Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ensemble: Classici

La prerogativa del prete

La prerogativa del prete

Jack London

Libro: Libro in brossura

editore: Ensemble

anno edizione: 2017

pagine: 68

Tornano in libreria due racconti introvabili di Jack London. In questo volume sono pubblicati «La prerogativa del prete» e «Le mille dozzina di uova», due racconti tra i più esplicativi dell’opera di London. Il primo affronta i temi della felicità e del senso di colpa; il secondo quello della miseria.
5,00

Una scommessa

Una scommessa

Anton Cechov

Libro: Libro in brossura

editore: Ensemble

anno edizione: 2017

pagine: 60

In questo volume sono pubblicati «Una scommessa» e «Il consigliere segreto», due racconti fondamentali dell’opera di Cechov per quanto riguarda la narrativa e la novellistica, che ci presentano molte delle tematiche – la libertà, la lotta sociale, l’impegno civile - presenti anche in quei testi teatrali che hanno reso immortale questo autore.
5,00

Pietre. 55 epigrammi funerari greci

Pietre. 55 epigrammi funerari greci

Libro: Libro in brossura

editore: Ensemble

anno edizione: 2016

12,00

Contemplazione della morte

Contemplazione della morte

Gabriele D'Annunzio

Libro: Copertina morbida

editore: Ensemble

anno edizione: 2015

pagine: 89

Nell'aprile 1912 D'Annunzio pubblica sul "Corriere della sera" quattro scritti, in memoria di Giovanni Pascoli e dell'amico Adolphe Bermond. Fortemente scosso dalla grave perdita di questi due personaggi molto importanti per la sua vita e la sua arte, decide di commemorarne la scomparsa. Nella prima prosa, D'Annunzio manifesta la sua stima per Pascoli, arrivando poi a descrivere attraverso aneddoti e piccoli episodi l'amicizia che li legava. Le successive invece sono principalmente costruite intorno ai ricordi del rapporto che l'autore aveva con Adolphe Bermond e di alcuni indelebili momenti biografici, come la visita all'amico in fin di vita. Il Bermond, forte della sua profonda fede, tentò più volte, invano, di convertire lo scrittore. Proprio per questo, nella seconda parte dell'opera a lui dedicata, l'autore si interroga sul significato della morte e sulla propria mancanza di fede, arricchendo il testo di citazioni bibliche ed evangeliche. "Contemplazione della morte" è quindi considerato da molti il suo testamento spirituale.
10,00

Mal giocondo

Mal giocondo

Luigi Pirandello

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2015

pagine: 148

Ripubblicare dopo 125 anni l'esordio poetico di Luigi Pirandello significa tornare su una questione affrontata dalla critica soprattutto in virtù della produzione futura, trascurando quanto di buono (multa bona mixta malis, scrisse in proposito Arturo Graf) si può ancora ottenere da una lettura vergine di "Mal giocondo", la raccolta che l'autore ventiduenne era riuscito a farsi stampare dalla libreria "Pedone Lauriel" appena acquisita dal torinese Carlo Clausen, a Palermo, nel 1889, cioè alla vigilia della sua partenza per Bonn, dove si recava per terminare gli studi filologici dopo un attrito avuto a Roma con il professore di letteratura latina Onorato Occioni. La prima stagione pirandelliana, sia per un motivo di precedenti culturali che per il calibro spontaneo di una velleità imbevuta di tradizione, è dunque in poesia.
10,00

Sua altezza!

Sua altezza!

Annie Vivanti

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2014

pagine: 232

"Un classico della letteratura per ragazzi che supera i confini di genere, l'intento meramente formativo e i toni edificanti di tanti suoi simili dell'epoca. La prosa poetica e spigliata della Vivanti, recente e unanime riscoperta del nostro panorama editoriale, consegna al lettore di oggi la delicata finezza di un'opera visionaria che ricorda le meraviglie di Carrol e le magie di Baum".
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.