Vallardi Viaggi
Croazia
Jonathan Bousfield
Libro
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2008
Questa è la nuova edizione della Rough Guide dedicata al paese affacciato sul Mare Adriatico, celebre per il suo mare ma anche per il suo retaggio storico veneziano, posto su una delle linee di confine della civiltà europea, dove l'Occidente cattolico incontra l'Oriente ortodosso e islamico. La guida si apre con l'ampia sezione dedicata a viaggio, arrivo, trasporti e servizi vari per il turista straniero. La parte descrittiva comprende la capitale Zagabria, vivace città improntata alla cultura mitteleuropea, gli imperdibili centri storici di Spalato, Dubrovnik, Zara, i villaggi delio Zagorje, la straordinaria costa con le spiagge più popolari e i litorali più incontaminati, le località balneari dell'lstria e della Dalmazia, gli straordinari laghi di Plitvice, gli incantevoli parchi nazionali di Paklenica, della Krka e delle isole Kornati. Completa il volume la sezione dei contesti culturali con i capitoli sulla storia, la lingua e le tradizioni popolari della Croazia.
Amsterdam
Martin Dunford, Phil Lee, Karoline Densley
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2008
pagine: 274
Le Rough Guides sono le compagne ideali per il viaggiatore che vuole scoprire e conoscere a fondo la realtà che lo circonda. La Rough di Amsterdam offre notizie dettagliate e consigli pratici, con uno sguardo mai superficiale sulla storia, la cultura e le tradizioni degli abitanti. La città e dintorni: il centro storico, il Grachtengordel, il Jordaan e il Westerdock, il vecchio quartiere ebraico e l'Oosterdok, i sobborghi, Haarlem, Edam, Alkmaar. I luoghi assolutamente da non perdere: dalla cintura dei canali originaria al vecchio quartiere ebraico, da piazza Dam al Rijksmuseum e al Van Gogh Museum. Cartine a colori e 20 mappe di riferimento con alloggi, ristoranti, monumenti e musei. Approfondimenti su storia e cultura. La guida linguistica con termini ed espressioni utili.
Parigi
Ruth Blackmore, James McConnachie
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2008
pagine: 437
La Rough Guide dedicata alla capitale francese, meta imprescindibile per i turisti e i viaggiatori di tutto il mondo. La descrizione della città comprende tutte le più importanti attrazioni: Notre-Dame, la Tour Eiffel, il Louvre, il museo degli impressionisti della Gare d'Orsay, gli Champs-Élysées, la Bastille, il Beaubourg, i Grands Boulevards, i quartieri del Marais, di Montmartre, di Belleville, i grandi parchi del Bois de Vìncennes e del Bois de Boulogne; senza trascurare poi le mete da coprire in giornata: le cattedrali di Saint-Denis e di Chartres, la reggia di Versailles, i giardini di Monet a Giverny e il parco giochi di Disneyland Paris. La guida si apre con un'ampia sezione dedicata a viaggio, arrivo, trasporti e servizi vari per il viaggiatore straniero. A completare il volume la sezione dedicata ad alloggi, ristoranti e locali con il miglior rapporto qualità-prezzo e tutte le notizie pratiche, storiche e culturali sulla città.
Sardegna
Robert Andrews
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2008
pagine: 339
Quest'edizione della Rough Guide dedicata alla seconda isola italiana per grandezza, ma che alla prima (la Sicilia) non ha nulla da invidiare in quanto a bellezza paesaggistica e ricchezza di tradizioni popolari, senza dimenticare i resti preistorici, cartaginesi e romani. La parte descrittiva comprende Cagliari, il capoluogo dell'isola con la sua cattedrale, il museo archeologico, la Torre dell'Elefante; le città di Nuora, Oristano, Sassari, Alghero; Su Nuraxu e gli altri straordinari siti nuragici; gli aspri paesaggi della Barbagia e il massiccio del Gennargentu; ma soprattutto le coste, celebri in tutto il mondo per il mare cristallino e le qualità delle spiagge: la Costa Smeralda con Porto Cervo e il Golfo degli Aranci, le scogliere orientali con i centri di Cala Gonone e Arbatax, le isole dell'Asinata, della Maddalena, di Caprera, la penisola del Sinis. Il volume è completato da tutte le informazioni necessarie a conoscere l'ambiente, la storia, le tradizioni con un'esauriente sezione dedicata a viaggio, trasporti, alberghi, ristoranti, locali e servizi vari per il turista più esigente.
Hong Kong e Macao
David Leffman, Jules Brown
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2008
pagine: 332
Questa è la prima edizione della Rough Guide dedicata alle due leggendarie ex colonie che si affacciano sul Mar della Cina. Hong Kong, ex possedimento inglese, è oggi una regione amministrativa speciale cinese che conserva tra i suoi modernissimi grattacieli un cuore tradizionale tutto da scoprire. Macao, ex territorio portoghese, ha lo stesso statuto d'autonomia della precedente e un'atmosfera più raccolta, con una miscela sorprendente di caratteri orientali e latini. La guida si apre con una sezione dedicata a viaggio, arrivo, trasporti e servizi vari per il turista straniero. La parte descrittiva comprende l'isola di Hong Kong con il Victoria Peak e il suo magnifico panorama, il porto di Aberdeen, l'antico tempio di Man Mo, il mercato centrale, la celebre spiaggia di Repulse Bay; Kowloon con il rinomato quartiere turistico di Tsim Sha Tsui e la bellissima penisola di Sai Kung; Macao e le isole di Tsipa e Coloane. Completa il volume la sezione dei contesti culturali con la storia, la religione, le tradizioni di Hong Kong e Macao.
Egitto
Dan Richardson, Daniel Jacobs
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2008
pagine: 587
La guida presenta descrizioni dettagliate dei principali luoghi d'interesse: la sua affascinante capitale, le piramidi, i templi della Valle del Nilo, le suggestive oasi nel deserto, il Mar Rosso con le sue incantevoli barriere coralline. Segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali più interessanti e vivaci, dal Cairo alle oasi più remote. Informazioni pratiche per organizzare programmi speciali: le esplorazioni subacquee nel Mar Rosso, le escursioni a dorso di cammello nel Deserto Occidentale, il trekking sulle cime del Sinai. Notizie approfondite sulla storia e sulla cultura dell'Egitto. Cento cartine con le indicazioni di vie, strade e principali siti e monumenti.
Francia del sud
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2008
pagine: 598
La Rough Guides dedicata alla Francia del sud è articolata in 8 aree geografiche: Poitou-Charentes e l'Atlantico; Dordogna, Limousin e Lot; Pirenei; Linguadoca; Massiccio Centrale; Alpi e Giura; Valle del Rodano e Provenza; Costa Azzurra. Segnala i luoghi "Da non perdere" all'inizio di ogni capitolo: per non farsi sfuggire i vicoli medievali di Sarlat e Carcasonne, gole dell'Ardèche e del Verdon, le mitiche spiagge della Costa Azzurrae è arricchita da cartine di regioni, città e parchi naturali con siti d'interesse, alloggi e ristoranti, approfondimenti su storia e cultura e da una guida linguistica con termini ed espressioni utili.
Islanda
David Leffman, James Proctor
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2008
La guida propone descrizioni dettagliate dei principali luoghi d'interesse: tutti i luoghi naturali, dalle cascate ai geyser, dalla fauna del lago Myvatn alla remota e sublime bellezza dei Fiordi Occidentali. Informazioni pratiche sulle attività all'aperto dell'isola, alle escursioni sui vulcani, all'emozionante rafting sui fiumi glaciali. Segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con notizie e suggerimenti sui migliori locali e sulla leggendaria vita notturna di Reykjavik. Notizie approfondite sulla storia dei vichinghi e le appassionanti saghe medievali, sulla stupefacente geologia e le meraviglie della natura selvaggia. Trenta cartine con le indicazioni di vie, strade statali e principali luoghi di interesse.
Bretagna e Normandia
Greg Ward
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2008
pagine: 451
La guida propone due regioni francesi tra le più celebri con descrizioni dettagliate dei principali luoghi d'interesse: la magnifica abbazia di Mont-Saint-Michel, la città medievale di Rouen, le spettacolari falesie di Étretat, i remoti paesaggi di Finistère, i misteriosi megaliti di Carnac. Segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali più interessanti e vivaci. In più informazioni pratiche su gite, escursioni, itinerari e attività sportive e trenta cartine con le indicazioni di vie, strade e principali siti e monumenti.
Zanzibar
Jens Finke
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2008
pagine: 251
Le Rough Guides sono le compagne ideali per il viaggiatore che vuole scoprire e conoscere a fondo la realtà che lo circonda. La Rough di Zanzibar offre notizie dettagliate e consigli pratici, con uno sguardo mai superficiale sulla storia, la musica e le tradizioni dei popoli. Sei aree geografiche: Dar es Salaam, Stone Town, i dintorni di Stone Town, il sud e il nord dell'isola di Unguja, l'isola di Pemba. Luoghi da non perdere all'inizio di ogni capitolo: per non farsi sfuggire l'incantevole Zanzibar Town, le favolose spiagge di Unguja, la barriera corallina dell'atollo di Mnemba. Cartine di città, isole e parchi naturali con siti d'interesse, alloggi e ristoranti. Approfondimenti su storia e cultura. Guida linguistica con termini ed espressioni utili.
Kenya
Richard Trillo
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2007
pagine: X-532
Il libro si apre con l'ampia sezione dedicata a viaggio, arrivo, alloggio, trasporti e servizi vari per il viaggiatore straniero. La parte descrittiva comprende la capitale Nairobi, Mombasa, Malindi, Watamu e le spiagge oceaniche; la Great Rift Valley; il Mount Kenya; i grandi laghi Vittoria e Turkana (Rodolfo); i parchi naturali Tsavo e Masai Mara. La guida è arricchita da numerose recensioni su posti dove alloggiare e mangiare, e gli indirizzi più convenienti per organizzare safari e immersioni. Completa il volume la ricca sezione dei contesti culturali, con ampi capitoli su storia, natura, musica e tradizioni popolari, una guida linguistica con termini ed espressioni utili.
Bahamas
Natalie Folster, Gaylord Dold
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2007
pagine: 383
Questa è la prima edizione della Rough Guide delle Bahamas. Quando Cristoforo Colombo scoprì l'America sbarcò sulle isole Lucayas, così chiamate dai pacifici indigeni che le abitavano. Stupito dalla scarsa profondità delle loro acque, le battezzò Islas de la Bajamar, che gli inglesi trasformarono in Bahamas dopo averle conquistate nel Seicento. In seguito le isole avrebbero offerto rifugio a famosi corsari, come il famigerato pirata Barbanera. Oggi le Bahamas sono diventate un'apprezzata meta del turismo internazionale per le spiagge da sogno, il mare cristallino e le moderne strutture ricettive. La guida si apre con l'ampia sezione dedicata a viaggio, arrivo, trasporti e servizi vari per il turista straniero. La parte descrittiva comprende la popolosa isola di New Providence, Freeport e la Grand Bahama, le Abaco, le Bimini, Eleuthera, le Exuma, San Salvador. Completa il volume la sezione dei contesti culturali con ampi capitoli su storia e natura di questo arcipelago.

