Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Zero91

Cattivo Natale. Racconti neri, fantastici e crudeli per la festa più attesa dell'anno

Cattivo Natale. Racconti neri, fantastici e crudeli per la festa più attesa dell'anno

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2012

pagine: 189

Diciassette racconti di autori prestigiosi che - palesemente o in filigrana offrono una lettura diversa e anticonvenzionale delle festività di fine anno, narrando di violenze, uccisioni, incubi, allucinazioni, interferenze con l'aldilà, perversi rituali, macabre circostanze... In questi sorprendenti "racconti di ceppo" del tutto controcorrente (alcuni apparsi, ingannevolmente, proprio su strenne e almanacchi) si polemizza (spesso con palese fastidio e non senza nostalgia) contro la perdita di ogni autenticità e ogni incantesimo di una festa che già con l'avvento del XX secolo inizia irrimediabilmente a degradarsi, divenendo sempre più frivolo rituale di una borghesia egoista e soddisfatta, pacchiana liturgia conviviale, vuoto sfoggio di inutili orpelli edonistici, ostentazione ipocrita di buoni sentimenti a cui nessuno più crede.
15,00

Biglietto prego

Biglietto prego

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2012

pagine: 112

10,00

La ragazza che parlava agli angeli

La ragazza che parlava agli angeli

Joshilyn Jackson

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2011

pagine: 394

Rose Mae Lolley è dovuta fuggire dall'Alabama. Ha lasciato dietro di sé frammenti della sua infanzia e della sua adolescenza. Ha provato a dimenticare di essere stata una bambina che la madre ha abbandonato. Ha seppellito il ricordo di un padre ubriacone e violento, ha cancellato ogni traccia di un fidanzato sparito nel nulla dopo una festa. Di quella vita, le è rimasta solo la calibro 45 di suo nonno. Rose Mae Grandee ora è una donna nuova e vive in Texas: ama il marito Thom, un uomo bello, forte e rassicurante, ma al contempo è terrorizzata dalle violenze che le infligge per colpa di un'ingiustificata gelosia. Un perverso incantesimo sembra trasformare Thom ora in Principe Azzurro, ora in orco. Gli anni solcano quel matrimonio fatto di paura e amore, mentre il destino di Rose Mae, le vaticina un giorno una zingara leggendole i tarocchi, ha ormai raggiunto un pericoloso crocevia. Uccidere il marito o morire per mano di Thom. Redenzione o martirio. Il modo con cui Joshilyn Jackson consegna al lettore il suo romanzo è quello di una donna i cui capelli vanno a fuoco. Con una mano batte le fiamme, mentre con l'altra scrive con un impeto irrefrenabile. I suoi personaggi non cadono mai nel tranello della cupezza ma i loro difetti non sono meno innocui di un proiettile dentro una pistola.
18,90

Di sabbia e di vento

Di sabbia e di vento

Giambattista Passarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2011

pagine: 268

Da qualche parte, al Sud. Mimmo, Roberto e Angelo vivono il disincanto di chi sta crescendo in una provincia dimenticata. Tre vite attraversate dalla paura. Paura della notte lacerata dall'eco della violenza, paura dei bulli della periferia, paura nell"avvicinare le ragazze e mostrare loro un velo di fragilità. Eppure a Mimmo, Roberto e Angelo basta un calcio lungo a un pallone per riaccendere l'illusione di un sogno. Trasformare una vecchia cava di tufo - colpevolmente dimenticata dopo un omicidio - in un campo di calcio. Solo così tre ragazzi possono sentirsi al sicuro. Solo in quel perimetro definito, solo all'interno di quella distesa sabbiosa, almeno fino al giorno in cui la Mafia di zona decide che quella stessa cava deve diventare una nuova discarica. Lo sconforto per quel sogno rubato monta improvvisamente insieme alla rabbia per i tanti soprusi subiti. Il coraggio di Mimmo, Roberto e Angelo cede il passo all'incoscienza. Una dichiarazione di guerra solitaria mentre il paese sta a guardare. O si vince, o si perde. Dopo non si potrà più chiedere scusa.
15,00

La signorina cuorinfranti

La signorina cuorinfranti

Daniele Vecchiotti

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2011

pagine: 268

E se questo libro custodisse una favola? Racconterebbe di una ragazza rotonda, dal cuore d'oro e innamorata di un Principe che avrebbe imparato a guardare oltre il riflesso abbondante di uno specchio impietoso. Ma questa è la storia di Carlotta Cuticolo, irruente nelle forme e nei costumi, una giovane donna braccata tra Gola e Lussuria e che ha fatto della vita un solo e irrinunciabile Peccato Capitale. Rotonda come una ciambella invitante, eccola a lavorare prima in una ditta di prodotti di bellezza, poi in un centro estetico extralusso che non poteva che avere il suo cuore nevralgico ad Abbiategrasso. E lì Carlotta Cuticolo fa strage di cuori ancheggiando tra vizietti e virtù, tra segretarie pettegole e un ragioniere che legge il mondo attraverso le voci di un libro contabile, tra un cumenda per cui "basta che respirino" e le clienti viziate di un centro estetico, tra una suocera avida, un fantasma materno e una matrigna inappetente. E quel Principe inconsapevole? Dove si nasconde? Potrebbe celarsi sotto le spoglie di William Centamore, il figlio del capo, giovane, ricco, bello, ruffiano e galante. Perché ci sono fantasie che gravitano anche intorno a un girovita sovrabbondante e sexy come una lunga risata. E se questo libro custodisse una favola?
17,00

Quasi innocenti

Quasi innocenti

Marin Ledun

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2011

pagine: 316

L'ispettore Eric Darrieux si ritrova immerso in un'inchiesta che da subito appare psicologicamente difficile. La scomparsa di un ragazzino, poi di un secondo, entrambi due studenti dello stesso istituto. Il romanzo è ambientato nel quartiere grenoblino di Eaux-Claires, lo stesso nel quale Darrieux è cresciuto; quel quartiere da sempre luogo di immigrazione italiana che verrà battuto in ogni angolo, al quale verrà fatta una vera e propria autopsia, scavando nel profondo dei suoi abitanti. Quelle indagini viscerali porteranno alla verità grazie a un lavoro di maieutica che lo stesso Eric compirà a sua insaputa su se stesso. È facile affezionarsi al personaggio di Eric Darrieux, uno sbirro che ama il proprio lavoro, che mette anima e corpo nelle ricerche, che lavora nell'ombra in aiuto dei colleghi e con una storia affettiva complicata che lo vede diviso tra l'amore incondizionato per le proprie figlie e la moglie e quello carnale verso la collega Catherine. Un ispettore attaccato al collo della bottiglia che alterna a brevi attimi di coscienza e lucidità fasi in cui l'alcol lo porta tra le nebbie delle scoperte e i fumi indefiniti del passato. Poi, una terza fuga. L'ipotesi di rapimento avanza rumorosa e pesante galoppando nella mente di Eric, mescolandosi alla paura e ai a vaghi tormenti.
17,90

La ragazza gigante della contea di Aberdeen

La ragazza gigante della contea di Aberdeen

Tiffany Baker

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2011

pagine: 413

Prima che Truly Place venisse alla luce, l'intera cittadina di Aberdeen si era riunita per scommettere sul peso di quel nascituro che era stato capace di deformare in modo così imponente il ventre della madre. La donna purtroppo non sopravvive al parto ma consegna al mondo una bambina che comincia a pagare, sin dal primo vagito, il prezzo della sua enormità. Persino il padre non perdona a Truly di essere rimasto da solo a prendersi cura di lei e della sorella maggiore che, per un beffardo scherzo del destino, è l'incarnazione della perfezione femminile. Così, mentre le incredibili dimensioni di Truly la rendono oggetto di curiosità e umiliazioni costanti, la bellezza di Serena Jane la trasforma nell'ossessione di Bob Bob Morgan, il giovane rampollo del più antico clan dei dottori di Aberdeen. Quando Truly scopre il libro delle ombre, un compendio di stregonerie vecchio di secoli e custodito segretamente dalla famiglia Morgan, Bob Bob matura un interesse sospetto per la ragazza gigante che si sta avvicinando pericolosamente ad una verità così enorme da farla apparire minuscola. Il destino costringerà ancora Truly Place ad affrontare i propri demoni, a ridefinire la pietà e a mettere in conto che il vero amore non possa essere ordinato entro certe dimensioni.
18,90

Gli ultimi giorni di Krypton

Gli ultimi giorni di Krypton

Kevin J. Anderson

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2010

pagine: 512

Tutti sanno come Kal-El - Superman - venne mandato sulla Terra appena prima che il suo pianeta esplodesse. Ma cosa causò un disastro di quella portata? Ora, ne "Gli ultimi giorni di Krypton", Kevin J. Anderson presenta un ampio racconto del fasto e della grandezza di un mondo condannato ricco di impavidi eroi e crudeli traditori. Sullo sfondo spettacolare degli ultimi giorni felici di Krypton avviene il corteggiamento e il matrimonio dei genitori di Kal-El, il brillante scienziato Jor-El e sua moglie, una storica, Lara. Insieme combattono per convincere una società stagnante e incredula che il loro mondo sta per scomparire. Il fratello di Jor-El, Zor-El, capo della leggendaria città di Argo, si unisce alla lotta, non solo per salvare il pianeta, ma anche per combattere contro la minaccia dello spietato e astuto Generale Zod. Il diabolico Zod si avvale di un'opportunità d'oro per impossessarsi del potere quando l'androide Brainiac cattura la capitale Kandor. Nel momento stesso in cui l'influenza di Zod sulla popolazione si rafforza e il suo potere cresce, anche lui diventa cieco a tutti i segnali che indicano la morte di quella stessa civiltà che sta cercando di governare. Attraverso tutto questo, l'amore reciproco di Jor-El e Lara, la loro storia e il loro figlio permettono a Krypton di continuare a vivere anche se il pianeta si sta consumando intorno a loro. Per questo, nella fuga del loro bambino giace il più grande dono di Kripton e il più grande eroe della Terra.
19,00

Il canto della notte

Il canto della notte

Camilla Morgan-Davis

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2010

pagine: 262

Il Canto della Notte è la voce della Luna che scivola tra gli alberi, accarezza il fiore Orchimola, soffia tra le Creature dei boschi e raggiunge il cuore di ogni Licantropo. Una voce morbida che grida nel cuore di Maila, una diciottenne a cui la Luna ha serbato un dono speciale, il cui riflesso può restituire il volto di una ragazza fragile o la forza incontenibile di una lupa bianca. Maila è senza famiglia e vive ad Amadriade con Victor e Lisaika, genitori adottivi che si prendono cura di una giovane comunità di muta-forme. Quando il Canto della Notte, quel suono che gli Umani non percepiscono, le riempirà la testa, l'avvicinerà al momento in cui scoprirà di essere la Prescelta. La Luna farà il suo nome affidandole il compito di sconfiggere gli Artigli Rossi, licantropi senza scrupoli che, per raggiungere l'immortalità, devono cibarsi della carne della Prescelta. Per sopravvivere e per salvare sia gli umani che i muta-forme, Maila dovrà decapitare Seimo, il più spietato degli Artigli Rossi, e portare la sua testa al cospetto della Monaca Bianca, nel Regno di Ayta. Solo così riuscirà a intrappolare i licantropi assassini nel Non Dove e a liberare il mondo dalla loro violenza distruttrice. A guidarla nel suo viaggio, l'amore di Ren, un Othar, Lupo cacciatore addestrato da guerriero a morire per lei. Non possono amarsi, i loro corpi troppo vicini li renderebbero più deboli e troppo esposti alla furia di Seimo. I loro cuori, però, non conoscono le regole dell'invulnerabilità.
17,00

Manuale del perfetto venditore di droga. Romanzo con business plan

Manuale del perfetto venditore di droga. Romanzo con business plan

Alessandro Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2010

pagine: 234

Questo è il diario lercio di uno spacciatore che vive nella periferia più malsana di Napoli, ai bordi di una metropoli violenta e immorale. Questa è la vita depravata di un ragazzo senza Un ragazzo che è un re magio in un presepe chimico illuminato da mille neon color piscio. Il ritmo delle sue giornate è scandito da coca da vendere e perversioni da consumare. La sua unica certezza è che dio te la manda buona, se sai scegliere il dio giusto. La salvezza forse arriva anche per lui sotto forma di un controverso manuale che fa del crimine un'arte. "Manuale del perfetto venditore di droga" è un romanzo che descrive un'Italia invisibile che giornali e televisioni non riescono a raccontare. Un libro - ispirato agli anni più oscuri dell'autore.
15,00

Camilla Portafortuna

Camilla Portafortuna

Stefano Ceccarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2010

pagine: 192

Camilla è una giovane ragazza che vive in una piccola città di provincia dell'Italia centrale. Non la si può definire certo una bellezza. Anzi è solo un'altra ragazza invisibile. Dopo la maturità in un istituto tecnico in cui si è diplomata come segretaria d'azienda, non ha conservato le amicizie. Camilla ha un dono che ancora non conosce. Porta fortuna a chi le sta intorno e, involontariamente, realizza dei piccoli sogni. Per se stessa Camilla non desidera troppo. Sa che non avrà accanto un ragazzo bello come quelli della televisione o come Bruno, il figlio del padrone della fabbrica di infissi per cui lavora. Bruno è un ragazzo gentile, sembra avere la testa sulle spalle e, soprattutto, ha due occhi che quando Camilla li incrocia, deglutisce a fatica. Non è una sorpresa per la timida Camilla scoprire che il giovane è fidanzato, ovviamente con la più bella ragazza della provincia. Un giorno per lei arriva l'occasione di cambiare vita. Roma e un futuro diverso da immaginare. Nella grande città trova lavoro come impiegata alle poste e, anche lì, dispensa frammenti di fortuna a tutta la gente che comincia a conoscerla e a volerle bene. Camilla non legge tanti libri ma ogni mattina, prima di andare a lavoro, apre una pagina a caso di un fotoromanzo e ci punta sopra il dito. La frase pronunciata dall'attore o dall'attrice di turno, su cui cade il suo indice, le farà da guida per tutta la giornata. Una mattina l'interprete di Passione senza confini ha sentenziato che "l'amore arriva senza avvertire"...
15,00

Il papa mago

Il papa mago

Miguel R. Montañez

Libro: Libro rilegato

editore: Zero91

anno edizione: 2009

pagine: 447

Alla fine del primo millennio accaddero in Europa una serie di fatti che provocarono grandi cambiamenti. Il mistero è resistito per più di dieci secoli e oggigiorno è difficile descrivere quel periodo senza conoscere Silvestro II, il Papa mago. Per alcuni fu un visionario, un saggio e un erudito, per altri un fattucchiere e un negromante. In questo romanzo, Miguel Ruiz immerge il lettore in un'epoca appassionante, combinando una base storica ben documentata con una trama contemporanea, raccontando uno dei personaggi più affascinanti della storia. Un uomo più evoluto del suo tempo che è divenuto leggenda.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.