Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Editrice Shalom: Santi e beati

Vita della serva di Dio Madre Maria Pia Brando. La via del cuore

Vita della serva di Dio Madre Maria Pia Brando. La via del cuore

Salvatore Paone

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2023

pagine: 256

Il volume offre la prima biografia delle serva di Dio Maria Pia Brando, scritta dal postulatore della sua causa di beatificazione e canonizzazione: don Antonio Salvatore Paone. La vita di suor Maria Pia Brando continua a parlare a noi, uomini e donne di oggi, perché è una vita folgorata dal Cuore di Gesù che la invita a seguirlo, dicendole: «Impara da me!». E lei, nata a Mugnano (Napoli) nel 1851, questo fa per tutta la sua veloce e intensa esistenza, segnata dalla storia d’amore con Gesù che Amico, Maestro e infine Sposo le si mostra nel cuore sofferente dei poveri, nel volto triste delle orfane e degli ammalati, di tutti coloro che soccorre. In nome di questo amore, diventa serva degli ultimi e a tutti porta il Sacro Cuore di Gesù: ovunque si presenta annuncia che «il Cuore di Gesù è aperto per tutti, ma in modo speciale per gli ultimi»; e in nome di questo amore, insegna la via del perdono: perdono da chiedere a Dio e da donare ai fratelli senza nulla pretendere in cambio. Attraverso suor Maria Pia Gesù vuole continuare a insegnarci il segreto della gioia autentica, quella che segue la via del cuore, dell’amore vero; desidera ridare dignità a chi vive solitudine e abbandono.
12,00

Un mazzo di rose a santa Rita. Novene, tridui, preghiere. Ediz. polacca

Un mazzo di rose a santa Rita. Novene, tridui, preghiere. Ediz. polacca

Libro

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2023

Il libro traccia un agile profilo biografico di santa Rita e le offre “un mazzo di rose”, perché raccoglie sei novene e quattro tridui (con richieste di intercessione, ma anche di lode e di ringraziamento), oltre a una piccola antologia di preghiere alla Santa, tra le quali la Supplica e le litanie. Santa Rita è infatti universalmente chiamata “la Santa degli impossibili”, l’avvocata dei casi disperati: la sua intercessione riesce a ottenere da Dio grazie portentose.
3,00

Novena a los pastorcitos de Fátima

Novena a los pastorcitos de Fátima

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2023

pagine: 128

Questo libro ci invita a conoscere e a pregare due bambini che, rispondendo all’amorevole invito della Vergine di Fatima, seppero farsi santi: la novena offre, per ogni giorno, un momento di preghiera e uno di “ascolto” delle parole dei santi Giacinta e Francesco. Per chi desiderasse arricchire la preghiera con la meditazione, è disponibile la sezione “Spunti di meditazione”, nella quale sono riportate alcune riflessioni del cardinale vicario Angelo De Donatis, tenute nel corso del pellegrinaggio della diocesi di Roma a Fatima. Oltre alla novena, il volume offre il profilo biografico dei due santi pastorelli e un’ampia scelta di preghiere legate alle apparizioni di Fatima, rivolte a Francesco, a Giacinta e alla beata Vergine Maria di Fatima.
3,00

Venerabile Veronica Laparelli. Fiamma di gioia

Venerabile Veronica Laparelli. Fiamma di gioia

Pierdomenico Volpi

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2023

pagine: 128

Veronica Laparelli è una donna, una cristiana, una monaca cistercense che ha esercitato, sulle persone delle più diverse estrazioni sociali, un fascino che non può essere relegato al tempo in cui è vissuta (1537-1620). A Cortona è stata un faro di luce per tutti e a tutti ha donato il segreto del suo cuore: la gioia. Suor Veronica ha avuto un solo desiderio: far conoscere e gustare a tutti coloro che incontrava la gioia che la colmava. La sua missione continua ancora oggi.
5,00

The Medal of Saint Benedict

Libro: Opuscolo

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2023

pagine: 32

La Medaglia di san Benedetto è un antico oggetto di devozione che, in virtù della benedizione del Signore e della fede di chi la porta, è segno della grazia di Dio, di protezione dal male e di liberazione dalle influenze demoniache. Il testo fa emergere con forza il vero significato della Medaglia: non un talismano portafortuna, ma un sacramentale, che prepara a ricevere la grazia e dispone a cooperare con essa. Da qui l’importanza della disposizione di chi usa la Medaglia e l’impegno a crescere nella vita di fede, attraverso la preghiera fiduciosa, la partecipazione ai sacramenti, la meditazione della Parola di Dio. Il libro presenta le origini della Medaglia di san Benedetto, padre del monachesimo occidentale, fornendo un’occasione unica di formazione, di approfondimento e di preghiera.
1,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.