Watson
L'ultima storia da raccontare
Angelo Marenzana, Danilo Arona
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2018
pagine: 238
Tre diverse storie si intrecciano fino a chiudersi in un imbuto in cui prevarrà la regola del nero più cupo. Larissa Mielova, detta Mara, spietata killer professionista al soldo di Arkady Tokarev, boss della Mafia russa, sta scortando un carico di contanti verso Mosca. Durante il tragitto in autostrada è costretta a sventare un’imboscata a opera di una falange di uomini armati appartenenti a un clan rivale. A Valenza Po, Bruno, contabile cinquantenne che trascorre la sua noiosa esistenza tra un locale di musica dal vivo e i ricordi del matrimonio fallito, viene contattato da Amy Caution, amica dei tempi andati. Amy rivela di essere tornata dagli Stati Uniti per chiudere i conti con il passato. Nicola della Rocca, giovane e talentuoso immobiliarista, sta cercando una nuova vittima tra le prostitute della provincia. Da quando ha ucciso, quasi per caso, una giovane squillo, è infatti diventato un serial killer e non intende fermarsi.
L'esperimento
Daniele Torsello
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2018
pagine: 286
Siamo nel Connecticut, primi anni Ottanta, e quella che sembrava una cura alle patologie psichiche diventa l’ossessione di Dumont, medico ricercatore convintosi a studiare i pazienti a seguito di una serie di traumi indotti. Fondata nel frattempo una delle più potenti e misteriose agenzie di ricerca medica, Dumont mette in piedi una rete di insospettabili pedinatori per monitorare i progressi della terapia. Trent’anni dopo, città di New York, alcuni collaboratori scoprono di essere anch'essi vittime del progetto, e quando capiscono che la chiave di volta si cela dietro l’identità di uno di essi, cercano di svelarne i retroscena, ma qualcosa non va per il verso giusto. Giungere a una conclusione non è detto che possa essere l'unica verità, per questo nessuno potrà sentirsi libero finché non avrà capito chi è veramente.
Mantis
Donato Altomare
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2017
pagine: 158
Un orrendo omicidio sconvolge la calda estate in Sardegna. Il traghetto da Civitavecchia porta, insieme a una frotta di turisti festanti, un cadavere orrendamente sbranato. Il commissario Murgia si trova a far luce su un caso che va oltre ogni agghiacciante incubo. Tra bellissime fanciulle in cerca di sesso e avventura, aiutato dal fedele vice Nieddu, il poliziotto cerca di individuare il contenuto di una misteriosa cassa adibita a trasporto animali, ma trovata vuota. Alfredo è un donnaiolo impenitente costretto da una moglie-padrona a imbarcarsi su quel traghetto per recuperare la cognatina che, a causa di uno sciopero d’aerei, non riesce a tornare sulla penisola. Distratto dalle belle forme di una turista, non si accorge di essere coinvolto in un gioco mortale. Tra colpi di scena e immagini di puro erotismo l’inchiesta del commissario porta a una sconcertante quanto assurda scoperta.
L'inquietante bottega delle piante fatali
Danilo Arona
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2017
pagine: 80
Italia, oggi. Una città morente avvolta dalla nebbia. Una bottega di erboristeria che si chiama Opus Magica in cui si vendono gli articoli più bizzarri e pericolosi del pianeta. Dietro il banco un uomo strambo e disilluso accoglie una composita clientela di altrettanta eccentricità: maghi, esorcisti, scrittori folli, forse anche fantasmi. Mentre le vie del centro sono sempre più invase dalla terrificante progenie dei Fratelli dell'Ombra. Una discesa negli incubi condivisi della provincia italiana che strappa la risata e non lesina sui brividi da elargire. Con un nuovo, indimenticabile personaggio dalle mille sfaccettature: Martino Tavaglione, erborista. Forse assassino.
Il ballo degli infami
Jack Sensolini
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2017
pagine: 418
Si sa: i re e gli eroi scolpiscono il proprio nome nella storia, gli infami muoiono. Dimenticati. Ma in quella tempesta di follia che avvolge il regno di Abadonia, gli infami sono anche quelli che sputano sangue fino all'ultimo respiro. Gli infami hanno visto Darcan dei Carte soggiogare un pezzo dopo l'altro tutti i domini sull'orlo della rivolta, in un'eterna partita al Gioco dell'Orda contro le sue mancanze di re, di padre e di uomo. Celebre anche come il Re di Cuori, per molti è soltanto il Re Cane. Gli infami c'erano, quando Domdraco ha preso vita dalle leggende per difendere Dom e i suoi cittadini dai soprusi. Sono rimasti quando il Principe Ereditario ha assunto il comando dell'Arma abadoniana senza le qualità per farlo, trascinandola in un inferno. E in quell'inferno gli infami ci sono tutti piombati dentro, e hanno ballato: fratello Gheorg ha intravisto un frammento del Grande Sogno e denunciato per primo il tradimento che ha provocato la guerra. Caio il Senzanome, leggendario generale del Primo Reggimento, maledice il giorno in cui dovrà separarsi dalla spada: un uomo la cui fedeltà al Sovrano viene prima di tutto, perfino della propria vita e di quella dei suoi figli.
Arabrab di Anubi
Alessandro Forlani
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2017
pagine: 216
Arabrab è un'assassina devota al Dio dei Morti: sottratta da adolescente a una vita da principessa, gli intrighi e le ipocrisie della corte dei Faraoni, è iniziata alle arti nere da un sacerdote dello Sciacallo. Combatte culti, poteri oscuri, mostri, demoni e nemici dell'Egitto in avventure attraverso il Mediterraneo della cupa e feroce età del Bronzo. Dalle Piramidi alla Sardegna a Cnosso, il Lazio pre-romano, le tombe degli Etruschi, le isole del Mar Egeo e le foreste dell'estremo Nord, Arabrab si scontrerà con guerrieri e negromanti, automi, concubine, non-morti ed entità: in un viaggio anche interiore e doloroso nella propria condizione di non più del tutto umana.
Animali
Lorenzo Crescentini
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2017
pagine: 322
Due creature si evolvono e si inseguono dall'inizio dei tempi. Enana è un pianeta perfetto e ospitale, ma inspiegabilmente deserto. Su un mondo lontano, una dea si risveglia per accogliere il primo visitatore terrestre. Ancora: strane creature meccaniche vengono avvistate nei pressi della centrale di Chernobyl e un bambino vive terrorizzato al pensiero che qualcosa abbia preso il posto di sua madre. Su una stazione orbitale viene liberato per errore un tirannosauro e, tra i ghiacci, un gruppo di soldati scopre una misteriosa e letale specie preistorica. "Animali" è un libro che parla di esseri viventi. Diciannove racconti di fantascienza, fantageologia, fantapoesia. Ci sono gatti, mammuth, greggi di lama, un po' di dinosauri, ragni-leone dal pianeta Shiva e soprattutto c'è l'Uomo, il più complesso tra gli animali, quello che più di tutti ama, lotta, uccide, sogna. Sullo sfondo pianeti rigogliosi e selvaggi, guerre contro razze aliene, dislocazioni temporali che seguono modelli matematici.
Nonaroth
Angelo Berti
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2017
pagine: 222
Persi i ricordi, Aegon è diventato un assassino. La sua vita è tutta nella Foresta delle Ombre, dove depreda e agisce senza scrupoli. Una notte, però, la sua lama si ferma davanti alle iridi bianche di una infante, trovata tra le braccia dell’uomo che ha appena ucciso. Quella piccola è una strega, e del come faccia a saperlo non sembra importargliene nulla. Per lui la bambina significa solo una cosa: oro, e sa già chi glielo darà. Ma Morsy, che non esita a pagare quanto chiesto da Aegon, non è solo un erborista: il suo è un mondo di stregonerie. Di oscure profezie e misteriose divinità. E di gente forse addirittura più pericolosa dello stesso Aegon, che viene convinto a proteggere la bambina per il giusto prezzo. Perché Nonaroth, questo il nome dato alla piccola, non è una semplice strega. E lui non è un semplice assassino. Yana, una guerriera nomade, dovrà assicurarsi che non rinunci all’incarico. Mentre i ricordi bruciano.
Maledetti dalle fiamme
Giuseppe Recchia
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2017
pagine: 326
“Le lotte intestine di Gomorra. Un piede nel logoro mondo reale e l'altro nell'incubo come in Stranger Things. E poi Touronne, pulsante e dannata: forse l'unica città per la quale Lovecraft avrebbe lasciato la sua stanza.” Alfonso Zarbo Touronne è un covo di disperati, fuggiti dalla Guerra Eterna. La chiamano la Città Libera ma è una terra malata, con un Governo corrotto che deve proteggere il suo dominio da un Tribunale pronto a condannare chiunque, mentre dal sottosuolo trasuda il marcio delle attività clandestine e delle lotte tra Capi. Varamir è un poco di buono: si fa chiamare Principe e sopravvive nei bassifondi soltanto grazie alla sua faccia tosta, alle menzogne e alla bravura con le carte. Nel lontano Ovest, suo fratello Iska ha risvegliato per sbaglio il potere di una delle Sorelle Nere, streghe votate alla distruzione dell'intero genere umano. La speranza è celata in antiche biblioteche, sepolte secoli prima, al sicuro, dagli ultimi grandi maghi. Tra ribaltamenti di potere, incursioni religiose e un mondo più infetto che mai, il lato oscuro del fantasy incombe sui Maledetti dalle fiamme.
Dies irae
Ezio Amadini
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2017
pagine: 684
Anno 2050. Sullo sfondo della corsa allo spazio, rinvigorita dalla realizzazione di un ascensore spaziale internazionale, si sviluppa un'intricata vicenda di terrorismo globale. Una inquietante e potente triade incarica uno scaltro mercenario americano di portare a compimento un incredibile quanto diabolico progetto, il Dies Irae, destinato a colpire e fermare la grande corsa allo spazio e lo stesso progresso scientifico e tecnologico dell’Umanità, considerati opera del Diavolo. Salvatore Esposito, detective alle dipendenze del più grande gruppo industriale del mondo, dovrà fronteggiare e prevenire una gravissima minaccia, in grado di riportare l’intera umanità indietro di oltre 50 anni, con l’aiuto di una strana intelligenza artificiale e di una ex pilota di aerei da caccia. Gli eventi si susseguono nell’arco di 15 anni, coinvolgendo la stessa ONU, illustri scienziati, imprenditori e militari, in vari Paesi della Terra, sulla Luna e nello spazio, fino al loro eclatante epilogo sul pianeta Marte.
Alasia, la vergine di ferro. Le avventure d'una cacciatrice di demoni
Max Gobbo
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2017
pagine: 202
Alla vigilia del Concilio di Trento con cui la chiesa romana intendeva portare a compimento la controriforma allo scopo di arginare l’eresia dilagante, l’Italia conobbe un flagello così terribile da oscurare perfino l’orrore della Peste Nera. Partorita dal ventre dell’inferno un’orda di demoni s’abbatté sulla penisola. Schiere di mostri immondi chiamati “mai morti” presero a popolare le notti atterrendo la gente e nutrendosi del sangue degli innocenti. A nulla valsero gli editti e le contromisure presi da principi ed ecclesiastici, nessuno pareva in grado di contrastare l’avanzata irresistibile del male. Ma quando giunse l’ora più fosca, in cui l’umanità sembrava condannata alla dannazione eterna, qualcuno si levò in sua difesa. Avvenne così che antichi ordini cavallereschi, monaci combattenti e giustizieri solitari iniziarono una lotta mortale contro le forze dell’oscurità. Tra questi ultimi avventurieri si narra che vi fosse anche una donna, una spadaccina delle più valenti, una vergine dal sangue purissimo cui Dio stesso avrebbe affidato il compito di debellare l’oscura minaccia, il suo nome era Alasia.
Snake. Il vampiro della città morta
Alda Teodorani
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2017
pagine: 72
Snake cammina tra i bidoni, tra le macerie di una città che è stata abbandonata, che sta morendo. È alla ricerca di sangue e carne. La catastrofe ha trasformato per sempre il volto della Città e dei suoi abitanti, riducendoli a vampiri famelici. Spin-off del romanzo post apocalittico "Belve".

