Wakepress
Tempi dispari. Volume Vol. 2
Giuseppe La Pusata
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Wakepress
anno edizione: 2014
pagine: 67
In questo libro affronteremo ed analizzeremo alcuni aspetti relativi ai tempi dispari. In particolare lavoreremo su due tempi molto attuali ed utilizzati, cioè il 5/4 e la sua relativa clave 3+2 ed il 7/4 con il suo tipico andamento 4+3. Questi due tempi sono molto belli ed interessanti, ma anche difficili da suonare perché non ci si sgancia facilmente dalla loro pulsazione tipica, ovvero dai loro accenti forti. Con il metodo riusciremo a farlo, liberandoci finalmente di questa oppressione, suonando poliritmie e scomposizioni in questi due tempi con un elevato controllo ed una maggiore musicalità.
La batteria e la modulazione metrica nel jazz e nei linguaggi musicali moderni. Manuale di ritmica per tutti gli strumentisti
Sergio Di Natale, Ugo Rodolico
Libro
editore: Wakepress
anno edizione: 2013
pagine: 186
"Trovo che questo testo sulla modulazione metrica sia una straordinaria raccolta di informazioni ed esempi sull'argomento, corredata di tutte le esercitazioni possibili, a beneficio non soltanto dei batteristi ma di tutti i musicisti che sentano l'esigenza di approfondire ed affinare il discorso sul ritmo, al fine di una sempre migliore percezione dello stesso." (Sandro Deidda)
Jazz patterns for bass
Emiliano De Luca
Libro: Copertina rigida
editore: Wakepress
anno edizione: 2013
pagine: 33
Il semaforo timido
Carlo Ventura
Libro
editore: Wakepress
anno edizione: 2012
Età di lettura: da 7 anni.
La luna spenta
Carlo Ventura
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Wakepress
anno edizione: 2012
pagine: 20
Età di lettura: da 4 anni.
Metodo di canto Scat
Carlo Lomanto
Libro
editore: Wakepress
anno edizione: 2018
pagine: 81
Questo metodo propone un corso di canto Scat rivolto principalmente (ma non esclusivamente) agli allievi del Triennio ordinamentale di Canto jazz nei conservatori di musica. Lo studio della musica jazz e, nel nostro caso, della tecnica dello Scat comporta inevitabilmente lo studio delle relazioni tra scale ed accordi e l'utilizzo delle scale su vari tipi di progressioni armoniche tipi che del Blues e degli standard. Chiunque voglia intraprendere questo percorso, e in particolare il cantante di musica jazz, non può prescindere da questo lavoro.