.
77 meditazioni guidate
Sri Chinmoy
Libro
editore: The Golden Shore
anno edizione: 2014
pagine: 110
Sri Chinmoy spiega 77 tecniche di meditazione dello Yoga, durante conferenze, meditazioni collettive, domande e risposte, una guida pratica per principianti assoluti, ed esperti. Sri Chinmoy considera l'aspirazione - la spinta incessante dell'umanità a raggiungere realtà sempre più alte e profonde - come la forza che sta alla base di tutte le conquiste ed i progressi: nelle culture, nelle religioni, negli sport, nella scienza, nelle arti. È stato ed è tuttora la guida spirituale per migliaia di cercatori in circa 60 nazioni nel mondo, incoraggiando uno stile di vita bilanciato che unisca la disciplina interiore della meditazione al dinamismo della vita di oggi.
Corsa interiore ed esteriore. Segreti yogici per correre meglio
Sri Chinmoy
Libro
editore: The Golden Shore
anno edizione: 2013
pagine: 208
Sri Chinmoy è stato un velocista e decatleta di successo nella sua giovinezza ed iniziò le corse di lunga distanza dopo i quarant'anni. In sette anni completò ventidue maratone, tre ultramaratone e partecipò ad innumerevoli gare brevi. Creò, con l'esempio della sua vita dedicata alla ricerca spirituale, le basi filosofiche per la nascita dello Sri Chinmoy Marathon Team, oggi una delle società sportive più importanti al mondo per l'organizzazione delle ultramaratone. Sri Chinmoy amava ripetere questo concetto: "La nostra filosofia non nega né la vita esteriore né la vita interiore. Sia la corsa esteriore che quella interiore sono importanti. La corsa esteriore ci ricorda che qualcosa di più elevato e profondo - in questo caso la nostra anima - sta correndo lungo la Strada dell'Eternità. La corsa interiore ci ispira a mantenere il corpo-tempio in perfetta forma per il nostro totale appagamento". In questo libro, le parole di Sri Chinmoy incoraggiano ed ispirano sia "il vostro corridore interiore" che quello "esteriore", verso un sempre maggiore progresso, soddisfazione e successo, sia interiori che esteriori.
Sii felice. Ispirazioni per giornate felici
Sri Chinmoy
Libro
editore: The Golden Shore
anno edizione: 2018
pagine: 55
Ogni biglietto contiene una fotografia e un aforisma sulla felicità. I brani sono tratti dall'opera di Sri Chinmoy, autore, mistico, uomo di pace e poliedrico artista che ha cercato di risvegliare le innate qualità e la felicità che risiedono nel cuore umano.
Meditazione. Il linguaggio della luce
Sri Chinmoy
Libro
editore: The Golden Shore
anno edizione: 2015
pagine: 264
Meditare bene vuol dire respirare pace, divenire tutt'uno con l'intero universo, veicolare una goccia di armonia e luce in tutti i problemi del mondo. Sri Chinmoy, che è stato ed è tuttora la guida spirituale per migliaia di cercatori, considera l'aspirazione - la spinta incessante dell'umanità a raggiungere realtà sempre piú alte e profonde - come la forza che sta alla base di tutte le conquiste ed i progressi: nelle culture, nelle religioni, negli sport, nella scienza, nelle arti... In questo libro troverai brani raccolti nell'arco di molti anni, in cui Sri Chinmoy spiega i numerosi aspetti della meditazione (termine che usato in senso generico include la concentrazione e la "contemplazione"), oltre ad offrire risposte a numerose domande poste dal pubblico o dai suoi studenti. Gli aforismi, che Sri Chinmoy ha scritto in numero di centinaia di migliaia e pubblicato in lingua inglese in molti volumi, hanno un valore "mantrico" prima che artistico, o istruttivo: veicolano la luce, concentrandola, come una lente con i raggi del sole. Al termine del libro troverai una sezione dedicata ad alcuni esercizi che potrai praticare per iniziare a meditare. Fallo con attenzione e con cura, dopo aver letto con altrettanta concentrazione almeno i primi capitoli del libro. Questi esercizi ti offriranno subito un po' di pace ed equilibrio interiori.