Univers
Quando il telefono aveva il filo
Luigi Riganti, Giudo Affini
Libro
editore: Univers
anno edizione: 2022
Una passeggiata di Stella con il suo papà tra le strade di Pavia diventa un dialogo nel quale i luoghi parlano e trasmettono ricordi. Il percorso attraversa anche il tempo.
Il bvsto. 2021/2022
Libro
editore: Univers
anno edizione: 2022
Annuario del liceo Taramelli di Pavia.
Dieci anni del premio Roberto Morrione. Le inchieste, i temi, i protagonisti
Libro
editore: Univers
anno edizione: 2022
Il dolce segreto
Cesare Vitali
Libro
editore: Univers
anno edizione: 2022
La vicenda prende l’avvio nel 1938 e narra la storia d’amore, un vero colpo di fulmine, di due adolescenti Simone e Davide, il quale, in seguito alle leggi razziali, deve fuggire con la famiglia in Svizzera. Simone, solo e addolorato, vive le esperienze della seconda guerra mondiale, ma anche la rinascita nel secondo dopoguerra nell’ambiente universitario dopo l’orribile stagione del fascismo. Si trasferisce a Nizza dove assapora l’atmosfera spensierata della Costa azzurra tra viaggi in Provenza e in Camargue. Un grande amore, poi il destino…
La struttura produttiva e il mercato del lavoro nel territorio della CISL Pavia Lodi
Libro
editore: Univers
anno edizione: 2022
Il ritorno Aleister Crowley
Giulia Eone
Libro
editore: Univers
anno edizione: 2022
Il libro narra di un’esperienza fantastica e tuttavia realmente vissuta dall’autrice. Una biografia che sembra romanzata e non lo è. Una donna, Giulia Eone, che sin da ragazza vive episodi straordinari, il più importante dei quali è a scrittura medianica. A un certo punto della sua vita, molto giovane, si accorge di avere “il dono”, quello di essere in contatto con entità di trapassati e di essere la destinataria di messaggi riguardanti verità celate alla maggior parte degli uomini, verità importanti che riguardano la salvezza stessa del pianeta. Tra queste entità che contattano Giulia c’è n’è una che lo fa con maggiore intensità e frequenza, il grande Mago ed esoterista Britannico Aleister Crowley, la cui somiglianza con Giulia è a dir poco stupefacente. Con il procedere del racconto il Mago introduce la protagonista nel suo mondo occultistico, facendole vivere esperienze stranianti, insolite, spesso estreme, minando addirittura la salute nervosa e mentale. Tuttavia Giulia a poco a poco si abitua a questo bizzarro e spiritistico altrove sino a rendersi degna della Rivelazione Finale. Un libro avvincente, ricco di rimandi esoterici e di passione per la vita in ogni suo aspetto.
Uomini e donne dell'Università di Pavia
Valentina Cani, Maria Carla Garbarino
Libro
editore: Univers
anno edizione: 2022
Il libro raccoglie i profili di settantanove tra le donne e gli uomini che con la loro opera e le loro scelte hanno contribuito alla nascita e alla crescita dell’Ateneo pavese. Ogni breve ritratto biografico trova il suo compimento in una tavola a colori che, di ognuno di loro, vuole leggere la dimensione umana.
Polpetta. Il principe dei sorrisi
Paola Lampugnani
Libro
editore: Univers
anno edizione: 2022
Chi è Polpetta? Polpetta è un amico speciale, un bambino paffutello con una folta chioma di capelli castani e grandi occhioni blu Cielo. Ama la vita e regala a tutti enormi sorrisi. Età di lettura: da 4 anni.
Viaggio intorno al globo. Il restauro
Annalisa Alberici Mombelli, Francesca Telli, Roberta Bolzoni
Libro
editore: Univers
anno edizione: 2022
Vinile italiano '80
Luigi Riganti, Paolo Dovico
Libro
editore: Univers
anno edizione: 2022
Vinile Italiano ‘80 è la guida al collezionismo musicale della New Wave italiana. Sono presenti le discografie dei mille e più gruppi che hanno pubblicato, anche solo su raccolta, brani su vinile, e comprende i nomi dei protagonisti, le copertine dei dischi, le parole e le immagini significative di un periodo che va dal 1977 al 1989. Ogni disco ha una quotazione di mercato e l’indicazione della relativa recensione discografica avvenuta sulle tre principali riviste musicali di settore del periodo, Rockerilla, Mucchio Selvaggio e Urlo. Ove possibile, sono stati inserite le riflessioni e i pensieri che in contemporanea i complessi esprimevano a proposito della propria musica, riportando brani d’intervista che i loro componenti rilasciavano alle riviste o dichiarazioni promozionali provenienti dai comunicati stampa che accompagnavano i dischi in uscita. Ricchissima la selezione di copertine, foto, manifesti, nastri, volantini etc. per un totale di 2350 immagini a colori. Edizione rilegata con copertina cartonata formato 24x30 cm., 350 copie numerate a mano, 500 pagine.