Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Viola Editrice

Psicologia dei massaggi emozionali

Lino Carriero

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 274

Concepito sulla base delle esperienze dell’autore, il testo propone al variegato pubblico degli operatori corporei olistici (non solo massaggiatori), un progetto didattico che vede nella pratica dei massaggi emozionali storicamente più noti, il punto di forza nella codifica dei percorsi di consapevolezza di sé. La “cura di sé” proposta nel saggio dagli autori riportati, vuol andare oltre l’aspetto della “terapia”, configurandosi invece come percorso di integrazione tra parti di sé, e tra sé e il mondo, perfettamente olistica. La cura diviene un’arte e l’arte di vivere non può prescindere da come scorre la vita nel corpo.
18,00

Il secondo uomo

Renato Cipriani

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2023

Ci siamo mai estinti prima? Quante volte il genere umano è ricomparso sulla terra? Cillian vive tre momenti storici, ricchi di misteri e scoperte sensazionali, racchiusi in poche decine di anni scoprendo, in realtà, di avere attraversato millenni, forse ere. Enigmi le cui radici affondano in un passato molto lontano e la cui unica soluzione potrebbe portare a riscrivere alcuni capitoli della storia e le teorie sull’evoluzione dell’uomo. Il protagonista scoprirà solo alla fine della sua esistenza la sconcertante verità che lo porterà a vedere i pericoli che si profilano all’orizzonte dell’umanità. Insieme a un gruppo di scienziati tenterà così di salvaguardare la specie umana, il mondo intero dalle potenziali minacce del progresso, come l’intelligenza artificiale.
14,00

Mi concederesti un ballo? Prologo di una storia d'amore tra arte e sport

Raffaele Di Leva

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 262

“Mi concederesti un ballo?” è un romanzo d’amore che vede come protagonisti Cristina Dell’Acqua, giovane pallanuotista del Neapolis e del Setterosa, e Francesco Castaldo, laureato presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli e amante dell’arte, della musica, della pittura e della fotografia. Arte e Sport si troveranno faccia a faccia al medesimo tavolo nel bel mezzo di una gara di ballo. Da una parte le musiche dagli anni ’60 sino ai giorni nostri, dall’altra i componimenti musicali di Ludovico Einaudi rappresenteranno la colonna sonora, nonché la cornice ideale per la nascita di una genuina e divertente storia d’amore che accompagnerà il lettore tra pensieri introspettivi ed esplosioni di ilarità che rendono questo romanzo fresco e genuino.
17,00

Controvita di Paolo P. Una storia sbagliata

Libero Petrucci

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2023

Controvita di Paolo P. il cui sottotitolo Una storia sbagliata, fa ovviamente riferimento alla canzone di De André, è il racconto totalmente romanzato di alcuni periodi della vita di Pier Paolo Pasolini, al quale ogni abitante di Ostia che ami la letteratura si sente indissolubilmente affine. Il romanzo si snoda in tre parti con ambientazioni geograficamente lontane ma legate indissolubilmente a questa figura. La prima parte è ambientata a Roma nel 1973, e lo vede prendere consapevolezza del distacco da ciò che lo circonda, alimentando una solitudine che è condanna e progetto; la seconda parte investe gli anni giovanili, nella Casarsa di fine anni ’40 e la terza parte è ambientata in Nepal, sempre nel 1973, in un viaggio onirico, tra smarrimento ed epifania. L’epilogo, misterioso e ambiguo, a Roma nel 1975…
15,00

Discorso di filosofia metodica. Considerazioni teoretiche e pratiche

Gianluca Ranucci

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 106

In un’epoca dominata da idoli e credenze a priori, in cui è andata perduta l’importanza del pensiero, è necessaria una spinta contraria a tale tendenza, che ponga nuovamente la filosofia al centro della conoscenza e alla base delle altre branche del sapere. L’intento di quest’opera è la rivalutazione del metodo filosofico, ottenuta attraverso l’illustrazione delle conclusioni teoretiche e pratiche che scaturiscono dalla sua applicazione. Prefazione di Edoardo Angione.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.