Edizioni NPE: Miguel Ángel Martín
Giorni felici
Miguel Ángel Martín
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2024
pagine: 72
La pioggia è acida, il mare contaminato, un grattacielo può raggiungere i duecentocinquanta piani. È il mondo dei piccoli Jerry e Tina, che insieme ai genitori e al cagnolino robot Dinky, vivono i propri giorni felici. Scene di una serenità sconcertante, in una quotidianità dominata dalla tecnologia e in un ambiente sempre più degradato. Con il suo inimitabile stile, Miguel Ángel Martín fotografa una realtà senza filtri né giudizi. Un Martín del tutto inaspettato: noto per essere uno degli autori più controversi e discussi del nostro tempo, per le sue storie cruente, trasgressive, provocatorie, qui l’autore spagnolo fa spazio alle emozioni dell’infanzia. Pur restando fedele alla propria cifra narrativa, Martín ci mostra come anche una realtà asettica e alienante come quella descritta, possa apparire felice agli occhi di due piccoli protagonisti.
My way
Miguel Ángel Martín
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2023
pagine: 120
DeSalvo è appena uscito di prigione, dopo aver scontato quindici anni per un crimine che non ha commesso. Vittima di un brutale linciaggio mediatico e sociale, precipiterà in una spirale di violenta e selvaggia vendetta contro tutto e tutti. Tra riferimenti autobiografici, cronaca nera e fiction, il controverso Miguel Ángel Martín ci consegna una storia in cui l’umanità, spogliata da un suo filtro, si mostra in tutta la sua disturbante realtà.
Saphari
Miguel Ángel Martín
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2022
pagine: 144
Uscito dal carcere, Sandoval comincia a lavorare come guardia di sicurezza in una zona industriale semi-abbandonata. Lì incontra Belasco, titolare di "Saphari", un ristorante specializzato in carni esotiche e altre prelibatezze stravaganti. Frequentando il suo locale, conosce Amanda - una cliente abituale da cui è attratto - e scopre un mondo che va oltre i valori e le norme della società. Un giorno, dopo aver ricevuto la notizia che stava aspettando, confesserà a Belasco il suo vero lavoro. Adatto a un pubblico adulto.
NeuroWorld
Miguel Ángel Martín
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2021
pagine: 184
Tre tra le primissime e più importanti storie realizzate dal maestro di Leon, in una nuova e restaurata veste grafica. Tre storie che sembrano anticipare i cortocircuiti tra evoluzione e tecnologia in maniera tremendamente profetica, l'epoca "pandemica" che stiamo vivendo oggi a seguito dell'avvento del covid-19. Cyberfreak: La povertà umana e morale dei giovani impegnati nella loro vuota routine, con al centro di questo universo in frantumi l'ossessione del sesso. Una visione critica del futuro delle nuove generazioni calata in una realtà prossima ventura; Neurohabitat: La cinica visione di Martín del fenomeno dell'hikikomori, che dilaga in Giappone: ragazzi che decidono di chiudersi nella propria camera, limitando i contatti umani e coltivando in isolamento i propri gusti estremi e bizzarri. Una vera e propria patologia che, come in questa storia raccontata dal maestro di Leon, è spesso accompagnata da una forma acuta di depressione e comportamenti ossessivo-compulsivi, diventando vero e proprio specchio dell'estremizzazione del moderno mal di vivere; Bug: Bug è un insetto, un essere che lotta per la sopravvivenza e in quanto tale è spietato, vampirizza gli animali più indifesi ed è vampirizzato dagli animali più grandi, vive sul nostro corpo, mangia il cerume delle nostre orecchie, scava nella nostra pelle, finisce nel nostro cibo. Prefazione di Andrea Grieco. Adatto a un pubblico adulto.
Total overfuck
Miguel Ángel Martín
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2021
pagine: 320
Raccolte in un unico, enorme volume a colori, le storie più estreme di Miguel Ángel Martín. Il volume presenta anche una ampia introduzione e una vasta documentazione su tutti gli atti del processo di sequestro da parte della Procura di Cremona che nel 1995 fecero la storia della censura in Italia. Una delle opere contenute nel volume infatti, Psychopatia sexualis, fu ritenuta troppo violenta, incoraggiante al suicidio, alla pedofilia, all'omicidio ed alla tortura e fu sequestrata in tipografia. Un coro di voci autorevoli si levò per appoggiare la causa di Martín, da Milo Manara a Oliviero Toscani. Tutte le loro testimonianze sono state fotografate ed inserite nel volume. Questo volume a colori in versione brossurata, raccoglie per la prima volta tutta la produzione più estrema di Miguel Ángel Martín: Hard-on, inedito in Italia; Psycho Patia sexualis, il fumetto che ha fatto la storia della censura in Europa; Anal Core, finora disponibile solo in volumetti spillati; Snuff 2000, come sopra; Feel the Pain, Feel the Pleasure, raccolta inedita in tutto il mondo. Adatto a un pubblico adulto.
Life fading and The space between. Ediz. italiana
Miguel Ángel Martín
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2020
pagine: 184
Con questo volume Edizioni NPE rilancia "Life fading" e "The space between", due tra le primissime storie realizzate da Miguel Ángel Martín, in una nuova e restaurata veste grafica, con all'interno due episodi inediti in Italia. In "Life fading" il maestro di Leon tocca uno degli argomenti più delicati per la cultura occidentale, l'eutanasia, infarcendolo con il suo proverbiale cinismo: protagonista della vicenda è Boris F., impiegato presso una struttura ospedaliera pubblica per "staccare la spina" a chi sceglie l'autoliberazione, che però arrotonda lo stipendio donando il proprio seme, diventando quindi dispensatore allo stesso tempo di vita e di morte. Contiene l'episodio inedito "Death wish". In "The space between", l'approccio di Martín alla fantascienza è del tutto disincantato e l'ambientazione spaziale è solo una patina circostanziale che servirà da scenario per una rappresentazione della meschina commedia umana. Contiene l'episodio inedito "The space station". Adatto a un pubblico adulto.
Cannibal Holocaust. Volume Vol. 2
Ruggero Deodato
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2018
pagine: 112
Questo volume contiene il trattamento del sequel di Cannibal Ho-locaust, il film cult del 1980 di Ruggero Deodato. I disegni sono del maestro spagnolo Miguel Àngel Martin, creatore tra le altre cose del famoso personaggio Brian the Brain. I protagonisti di quest'opera sono lo stesso regista e la troupe che aveva girato il primo film. Tutto comincia quando vengono invitati in Colombia ad un Festival Cinematografico. Ben presto decidono di spingersi oltre i confini del mondo civilizzato per riprendere ancora una volta gli indios. Ruggero decide di mostrare loro - che mai avevano visto un film - una proiezione del primo Cannibal... Si consiglia la lettura ad un pubblico adulto.