Edizioni Mediterranee: Esoterismo
La civiltà di Marte. Osservazione, esplorazioni, geografia, esseri intelligenti
Gianni Viola
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2002
pagine: 392
Esistono o sono esistite forme di vita intelligenti e antropomorfe su altri pianeti del nostro sistema solare? Secondo Gianni Viola ciò è possibile e non in via ipotetica ma per induzione-deduzione rigorosamente logico-matematica. Non c'è stata alcuna scoperta casuale, ma una ricerca interdisciplinare, condotta secondo regole prestabilite, all'interno di un quadro organico di riferimento. In questo volume, frutto di dieci anni di ricerche, abbondantemente documentato e illustrato, l'autore fornisce sia ai lettori motivati sia agli studiosi della materia e perfino a docenti e studenti universitari, tutta una congerie di tasselli e di verità oggettive, chiarendo la definizione di non pochi termini ambigui e di altrettante teorie controverse, e rispondendo all'interlocutore esigente che desidera conoscere senza riserve, e soprattutto senza discorsi oscuri e complicati, la verità sul pianeta rosso. Con questo studio esso cessa di essere un mistero e diventa uno dei tanti domini del pensiero umano, un oggetto di ricerca comune.
Fratel Cosimo. Strumento di guarigione nel segno della fede
Anna Maria Turi
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1995
pagine: 176
In Calabria vive e opera fratel Cosimo, un terziario francescano. Nella chiesa della Madonna dello Scoglio, due giorni alla settimana, riceve schiere di fedeli sofferenti per i quali è uno strumento di grazia e di guarigione. In questo libro il protagonista racconta come ricevette il carisma della guarigione presso lo "scoglio"; commoventi episodi della sua vita sono narrati da chi lo conosce da sempre, compresa l'autorità ecclesistica.
Bestie, uomini, dei. Il mistero del re del mondo
Ferdinand A. Ossendowski
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1984
pagine: 240
Il libro è un'opera dai molteplici aspetti: è un libro di viaggi; è una testimonianza del genocidio comunista dalle sue origini alle ultime lotte antibolsceviche condotte nel 1920-1921 agli estremi confini dello sterminato impero russo, in Mongolia; è la biografia di un personaggio ignorato e inquitante come il barone generale Ungern; è la rivelazione in Occidente del "mistero dei misteri": il "Re del Mondo". Avventura, politica, guerra, misticismo; battaglie fra mongoli, russi e cinesi; gli intrighi politici di tre diplomazie; la figura allucinata del barone Ungern; il mistero dell'Agartha; la profezia del Re del Mondo; le visioni dei Lama: l'autore ha saputo descrivere tutto questo assieme alla sua vicenda personale.
Nuova coscienza e guarigione
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2011
pagine: 113
Il congresso internazionale promosso a Riccione dalle Edizioni Mediterranee e coordinato da Paola Giovetti, giunto alla 19° edizione, cambia veste e si rinnova. Nuova coscienza e guarigione è un tema essenziale per il nostro tempo, sempre più in preda a insicurezza e sbandamento. Serve una nuova coscienza, un nuovo modo di guarire dentro e fuori, perché solo con una nuova coscienza sarà possibile far fronte ai grandi problemi che siamo chiamati a risolvere. Solo se avremo una vista più limpida sapremo confrontarci con le sfide che ogni giorno la vita ci pone. Solo con un nuovo modo di intendere la guarigione, in particolare quella interiore, riusciremo a essere veramente "sani". Per trattare questa tematica sono intervenuti relatori da tutto il mondo: maestri spirituali di fama internazionale come, ad esempio, Faisal Muqqadam (Kuwait) che, ricco di profonde esperienze, ha parlato della "via del diamante" per conoscere se stessi e dare un nuovo orientamento alla propria vita; l'israeliano Nadav Crivelli, grande esperto di cabala e "nuovo Esseno", ha tenuto un seminario sul tema "Cabala e guarigione".
L'anticamera di Dio. I testimoni dell'immortalità
Giorgio Di Simone
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2007
pagine: 150
Il nuovo libro di di Simone rappresenta qualcosa di innovativo nel campo dei rapporti tra aldiqua e aldilà. A differenza di quanto accadeva fino ad ora erano le entità disincarnate e gli spiriti evoluti a dare messaggi e insegnamenti agli incarnati - in questo caso, come in una sorta di rivoluzione copernicana, sono le entità a chiedere lumi e conoscenza agli incarnati. Le comunicazioni, rese possibili dall'intervento di Symbole, avvengono attraverso una medium canadese, la quale, circa tre anni or sono, prese contatto con di Simone per domandargli un parere circa la validità di questi e vari altri fenomeni da lei vissuti. Ne è nata una collaborazione e una ricerca che continua tuttora e che è destinata ancora a evolvere.
L'uomo e il mistero. Volume 15
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2007
pagine: 121
Benessere psico-fisico, il significato delle malattie, terapie alternative e iniziatiche, architettura energetica, la grande Tradizione dei Templari e dei Maestri Costruttori, esperienze di premorte, sciamanesimo siberiano e spiritualità dei nativi americani, gli angeli e il loro rapporto con la terra, esperienze medianiche, i grandi Maestri (Gurdjieff e Pietro Ubaldi), gli extraterrestri nelle antiche religioni, un ritratto del grande Gustavo Rol: ecco il contenuto di questo libro, che raccoglie gli Atti del XV Congresso Internazionale promosso a Riccione dalle Edizioni Mediterranee e che costituisce un'autentica immersione nel mondo dell'esoterismo e dei misteri.
Il pensiero di Rol. Studio sulla teoria dello spirito intelligente
Maurizio Bonfiglio
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2003
pagine: 144
La Teoria dello Spirito Intelligente. Gustavo Adolfo Rol (1903-1994), è considerato nel mondo del paranormale un vero illuminato. Nato e vissuto a Torino, nell'arco di sessant'anni è stato protagonista di fenomeni paranormali di ogni genere, in tutte le varietà possibili. L'Autore in questo libro analizza prettamente l'aspetto filosofico del pensiero di Rol, approfondendo tematiche e ideologie che fecero in Rol la differenza. Viene così sviscerata la Teoria dello Spirito Intelligente, la base per quella Coscienza Sublime che permise a Rol di elevarsi a vero Maestro di Vita e illuminata anima dei nostri tempi. Questo studio è un'ipotesi valida per coloro che desiderano approfondire il mistero di Rol e i suoi fenomeni che tanto fecero scalpore.
I luoghi di forza. Guida alle località che emanano energia, pace e armonia
Paola Giovetti
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2002
pagine: 234
Oggi l'uomo sente il bisogno di rilassarsi, di caricarsi, di equilibrare le proprie energie fisiche e mentali, e per farlo affronta viaggi in terre lontane. Basterebbe guardarsi intorno per individuare luoghi dove l'armonia si crea naturalmente. Il libro di Paola Giovetti ci guida alla scoperta di questi 'luoghi di forza' in Italia e nel mondo e fornisce informazioni su un campo di ricerca ancora poco conosciuto.