Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Touring

Asia gourmet

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 264

Il cibo è un linguaggio universale, fatto di condivisione e di passione, un linguaggio che travalica le generazioni, la lingua e le tradizioni. La cucina di Cina, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Thailandia e Vietnam spesso sono confuse tra loro, come fossero tutte uguali. Con questo volume si parte per un viaggio attraverso le sfumature di sapori, per conoscere prodotti e ingredienti tra i più rappresentativi di ogni paese, insieme alla loro storia, frutto di antiche tradizioni e usi millenari. Alcuni stereotipi e 'cliché' («La cucina cinese è troppo grassa e troppo zuccherata», i California roll non esistono!) cadranno e altri piatti gustosi (le alghe? il cibo istantaneo?) diventeranno le specialità preferite di sempre. Il volume propone più di 40 ricette, oltre ad articoli, foto e illustrazioni che raccontano la gastronomia asiatica, gli indirizzi migliori per degustarla, quali sono le specialità che si vedono nei film e nei manga, e come sperimentarle in modo facile e interessante.
30,00

Laghi del Nord Italia

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 176

La prima edizione della Guida Verde dedicata ai grandi laghi italiani evidenzia la crescita costante di un settore turistico non più appannaggio quasi esclusivo di famiglie nordiche o nostalgici del Grand Tour. Verbano e Cusio, Lario e Sebino, il Garda e i tanti bacini minori cui dedica spazio questo libro hanno ampliato la qualità dell’offerta con attenzione alla sostenibilità ambientale, valorizzando sentieri, piste ciclabili e la navigazione con il trasporto biciclette a bordo, e puntando sulle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina come opportunità per destagionalizzare gli arrivi a beneficio di viaggiatori, famiglie e comunità locali. Arte, natura, panorami, esperienze, dalle passeggiate lungolago ai trekking con vista sugli invasi dalle forme più strane, dalle minicrociere al kite surf in paesaggi unici al mondo: è la proposta alla base della Guida Verde – una proposta che oggi fa tendenza. Tra le pagine di questa guida: In barca con Stendhal sul lago di Como, “nasoturismo” nella Luino di Piero Chiara e tante altre storie curiose narrate da Gino Cervi, giornalista e scrittore; Le spiagge del Verbano: le più modaiole e le più appartate, quelle libere e quelle attrezzate, le più esposte ai venti; La ciclabile del Ticino sul tracciato dell’antica ferrovia, attraverso i siti archeologici della civiltà di Golasecca; L’isola di San Giulio sul lago d’Orta, gioiello artistico e ambientale con un piccolo borgo dove si assapora un’atmosfera di quiete; Da Brunate al monte Bisbino sopra Cernobbio, dal monte Sighignola sopra Lanzo d’Intelvi a Castel di Vezio sopra Varenna: i grandi palchi sul Lario; Il triangolo lariano da Como a Bellagio: una successione di ville e giardini unica al mondo; La Franciacorta e le eccellenze enologiche nel territorio del Sebino: cantine, degustazioni, trekking fra i vigneti; La ciclopedonale del Garda, in via di completamento da Limone sul Garda: a strapiombo sull’acqua, spettacolare, instagrammabile; La Gardesana orientale da Peschiera a Malcésine, protetta dal manto di uliveti che scende dal monte Baldo fino ai lungolago fitti di bar, ristoranti, locali; Piccoli laghi alpini e prealpini dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia, comprese alcune perle a 5 vele come i friulani Mis e Santa Croce, i trentini Ledro e Molveno, Fiè e Monticolo. Percorsi d’autore di Gino Cervi.
23,00

Londra

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 384

Anche se per entrarci oggi ci vuole un visto, lo scossone della Brexit ha appena scalfito Londra lasciando inalterato il fascino di quella che è, di fatto, la prima metropoli del continente anche in termini turistici. Le tante “città” da cui è composta continuano ad aggregarsi mutando profilo, architettonico e sociale: si torna a Londra per farsi sorprendere dalle sue vibrazioni, scoprire i quartieri hip del momento e le zone periferiche restituite a nuova vita, provare ogni volta la meraviglia della prima volta, come dice Claudia Durastanti nell’introduzione della Guida Verde: «un’epifania che si rinnova puntualmente la notte, di solito in prossimità dell’acqua». Solo passeggiando per le vie di Londra, dove si parlano trecento lingue e il 46% della popolazione proviene da altrove, si percepisce forse davvero il senso di parole come multietnico e globalizzazione. Malgrado la tenaglia della gentrificazione, resta infatti la capitale più inclusiva d’Europa, forse del mondo, e ciò si riflette in numerosi ambiti. Perfino i grandi musei (che continuano a restare gratuiti), dalla National Gallery alla Tate Britain, sono impegnati in riallestimenti attenti alla multiculturalità, al mondo femminile, alle identità etniche e di genere. Alcune novità in questa guida: Gli armadilli d’argento della Thames Barrier, la luce diafana della pioviggine, una casa che sembrava una cambusa: l’esperienza londinese della scrittrice Claudia Durastanti;; La Elizabeth Line, linea metropolitana che ha rivoluzionato gli spostamenti tra l’est e l’ovest arrivando anche a Canary Wharf; Da Hyde Park al Victoria Park e al Thames Path: oasi urbane per riposare, guardare la città, camminare lungo il Tamigi e i suoi canali; La famiglia reale e la persistenza del mito: i luoghi londinesi dove la realtà accende la fantasia; Grandi progetti e anticipazioni: il V&A Storehouse di Stratford e il museo V&A East, il nuovo London Museum, la Battersea Power Station, l’archeologia portuale dei Docklands; Letteratura, teatro, cinema e serie Tv, memorie della Swingin’ London nei racconti di Riccardo Bertoncelli; Da Soho a Camden, dall’Old Spitafields Market a Brick Lane e al Columbia Flower Market, una mappa per orientarsi nei quartieri dello shopping alternativo. Nell’extended book accessibile online visualizzando il QR Code in copertina: materiale audio e video, link, percorsi alternativi, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale sull’accessibilità turistica del paese
29,50

Vienna Salisburgo

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 240

Equidistante da Parigi e Kiev, da Stoccolma e Palermo, Vienna è ancora il baricentro d’Europa, vocazione consacrata dall’impero multietnico degli Asburgo, rilanciata dall’immigrazione recente e da una attrattiva turistica costante. Il dialogo fra Nord Europa e Mediterraneo, fra area tedesca e mondo balcanico è il segreto del suo eccezionale sviluppo artistico, musicale, letterario. Come racconta la nuova Guida Verde, Vienna rivendica con orgoglio un’identità peculiare fatta di spazi verdi e urbanistica sostenibile, che è poi il motivo per cui molti giovani d’Europa l’hanno scelta per abitarci, attratti dal mix di efficienza, bellezza e Gemütlichkeit, come dicono da queste parti, cioè “comodità”, capacità di godersi la vita. Dall’altro capo dei confini Salisburgo progetta un futuro ambizioso che ne testimonia il dinamismo, al di là dell’immagine di romantica bomboniera: un nuovo polo culturale nel complesso di Mirabell, dedicato alla valorizzazione del patrimonio Unesco, e una sede distaccata del Belvedere di Vienna. Tra le pagine di questa guida: La città-fortezza, la Vienna dei caffè e degli Heurigen nei racconti di Philipp Blom, giornalista e scrittore esperto di storia culturale d’Europa; Enoteche, pasticcerie, ristoranti e una rassegna di Kaffeehaus classici e hipster: la cucina viennese e dove assaggiarla; Quattro passi nel Freihausviertel, quartiere chic-alternativo pieno di negozietti, bistrot, piccoli atelier dalle atmosfere cosmopolite; Escursioni a piedi e in bicicletta in riva al Danubio nel Parco Nazionale di Donau-Auen; Dal Bidermaier all’opera d’arte totale, dall’archeologia industriale al Designforum: due secoli di design viennese; Il Festival di Salisburgo: tutto quel che c’è da sapere per partecipare agli eventi nella città-palcoscenico; Il Mozartkugeln e il rito della merenda salisburghese, l’arte dell’aperitivo nei birrifici artigianali; Tutti insieme appassionatamente: un tour nei luoghi del celebre musical e poi film diretto da Robert Wise Percorsi d’autore di Philipp Blom.
24,00

Barcellona

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 216

Barcellona non vuole morire di successo, dice nell’introduzione alla Guida Verde la scrittrice catalana Teresa Solana. Eppure da molti anni ormai il turismo non conosce flessioni in questa metropoli di piccola scala che sposa calore latino ed efficienza nordica, medioevo, belle époque e skyline contemporaneo, tapas e cucina stellata. All’avanguardia nelle tendenze dell’arte e della moda ma anche della street culture, Barcellona sembra fatta per essere camminata – non c’è altro modo, addirittura, per aggirarsi nel Barri Gòtic dove persino le biciclette sono d’impaccio nel fitto della fiumana che si muove a piedi. Ma questa guida consiglia di camminare scalzi anche nell’ultimo nato dei “quartieri” cittadini, quei 5 km di spiagge tenute in ordine tutto l’anno (l’inverno qui pare un tiepido annuncio di primavera) e divenute un grande parco per il tempo libero fatto di chiringuitos e ristoranti sempre affollati, di installazioni d’arte contemporanea e percorsi ciclopedonali in cui convivono joggers e famiglie, turisti e ragazzi. Tra le pagine di questa guida: Il fascino borghese dell’Eixample, il quartiere dove è nata e cresciuta la scrittrice Teresa Solana, autrice dei Percorsi d’autore; Degustazione ai banconi della Boquería, la più classica delle esperienze local; I mirador affacciati sullo skyline, dalle classiche inquadrature del Tibidabo e del Park Güell alle terrazze dei palazzi modernisti, alle vedute inconsuete del mirador del Turó de la Rovira; Il cantiere perpetuo della Sagrada Família e il recupero degli spazi industriali nel Poblenou, polo della creatività giovane; Il buon mangiare a Barcellona: tapas, cibo di strada e nouvelle cuisine convivono con una cucina di territorio basata su gusti che incrociano terra e mare; Pedalate urbane sulla rete di piste ciclabili dotate di un sistema di semafori dedicati, in particolare lungo i 12 km della Diagonal che collega Eixample e Poblenou; Fenomeno Barça: storia di una simbiosi tra squadra e popolo, con un approfondimento sulla cittadella del futbol e sul Barça Immersive Tour, il museo storico del club; Le spiagge del litorale, Tarragona, l’entroterra fino a Vic e ai monasteri cistercensi sulla direttrice storica verso Saragozza. Percorsi d’autore di Teresa Solana.
24,00

Tokyo

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 240

Per la primissima edizione dedicata alla capitale del Sol Levante, sogno di molti viaggiatori con un trend di crescita turistica impressionante, la Guida Verde ha chiamato a raccolta un pool di autori d’eccezione, esperti di cultura nipponica a trecentosessanta gradi ma soprattutto innamorati di una metropoli inafferrabile e in continua trasformazione, dove tornano con regolarità per studiare, insegnare, vivere, viaggiare nello spazio e nel tempo. Perché quando si entra nel groviglio di tunnel della metropolitana lasciandosi dietro i grattacieli di Shinjuku o Shibuya e si riemerge fra le strade sonnolente, i templi silenziosi e i negozietti di Yanaka o Fukagawa sembra di aver cambiato non solo città, ma proprio secolo. Come una matrioska questa guida ne contiene in sé molte altre, piene di cultura e storie, consigli e curiosità, e in particolare regala ai viaggiatori rotte urbane che schivano l’omologazione, vere e proprie chicche attraverso la città notturna e i musei più bizzarri del pianeta, il culto di manga e anime, la passione per il vintage e per i libri. Tra le pagine di questa guida: Istruzioni per perdersi a Tokyo e altri racconti nei Percorsi d’autore di Giorgio Amitrano, scrittore e premiato traduttore; Cinema, letteratura, cultura pop e un approfondimento sullo sviluppo urbanistico della capitale, nella sezione saggistica curata da Francesco Comotti; Il mondo del ramen e i posti dove vale la pena mettersi in coda: i consigli da buongustaio di Patrick Colgan, che li ha provati tutti; Da Yanaka a Ueno, gli angoli della vecchia Edo dall’atmosfera intensa e nostalgica; Tour nei luoghi di Perfect Days, film capolavoro del grande Wim Wenders; La fioritura dei ciliegi, per i fortunati che viaggiano in primavera: dal Giardino imperiale di Shinjuku al lungo fiume di Naka-Meguro; Da Murakami a Mishima, la Tokyo letteraria e per lettori, con un approfondimento su alcune sensazionali librerie; Kawasaki e Yokohama, Kamakura e Yokosuka, e ancora la zona termale di Hakone, affacciata sul monte Fuji: escursioni da Tokyo nella pianura del Kantō.; Bollino rosso, bollino giallo, bollino verde? La proposta della Guida Verde per andare oltre l’overtourism che soffoca la capitale. Nell'extended book accessibile online visualizzando il QR Code in copertina: materiale audio e video, link, percorsi alternativi, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale sull’accessibilità turistica del paese.
24,00

Berlino 1:15.500

Cartine: Carta geografica ripiegata

editore: Touring

anno edizione: 2025

Prodotto ideale per il turista che desidera avere, in un'unica e comoda soluzione, la pianta di dettaglio del centro, la rete dei principali trasporti pubblici, le informazioni turistiche essenziali e l'indice delle vie.
6,90

Berlino 1:16.000

Cartine: Carta geografica ripiegata

editore: Touring

anno edizione: 2025

Ideale per chiunque desideri avere tutta la pianta della città senza rinunciare all'accuratezza e al dettaglio delle informazioni.
8,90

Bologna 1:12.500

Cartine: Carta geografica

editore: Touring

anno edizione: 2025

Ideale per chiunque desideri avere tutta la pianta della città senza rinunciare all'accuratezza e al dettaglio delle informazioni.
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.