Tre Editori
La testa di Medusa. Conversazioni fra Aleister Crowley e Adolf Hitler
John Symonds
Libro: Libro in brossura
editore: Tre Editori
anno edizione: 2024
pagine: 350
In questo avvincente romanzo le due Grandi Bestie del Novecento, Adolf Hitler e il mago Aleister Crowley, si incontrano e scontrano alla vigilia della nomina del Führer alla Cancelleria per discutere di politica, potere e magia. A narrare questa storia non è uno scrittore qualunque, ma John Symonds, amico e collaboratore di Crowley, suo esecutore letterario e principale biografo. Si tratta allora solo di un romanzo o è qualcosa di più? Crowley soggiornò in Germania fra il 1930 e il 1932. L’amica Martha Küntzel fece avere a Hitler una traduzione del Libro della Legge grazie al quale il mago immaginava di ispirare e guidare il futuro dittatore, un intento che avrebbe potuto risparmiare all’umanità gli orrori della guerra e dell’Olocausto. Ma presto Crowley comprese la vanità delle proprie speranze e decise che l’Unno andava fermato... Introduzione di Gabriel Symonds. Postfazione di Giorgio Ritter.
I poeti dei poteri
Kamil V. Zvelebil
Libro: Libro in brossura
editore: Tre Editori
anno edizione: 2023
pagine: 180
“I poeti dei poteri” sono i Siddha, i miracolosi cantori yogi, alchimisti ed eroi spirituali appartenenti alla tradizione dei Tamil dell'India meridionale. Le prodigiose facoltà loro conferite da una millenaria disciplina mentale e fisica, giunta a una profonda scienza medica, prendono forma grazie a versi leggendari che, quali lampi di straordinaria percezione, attraversano l'oscurità del Tantra. Questo libro racconta una poetica ribellione magica contro religione, ipocrita moralità e assurdità della fine fisica, rivendicando un'immortalità fondata sulla meravigliosa unità di corpo e spirito.
Colloqui con Hitler. Le confidenze esoteriche del Führer e i suoi piani per la conquista del mondo
Hermann Rauschning
Libro: Libro in brossura
editore: Tre Editori
anno edizione: 2023
pagine: 350
Una nuova edizione aumentata e illustrata del famoso libro di Hermann Rauschning, il Presidente nazista del Senato di Danzica che svelava per la prima volta gli sconvolgenti piani di guerra e di dominio del Führer, tracciando il ritratto di un dittatore pronto a impadronirsi del mondo con la violenza e la magia. Nella postfazione lo storico David Redles rifà la storia di quest'opera sconvolgente, che fece infuriare Hitler e scatenò una grande campagna nazista di disinformazione.
Pipistrelli
Gustav Meyrink
Libro: Copertina rigida
editore: Tre Editori
anno edizione: 2022
pagine: 252
Una antologia di misteriosi racconti tra magia, cabala e alchimia con cui Meyrink vuole meravigliarci e risvegliarci dallo stato di 'sonno' per aiutarci a volare verso un destino trascendente. La raccolta comprende i sette Pipistrelli dell'edizione originale, mai interamente pubblicata in Italia, cui si aggiungono, quale seguito ideale, gli ultimi racconti usciti su riviste poco prima della morte dell'autore, e in gran parte inediti.
La famiglia Singer
Maurice Carr
Libro: Libro in brossura
editore: Tre Editori
anno edizione: 2021
pagine: 230
Magici rabbini, demoni e fantasmi abitano, dal Vecchio al Nuovo mondo, l'epopea e la fantasia della famiglia del grande scrittore Isaac Bashevis Singer, Premio Nobel per la Letteratura, raccontate dal nipote in una sfolgorante e cavernosa avventura. Il vecchio e fantastico mondo ebraico splende e svanisce travolto dalle due guerre, ma solo per risorgere di nuovo grazie alla penna di una grande famiglia di scrittori.
L'ultima onda
Petru Popescu
Libro
editore: Tre Editori
anno edizione: 2020
pagine: 300
Il clima non fa che peggiorare. In Australia, dal mondo arcano dei miti aborigeni, emerge una terrificante minaccia, e un giovane avvocato di Sydney si scopre messaggero dell'incombente apocalisse... Sogno o tremendo presagio? Una fantasia che irrompe perturbante nella nostra realtà, portata sullo schermo da Peter Weir.
I cosmisti russi. Il futurismo esoterico di Nikolaj Fedorov e dei suoi seguaci
George M. Young
Libro
editore: Tre Editori
anno edizione: 2020
Ratman
Stephen Gilbert
Libro
editore: Tre Editori
anno edizione: 2019
pagine: 250
In questa moderna e sinistra variazione della leggenda del "Pifferaio di Hamelin", un uomo frustrato e solitario si mette alla testa di un esercito di ratti per vendicarsi dei propri nemici. Dal romanzo è stato tratto il film "Willard", con Crispin Glover.
I Ching. Testo inglese a fronte
Aleister Crowley
Libro: Copertina rigida
editore: Tre Editori
anno edizione: 2018
pagine: 190
Il mago inglese Aleister Crowley, detto 'La Grande Bestia', fu il primo occidentale a usare regolarmente l'antico sistema divinatorio cinese dell'I Ching, del quale ci offre in quest'opera la sua interpretazione illuminata dalla Cabala: uno strumento incomparabile per conoscere noi stessi e il nostro futuro. Introduzione di Stephen Skinner.
I cosmisti russi. Il futurismo esoterico di Nikolaj Fedorov e dei suoi seguaci
George M. Young
Libro
editore: Tre Editori
anno edizione: 2017
pagine: 350
I cosmisti, i futuristi esoterici che ispirarono il programma spaziale sovietico, sono la forza occulta dietro lo sviluppo del pensiero russo dalla fine dell'Ottocento a oggi: dal fondatore, il filosofo Nikolaj Fëdorov (1829-1903), che mirava a superare la morte attraverso la resurrezione degli antenati, ai successori che, per rendere possibile tale utopia, hanno sognato e poi promosso l'esplorazione e la conquista dello spazio. Il libro del professor Young è il principale contributo allo studio del cosmismo russo e dei suoi legami con l'esoterismo occidentale, ma è soprattutto lo straordinario racconto di una grande avventura che continua, di un fantastico viaggio nel cosmo e nel divenire dell'uomo, sino ai confini occulti della creazione.
Il grande dio Pan
Arthur Machen
Libro: Copertina rigida
editore: Tre Editori
anno edizione: 2016
pagine: 260
Uno straordinario esperimento spalanca la porta dell'inconscio su una natura pagana e selvaggia, governata dal caprino dio Pan che semina un terrore osceno e arcano nella Londra di Jack lo Squartatore. Edizione illustrata e annotata, arricchita da un'antologia e approfondimenti che svelano un mondo mitico appena dimenticato, pronto a un appassionante risveglio.
Il Golem
Gustav Meyrink
Libro: Copertina morbida
editore: Tre Editori
anno edizione: 2015
pagine: 364
Una nuova traduzione arricchita dalle illustrazioni originali di Hugo Steiner-Prag e da un corredo di note attente ai significati occulti del capolavoro di Meyrink: il Golem, l'antico essere artificiale creato dalla magia di un rabbino, riprende vita grazie allo scambio di un cappello nel Duomo di Praga, squarciando il velo che separa il mondo reale da quello oscuro e segreto dei sogni.