Edizioni NPE: Nuvole vaganti
Brian the Brain. L'integrale
Miguel Ángel Martín
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2016
pagine: 448
Brian e il cervello. Quale e quanta metafora banale e potente. Brian è un bambino diverso. Per colpa di un esperimento genetico a cui la madre ha accettato di sottoporsi durante la gravidanza, Brian è nato senza scatola cranica, col cervello all'aperto, esposto alle intemperie ed alle cattiverie, più sensibile eppure più grottesco di chiunque altro. Un freak. Il volume, arricchito dalla prefazione di Jorge Vacca, contiene la vita di Brian da bambino, da adolescente e da adulto. La terza parte, Out of my Brain, non era mai stata pubblicata in Italia, e il prequel e l'epilogo sono inediti in tutto il mondo e appaiono per la prima volta in questo volume.
Il tempio
Howard P. Lovecraft, Rotomago, Florent Calvez
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2017
pagine: 64
«Sogno di un giorno in cui sorgeranno dagli abissi, per trascinare giù, tra gli artigli immondi, i resti di un'umanità meschina, stremata dalla guerra... Di un giorno in cui la terra sprofonderà e l'oscuro fondo degli oceani salirà in superficie, nel pandemonio universale.» (H.P. L., 1917 Dagon)
Nyarlathotep tratto dall'opera di Howard Phillips Lovecraft
Rotomago, Julien Noirel
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2016
pagine: 80
"Non riesco a ricordare il momento esatto in cui tutto è cominciato. Nel corso di un periodo di sommovimenti politici e sociali insorse la strana, opprimente e pervasiva sensazione di un abominevole pericolo fisico, un pericolo da cui nessun luogo era al riparo e che tutto minacciava. Ricordo le persone camminare pallide e preoccupate, mormorando avvertimenti e profezie che nessuno osava ripetere consapevolmente, e neppure confessare di avere udito." Howard Phillips Lovecraft (1890-1937)
Brian the Brain. L'integrale
Miguel Ángel Martín
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2015
pagine: 441
Brian e il cervello. Quale e quanta metafora banale e potente. Brian è un bambino diverso. Per colpa di un esperimento genetico a cui la madre ha accettato di sottoporsi durante la gravidanza, Brian è nato senza scatola cranica, col cervello all'aperto, esposto alle intemperie ed alle cattiverie, più sensibile eppure più grottesco di chiunque altro. Un freak. Brian è il crocevia di quel mondo patinato che è l'occidente, la modernità, il benessere, di cui Martin ci mostra tutti i limiti e le falsità. Da abile chirurgo qual è, l'autore affonda il bisturi, cerca le piaghe e ce le mostra asetticamente, lasciando a noi l'onere di giudicare. II volume, arricchito dalla prefazione di Jorge Vacca, contiene la vita di Brian da bambino, da adolescente e da adulto. La terza parte, Out of my Brain, non era mai stata pubblicata in Italia, e il prequel è inedito in tutto il mondo e appare per la prima volta in questo volume.
Brian the Brain. L'integrale
Miguel Ángel Martín
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2015
pagine: 480
Edizione limitata del volume che raccoglie tutti gli episodi del personaggio più noto di Miguel Angel Martin, dall'infanzia all'adolescenza, fino all'età adulta. Più un prologo ed un epilogo del tutto inediti.
Brian the Brain da adolescente
Miguel Ángel Martín
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2013
pagine: 133
Brian è un bambino diverso dagli altri, quello che molti definirebbero un freak. Ha i lineamenti gentili ed è molto educato, ma purtroppo è nato con un enorme cervello privo di calotta cranica. Questo Io rende più intelligente degli altri, capace persino di telecinesi, ma anche più fragile. Il suo unico sogno sarebbe quello di essere un bambino qualsiasi, ma non può far altro che essere preso in giro dagli altri e guardarli malinconicamente dall'alto della sua superiorità. Brian fa amicizia con Monqi, una simpatica scimmia modificata dal BIOLAB, e con la bellissima Sinan, una ragazza le cui braccia e gambe distrutte dall'esplosione di una bomba - sono state sostituite con protesi di ultima generazione. Graphic novel duro e sentito, che tocca note molto profonde dell'animo umano, Martin ci costringe, come sempre, a quel genere di riflessioni sulla vita, il diverso e la contemporaneità che solitamente cerchiamo di evitare.
Bug
Miguel Ángel Martín
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2012
pagine: 96
Bug è un parassita e ha come obiettivo solo la sopravvivenza. Bug è l'esserino che rovescia in simpatia il disgusto. Bug è una metafora virale e tenera del mondo contemporaneo. Bug è l'animaletto che non vorreste avere. Eppure potrebbe essere già con voi... su di voi... dentro di voi...